Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
laba
Mi chiedo, la funzione video della D90, se usata � spesso, pu� generare un'usura prematura del sensore? con tutti i problemi connessi che da questo pu� generare? stessa cosa per il Live View, cosa ne pensate ed in proposito se sono stati fatti gli opportuni test da parte di Nikon stessa.
treccd
I corpi Nital godono di tre anni di garanzia, credo che Nikon abbia fatto tutti i test necessari prima di mettere sul mercato un prodotto. Non credo sarebbe molto economico dover sostituire sensori in garanzia.
LucaCorsini
In F1 c'� un detto : Quello che non c'� non si pu� rompere.
Einar Paul
QUOTE(d80man @ Sep 11 2008, 10:34 AM) *
In F1 c'� un detto : Quello che non c'� non si pu� rompere.

OT
Lo ha detto Henry Ford...
Fine OT
edate7
Ho gi� espresso la mia perplessit� sulla funzione video dall D90; secondo me, meglio una economica e leggerissima telecamera MiniDV. Se poi vuoi proprio l'HD, i prezzi delle telecamere HD stanno precipitando, e io sono del parere che ogni oggetto deve fare (bene) quello per cui � stato progettato: il cellulare deve fare il cellulare, una reflex deve fare le foto, una telecamera deve fare i film. Quando c'� commistione, non sempre si raggiunge l'eccellenza in tutti i campi. Avete notato come � peggiorata la qualit� della ricezione e delle telefonate nei cellulari multimediali?
Ciao!
Dr.Pat
L'usura � probabilmente del tutto identica a quella di qualsiasi altra fotocamera dotata di live view: nulla.
Lambretta SR48
QUOTE(edate7 @ Sep 11 2008, 01:15 PM) *
...una telecamera deve fare i film.

Non mi risulta che le telecamere fanno i film... i film li fanno i registi che dicono agli attori cosa devono fare sulla scena... una telecamera serve solo per riprendere e neanche per registrare visto che per farlo occorre un altro apparecchio il video registratore... se la camera � unita al videroregistratore abbiamo la videocamera... cos� come la fotocamera se non avesse un supporto per registrare, quale la pellicola o compact flash o altra memoria, non servirebbe per fare le fotografie... lo scandalo non � che la D90 fa anche i video ma che qualcuno trovi "scandaloso" che possa farlo... il futuro � nell'apparecchio integrato, gi� adesso si sfruttano i frame ad alta definizione delle VideoCamere HD per ottenere fermo immagine da stampare like photodigital... non capisco perch� non si possa fare il contrario... nelle fotocamere a pellicola il limite era l'esiguit� dei 36/38 fotogrammi a disposizione, per esigenze particolari si utilizzavano dorsi per pellicola a metraggio da ben 250 scatti a 10 ftg (dovuto alla fotocamera non so se ne esistessero di "speciali" pi� veloci, presumo di si ma non le conosco personalmente) al secondo facevi un film di 25 secondi con appunto le "peculiarit�" permesse dagli obiettivi e dalla pellicola per fotocamera... il digitale non ha ancora inventato nulla di nuovo... ha permesso di ottenere cose che prima si ottenevano in maniera diversa... wink.gif
vecchiavolpe
Io penso che sar� uno spettacolo unico vedere un filmato HD fatto magari con l'85 f1,4
LucaCorsini
QUOTE(vecchiavolpe @ Sep 11 2008, 04:11 PM) *
Io penso che sar� uno spettacolo unico vedere un filmato HD fatto magari con l'85 f1,4

Io penso invece che avrai una bella delusione.
Spero di sbagliarmi!
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.