Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
aalleexx74
Chi mi sa dire le vere differenze tra i due flash sopra indicati?!?!?!? biggrin.gif
agonelli
dunque, riferendomi al manuale della D70 l'Sb800 ha le funzioni AA, A e GN
inoltre sono entrambi con parabola motorizzata ma coprono focali differenti (quella dell'sb800 è maggiore). Anche il numero guida è maggiore nell'Sb800 oltre al prezzo.

Ho di entrambi (e si trovano in rete) i manuali in pdf (in inglese).
Fammi sapere se ti servono maggiori dettagli (mi rendo conto che la spiegazione sopra è alquanto superficiale).

Può essere che utenti più esperti di me ti forniscano ulteriori differenze.

Andrea

agonelli@libero.it
dallostomauro
Be, già avere la rafica flash, un controllo molto + avanzato di altri flash in wireless, un numego guida + spinto e una 5° batteria di booster per aumentare le performance sono tutti elementi (e molti altri) che mi hanno portato a sciegliere l'SB 800 a favore del 600 wink.gif (portafolgio permettendo)
aalleexx74
Grazie a tutti e due!!!! Ero già sicuro che l'800 è meglio, però 200 euri di più son tanti!!!! biggrin.gif rolleyes.gif
EmilLask
L'SB800 si comincia a trovare anche in alcuni negozi italiani a meno di 400 euro.

Se hai proprio urgenza compralo e non pentirtene. Se puoi aspettare ancora tre mesi, aspetta e non te ne pentirai.

Non voglio dire che aspettando aspettando tra qualche anno lo troverai a 50 euro, ma che in un momento di abbassamento repentino dei prezzi se non c'è proprio una necessità immediata qualche mese di attesa non è male.

Negli USA già si trova, nuovo e con garanzia Internazionale, intorno ai 190 dollari USA, circa 150 euro.
germinal27
QUOTE (EmilLask @ Dec 5 2004, 05:10 PM)
L'SB800 si comincia a trovare anche in alcuni negozi italiani a meno di 400 euro.

Se hai proprio urgenza compralo e non pentirtene. Se puoi aspettare ancora tre mesi, aspetta e non te ne pentirai.

Non voglio dire che aspettando aspettando tra qualche anno lo troverai a 50 euro, ma che in un momento di abbassamento repentino dei prezzi se non c'è proprio una necessità immediata qualche mese di attesa non è male.

Negli USA già si trova, nuovo e con garanzia Internazionale, intorno ai 190 dollari USA, circa 150 euro.

tasse e dogana comprese ? Io l'ho pagato 305€
emboss
QUOTE (giancarlo.melosi@tin.it @ Dec 5 2004, 09:09 PM)

Istruzioni rigorosamente in Italiano e naturalmente 2 Anni di garanzia Nital?........

Naturalmente questo è e rimane un mio parere personale ........... cool.gif
EmilLask
Senza volere limitare le Pasquinate in tempo di Avvento preciso che il riferimento al prezzo USA non voleva essere un invito a comprare prodotti di importazione parallela, ma esclusivamente la constatazione che in USA l'SB800 è crollato già di oltre 200 dollari USA.
Questa tendenza fa ben prevedere riduzioni di prezzo anche in Europa.

In italia lo si trova con Garanzia Nital al limite dei 400 euro, anche poco meno.

germinal27
[QUOTE=EmilLask,Dec 5 2004, 09:50 PM]Senza volere limitare le Pasquinate in tempo di Avvento preciso che il riferimento al prezzo USA non voleva essere un invito a comprare prodotti di importazione parallela, ma esclusivamente la constatazione che in USA l'SB800 è crollato già di oltre 200 dollari USA.
Questa tendenza fa ben prevedere riduzioni di prezzo anche in Europa.

In italia lo si trova con Garanzia Nital al limite dei 400 euro, anche poco meno.[/QUOTE]
nessun problema, la mia era mera curiosità. biggrin.gif

QUOTE (giancarlo.melosi@tin.it @ Dec 5 2004, 09:09 PM)

Istruzioni rigorosamente in Italiano e naturalmente 2 Anni di garanzia Nital?........

Naturalmente questo è e rimane un mio parere personale ........... [/QUOTE]

Ovviamente no ... unsure.gif cerotto.gif purtroppo

emboss
QUOTE (giancarlo.melosi@tin.it @ Dec 6 2004, 07:46 AM)
Ovviamente no ...  unsure.gif  cerotto.gif purtroppo

Cioa Giancarlo,

Infatti la mia voleva essere soltanto un amichevole provocazione.....

Io ho comprato l'sb600 made in italy, sapendo di pagarlo un pò di +, ma
ottenendo così 2 Anni di Garanzia e Istruzioni in Italiano.......

(anche se l'inglese lo mastico un pochino)...... cool.gif ....forse..... dry.gif ............. biggrin.gif

Come dicevo ognuno di noi ha un parere, e una valutazione personale per i propi acquisti.........

L'importante quando sono fatti e GODERSELI........... Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.