Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Levin
Salve a tutti,
scrivo per la prima volta sul forum per un consiglio, anzi, per la madre di tutti i consigli wink.gif
Cosa comperare? wacko.gif

Dunque, il mio budget complessivo si aggira sui 1000 massimo 1200 �. Amo in modo particolare realizzare i ritratti, per il resto ho dei gusti piuttosto generalisti. Sono pi� incline a usare le focali lunghe anche se apprezzo moltissimo la bellezza di un grandangolare. Soprattutto amo gli obiettivi luminosi. Adoro i colori saturi e mi capita di fare foto ad eventi sportivi (in generale amo la possibilit� di raffiche veloci).

Devo costituire la mia attrezzatura da zero ma non sono un principiante in campo fotografico (ho fotografato e sviluppato per molti anni sia in 35 mm che in medio formato). Amo le sottigliezze tecniche e non gradisco molto il "plasticume" di certi corpi macchina. In generale una macchina con un certo "spessore" e di una certa "pesantezza" la apprezzo di pi�.

Premetto che per me sono assolutamente pi� importanti gli obiettivi che un corpo macchina ultimo modello infatti il passaggio al sensore APS-C � solo provvisorio perch� in un futuro vorrei avere FF. Le ottiche per� vorrei gi� iniziare a prenderle nella prospettiva del FF (quindi niente obiettivi dedicati alle digitali non FF).

Avendo a disposizioni pochi soldi pensavo di prendere un corpo macchina usato e poi un'ottica decente. L'ottica dovrebbe essere un tuttofare con un buon compromesso fra economicit� e qualit�.

Quale corpo macchina mi consigliate? (Nikon o non Nikon) e quale obiettivo?

Grazie a tutti! guru.gif

Riccardo

cosimo.camarda
ciao, sei nel forum nikon..cosa ti potremmo consigliare???

il problema di fondo secondo me � il budget, perch� hai delle esigente abbastanza precise, e, ragionevoli, che chiedono un investimento pi� consistente...o meglio..

raffica: d300..