Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pietro Sferrino
Ragazzi, ciao a tutti.
Sono, "nuovo" del forum ...
Nono nel senso che non ho praticamente mai scritto :(
Ma vi ho sempre letto con ardore e sentimento rolleyes.gif
(Però... mi spiace però aprire un mio post con una questione così "banale") ...

Non cosa sia successo ...
Ma, senza alcun motivo apparente i selettori, le rotelline del mio battery pack, e il cursore per spostare la messa a fuoco, non funzionano più ... Con nessuna impostazione !!! :( Aiuto ... unsure.gif huh.gif

E circa due mesi che non tocco la macchina :( ma era a posto, l'ultima volta, mi pare ... E sabato dovrei andare a una master-class di ritratto unsure.gif ...

Qualcuno sa se ci sono impostazioni specifiche, nel software voglio dire ... che potrebbero esser state cambiate (per esempio da mio fratello che ci ha giocato senza dirmi nulla!) Fulmine.gif

Mi illuminate, o devo farla controllare ???
Aspetto un vostro conforto !!!
Grazie, e a presto

Pietro
il conte
Ciao sei sicuro di non aver bloccato il tutto con la ghiera intorno al tasto di scatto del battery pack
Pietro Sferrino
Beh ... unsure.gif
E' questa la cosa grave ...
Ma si, certo, son sicuro ...
Va bene pivello, ma non fino a questo punto ... biggrin.gif
Ma qua non c'ho niente da ridere, c'ho da piangere ... unsure.gif
Sper sia una fesseria, ma intanto ... in tutte le posizioni ... e con tutte le impostazioni, quanto meno quelle meccaniche, senza accedere al pannello di controllo del software ...
Niente....
_andrew_
L'icona del BG è presente nel display superiore? La macchina lo vede (intendo a livello di batterie)? E nel menù è impostato correttamente il tipo di batterie utilizzato (se sono installate le stilo)?

Per ora, prova a dare una occhiata qua wink.gif
Pietro Sferrino
Dio che idiota ...
Sono certo che fino a poco tempo fa il BG compariva ...
E mi ci ero così abituato che non mi sono accorto che ora ... non c'è !!! ... Non c'è il BG ...
...
MA ... !!! Ma ... ... ... !!! ???
Sono senza parole ...
Oggi ho tolto il BP tre o quattro volte nella speranza di capire cosa succedeva ... e niente ...
Ora ...
Ho tolto il BP di nuovo ...
E stavolta ho tolto un attimo anche la batteria, (non le stilo ma la nativa en-el) ...
...
E HA RIPRESO A FUNZIONARE TUTTO!!! wacko.gif
...
Sei un MITO mrDre !!!! GRAZIE!!! rolleyes.gif
...
Certo, è un po' strano eh ... ???
Va bene che una bottarella il mio BP, e tutta la mia dolce D300 l'han preso ... ma ...
pazzesco! Sarà stato qualche falso contatto dentro al BP ??? Bohhh!!! biggrin.gif
La cosa mi faceva proprio strano perchè appunto, solo le ghiere non andavano. e il cursore...
Mentre il pulsante di scatto e l'an-al si ...

Comuqne, ora è tutto a posto !!!
Abbracci dalla Casa Russia
Pietro

P.S.
E a presto ...
Per argomenti più piacevoli e interessanti, spero biggrin.gif

_andrew_
Quello dei falsi contatti del BG della D300 è ormai un problema alquanto diffuso mad.gif .

Alla (eventuale, ma anche non) prossima, se non combini togliendolo e rimettendolo, vai di pulizia dei contatti con alcool. A me è capitato in un paio di occasioni ed ho risolto così... cool.gif

Ciao,
Andrea
Pietro Sferrino

Beh, grande... Grazie ancora Andrea ... biggrin.gif

Comunque, non me l'aspettavo davvero ...
Il BP è nuovissimo, cavolo ... smile.gif
Comunque, meglio così, che qualcosa di peggio!

A presto
Pietro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.