salute a tutti,
giorni fa mi � capitato un problema con la mia D200. Avevo portato due batterie sicuramente cariche e all'improvviso la reflex si rifiutava di scattare e sul display la batteria risultava completamente scarica. A quel punto ho sostituito la batteria, sul display risultava carica ma, dopo due tre scatti la reflex non funzionava e la batteria sempre sul display risultava scarica. Premetto che giravo per Roma sotto il sole con temperature sopra i 30� - 32� C. In breve cho chiamato l'assistenza Nikon che mi suggeriva di pulire i contatti delle batterie e in caso di persistenza del problema inviare la D200 presso di loro per il controllo dei circuiti escludendo le temperature elevate che secondo me sul corpo macchina superavano i 40�. Successivamente il problema non si � pi� presentato dovuto anche al fatto che in situazioni analoghe ho cercato di proteggere il pi� possible la reflex dai raggi solari diretti.
Scutate se mi sono dilungato ma ritengo necessario chiarire al meglio quanto esposto.
C'� qualcuno a cui � capitato qualcosa di analogo?
Grazie anticipatamente per eventuali risposte e chiarimenti.