Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mfarabola
Esiste uno scatto flessibile elettrico per D300? mi sembra che qulelo per D70s non vada bene. Altrimenti che alternative esistono, pi� semplici del telecomando a infrarossi?

grazie
oldfox
c'� lo scatto remoto con filo
oppure quello wireless
Maicolaro
La D300 non ha la porta Ir per il telecomando Ml-l3 come la D80 p la D50.
Avendo la necessit� di uno scatto remoto e provenendo dalla D80, le alternative fondamentali sono 4:
1) Scatto remoto con filo Mc-30 (economico) o Mc-36 (quest'ultimo costoso solo perch� dotato di intervallometro sostanzialmente inutile su D300 avendo il proprio). Esistono anche analoghi prodotti di sottomarche molto pi� economici.
2) Trasemttitore Wireless Wt-4 + Camera Control Pro: la soluzione pi� avanzata, interfaccia via PC e controllo completo della fotocamera (live view compreso). Costossima. In alternativa il solo software e collegamento al Pc via USB, analoghe funzioni ma wired.
3) Telecomando Ml-3 ad infrarossi: composta da due unit� un telecomando e un ricevitore Ir che si collega alla presa 10 pin. Ha anche una funzione tipo fototrappola ma non so esattamente come funziona. Portata limitata (8m) e sempre se le due unit� sono in contatto "visivo". Costosetta.
4) Telecomando Rf sottomarca: reperibile via HK, molto economica viste le caratteristiche, funziona sia da scatto remoto con filo, sia via radio grazie ad apposito telecomando, portata 100m senza necessit� di contatto visivo e tutte le funzioni anche in RF (pulsante a 2 stadi quindi messa a fuoco, raffica etc.)
Io ho optato per la soluzione 4, vista la modica spesa per una volta me la sono sentita di rischiare una spedizione da Honk Kong, e devo dire mi � andata bene il prodotto � ottimo e funziona alla grande.

un saluto
m.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.