Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Shinta
Ciao a tutti!
Sono un ragazzo di 23 anni che ha comprato la sua prima reflex: Nikon D40! Ho preso il kit con la lente 18-55 e devo ammettere che fino ad ora mi sta facendo divertire un sacco!
Ho un paio di domande per voi nikonisti ^^

1) In questo momento uso sempre la modalit� P. Cambio a volte l'esposizione per rendere la foto pi� luminosa o meno. Per� non conosco molto la terminologia reflex e cosa vado a fare se modifico alcuni parametri. C'� qualche piccola guidina? Tipo: aumento l'esposizione --> foto pi� chiara ma rischio che venga mossa. Aumento la velocit� del diaframma --> xxxx ^^
2) La mia macchina l'ho comprata in Giappone per motivi pratici (ero l� fino a settimana scorsa). E' impossibile registrarla? Ci vuole per forza la card? Mi scoccia non comparire fra i Nikonisti per una questione "burocratica"! biggrin.gif La tessera si pu� fare anche disgiunta da un acquisto?

Grazie per le risposte e spero di trovarmi bene ^^

Shinta
Marco Senn
Intanto complimenti.

Compra un qualsiasi libro di fotografia e dentro trovi tutte le spiegazioni per le regole che legano tempi diaframmi e sensibilit�.

Per il resto questo non � il forum dei nikonisti in generale ma il forum della Nital, importatore unico per l'Italia, quindi capisci bene che ha una sua ragion d'essere la necessit� della card. Comprati almeno un 55-200 Nital wink.gif
Danieluke
Ma non hai nessun certificato di garanzia?

se non lo hai l'unica cosa � comprare un obiettivo nikkor e registrare il prodotto
Shinta
QUOTE(sennmarco @ Sep 11 2008, 04:04 PM) *
Intanto complimenti.

Compra un qualsiasi libro di fotografia e dentro trovi tutte le spiegazioni per le regole che legano tempi diaframmi e sensibilit�.

Per il resto questo non � il forum dei nikonisti in generale ma il forum della Nital, importatore unico per l'Italia, quindi capisci bene che ha una sua ragion d'essere la necessit� della card. Comprati almeno un 55-200 Nital wink.gif

Ciao!

Hai qualche consiglio sui libri? Oppure vado a caso?

Riguardo alla card: io vorrei farla, ma a quanto pare devo per forza fare un acquisto, giusto? Si, il 55-200 � il prossimo obiettivo sulla lista ^^

QUOTE(Danieluke @ Sep 11 2008, 04:22 PM) *
Ma non hai nessun certificato di garanzia?

se non lo hai l'unica cosa � comprare un obiettivo nikkor e registrare il prodotto

Si, ho due garanzie, una per il corpo macchina e una per l'obiettivo. Quella della macchina � valida solo in Giappone mentre quella dell'ottica � internazionale. Ho numero e modello ma non saprei come registrarlo, dato che mi chiede l'id della card :(
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.