laba
Sep 11 2008, 09:12 AM
Mi chiedo, la funzione video della D90, se usata � spesso, pu� generare un'usura prematura del sensore? con tutti i problemi connessi che da questo pu� generare? stessa cosa per il Live View, cosa ne pensate ed in proposito se sono stati fatti gli opportuni test da parte di Nikon stessa.
treccd
Sep 11 2008, 09:16 AM
I corpi Nital godono di tre anni di garanzia, credo che Nikon abbia fatto tutti i test necessari prima di mettere sul mercato un prodotto. Non credo sarebbe molto economico dover sostituire sensori in garanzia.
LucaCorsini
Sep 11 2008, 09:34 AM
In F1 c'� un detto : Quello che non c'� non si pu� rompere.
Einar Paul
Sep 11 2008, 11:49 AM
QUOTE(d80man @ Sep 11 2008, 10:34 AM)

In F1 c'� un detto : Quello che non c'� non si pu� rompere.
OT
Lo ha detto Henry Ford...
Fine OT
edate7
Sep 11 2008, 12:15 PM
Ho gi� espresso la mia perplessit� sulla funzione video dall D90; secondo me, meglio una economica e leggerissima telecamera MiniDV. Se poi vuoi proprio l'HD, i prezzi delle telecamere HD stanno precipitando, e io sono del parere che ogni oggetto deve fare (bene) quello per cui � stato progettato: il cellulare deve fare il cellulare, una reflex deve fare le foto, una telecamera deve fare i film. Quando c'� commistione, non sempre si raggiunge l'eccellenza in tutti i campi. Avete notato come � peggiorata la qualit� della ricezione e delle telefonate nei cellulari multimediali?
Ciao!
Dr.Pat
Sep 11 2008, 01:18 PM
L'usura � probabilmente del tutto identica a quella di qualsiasi altra fotocamera dotata di live view: nulla.
Lambretta SR48
Sep 11 2008, 01:36 PM
QUOTE(edate7 @ Sep 11 2008, 01:15 PM)

...una telecamera deve fare i film.
Non mi risulta che le telecamere fanno i film... i film li fanno i registi che dicono agli attori cosa devono fare sulla scena... una telecamera serve solo per riprendere e neanche per registrare visto che per farlo occorre un altro apparecchio il video registratore... se la camera � unita al videroregistratore abbiamo la videocamera... cos� come la fotocamera se non avesse un supporto per registrare, quale la pellicola o compact flash o altra memoria, non servirebbe per fare le fotografie... lo scandalo non � che la D90 fa anche i video ma che qualcuno trovi "scandaloso" che possa farlo... il futuro � nell'apparecchio integrato, gi� adesso si sfruttano i frame ad alta definizione delle VideoCamere HD per ottenere fermo immagine da stampare like photodigital... non capisco perch� non si possa fare il contrario... nelle fotocamere a pellicola il limite era l'esiguit� dei 36/38 fotogrammi a disposizione, per esigenze particolari si utilizzavano dorsi per pellicola a metraggio da ben 250 scatti a 10 ftg (dovuto alla fotocamera non so se ne esistessero di "speciali" pi� veloci, presumo di si ma non le conosco personalmente) al secondo facevi un film di 25 secondi con appunto le "peculiarit�" permesse dagli obiettivi e dalla pellicola per fotocamera... il digitale non ha ancora inventato nulla di nuovo... ha permesso di ottenere cose che prima si ottenevano in maniera diversa...
vecchiavolpe
Sep 11 2008, 03:11 PM
Io penso che sar� uno spettacolo unico vedere un filmato HD fatto magari con l'85 f1,4
LucaCorsini
Sep 11 2008, 03:20 PM
QUOTE(vecchiavolpe @ Sep 11 2008, 04:11 PM)

Io penso che sar� uno spettacolo unico vedere un filmato HD fatto magari con l'85 f1,4
Io penso invece che avrai una bella delusione.
Spero di sbagliarmi!
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.