teclaenrico@libero.it
Nov 29 2004, 09:59 AM
Come da oggetto, vorrei sapere fino a quali temperature � utilizzabile senza problemi la d70. Spesso la utilizzerei in montagna, anche in inverno, x cui non vorrei che a temperature, non dico bassissime, ma attorno agli 0� non funzioni. Pi� in basso non si pu� pretendere....
Se qualcuno ha suggerimenti, sono ben accetti.
Rudi75
Nov 29 2004, 12:01 PM
Circa un mese fa avevo posto la stessa domanda, qualcuno mi ha rimandato alla sezione Nikon Life
http://www.nital.it/life/ci sono un paio di esperienze al freddo (si parla di coolpix per�) che arrivano a -50�C, quindi credo tu abbia parecchi margini sotto i zero gradi
laciodrom
Nov 29 2004, 12:20 PM
Io l'ho usata tranquillamente in montagna di inverno facendo delle racchettate sulla neve intorno ai - 20�, anche se col vento sembrava ancora + freddo

e non ho avuto problemi.
L'unica cosa, ma non solo in montagna, � quando ti trovi a scattare magari dopo essere entrato in qualche rifugio per problemi di condensa.......
Ciao
Simone
Nov 29 2004, 04:24 PM
Tempo fa avevo letto un post in cui si affermava che, come dice Laciodrom, il vero problema � quello della condensa: un fotografo ha buttato 2 Microdrive per questo fatto e si � ritrovato senza supporti di memoria per lavorare