Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Gattestro
E se volessi comprare un flash da mettere sulla D70?
Diciamo che il punto � che vorrei spenderci veramente poco (al momento le finanze sono quello che sono) quindi mi andrebbe bene anche manuale o con automatismi minimi, purch� non abbia la testa fissa.
Diciamo che l'unica caratteristica che vorrei � che in futuro, quando acquister� un Sb800/600, possa funzionarmi da servoflash (ma immagino che con apposita servocellula possano farlo tutti).
Ovviamente che abbia un NG decente, altrimenti mi tengo quello incorporato. biggrin.gif
Marko74
Sunpak...costano poco e fanno il suo dovere
non riesco a recuperare il sito...sorry...
Io ne ho uno da qualche annetto il SX3600 o qualcosa di simile NG mi pare 20 o 25
(non l'ho a portata di mano) funziona egregiamente
carlmor
Concordo con Marko74 sui flash sunpak
io ne ho avuto uno per anni ed � sempre funzionato egregiamente.
Hanno un costo molto abbordabile ...
Non conosco i modelli nuovi purtroppo
Se ti interessa il sito �
http://www.tocad.com/sunpak.html
Buona scelta
carlo
Giuseppe Maio
QUOTE (Gattestro @ Nov 29 2004, 06:16 PM)
E se volessi comprare un flash da mettere sulla D70?

Ovviamente non mi trovate d'accordo.

Un SB-600 sar� quello che soddisfer� le esigenze ricercate.

E quello che costa pi� di un "compatibile" sar� ampiamente ripagato con le soddisfazioni ritrovate.

Dopo l'acquisto sono pronto a discuterne !

Giuseppe Maio
www.nital.it
Gattestro
Sarei anche d'accordo se avessi la pecunia per farlo. biggrin.gif biggrin.gif
Seriamente: il mio obiettivo � l'SB800 ma ora non posso permettermelo e devo trovare una soluzione under 100 eurelli momentanea.
Marko74
QUOTE (Gattestro @ Nov 30 2004, 02:55 PM)
Seriamente: il mio obiettivo � l'SB800 ma ora non posso permettermelo e devo trovare una soluzione under 100 eurelli momentanea.

nel catalogo metz non c'� niente sotto i 100?

Anch'io sono del parere che il detto "chi piu spende meno spende" � validissimo, ma a volte si deve scendere sotto gli standard wink.gif

e poi una piccola fotocellulula e lo riusi come servoflash
matteoganora
QUOTE (Gattestro @ Nov 30 2004, 02:55 PM)

Allora fai cos�:
vai in un negozio di fotografia, fagli riesumare qualche rottame di marca sconosciuta e offrigli una ventina di neuri... storceranno il naso ma poi te lo daranno... tanto sanno benissimo che altrimenti gli rimarr� li a vita. rolleyes.gif

Poi impazzirai per farlo funzionare come si deve, dovrai settare il manual flash dalla macchina, smattare tra sensibilit� e altre cose, spendere per una servocellula che funzioni pi� soldi di quelli che hai speso per il flash stesso...

Alla fine avrai speso comunque pochissimo... il flash non lo userai tanto perch� ti verr� il mal di testa ogni volta che lo accendi, ma per fare esperimenti e farti venire la voglia di comprare un SB serio... andr� benissimo!
giannizadra
Ciao Gattestro,
qui non se ne esce. O ti procuri una servocellula in grado di far funzionare il flash che hai avuto in..comodato, oppure i problemi di compatibilit� ti perseguiteranno comunque.
L' unica possibilit� che intravedo, nei limiti del budget, � di rinunciare al TTL, e di cercare un SB 24 o SB 25 usato.
Oppure di rinunciare al flash (per ora) ; il Dee fa miracoli....
PS. condivido la tua decisione di non montare direttamente quel flash sulla D70. Non mi sentivo del tutto tranquillo nel descrivertene i comandi...
Marko74
prova a chiede qui magari trovi qualcosa
Gattestro
Beh, Matteo, non esageriamo. tongue.gif tongue.gif
Un' idea me la sarei fatta per il Sunpak MZ440AF che si trova a meno di 100 eurelli e dovrei poterlo riciclare, poi, come servo ausiliario.
Marko74 (mio omonimo): io la penso esattamente come te, tant'� che difficilmente scendo a compromessi, ma quando nun se po' nun se po'. rolleyes.gif
Fermo restando che se dovessero nel frattempo entrare dindi inaspettati nulla mi vieta di predere il 600/800. wink.gif
Comunque, pareri sull'oggetto di cui sopra?
kumitey
io avevo preso il sunpak power zoom 40x ottimo sulla f75...

purtroppo con la d70, niente da fare... solo in manuale!! cazz.. non zoomma nemmeno in base all'ottica,, dry.gif
PietroF.
Scusate la mia pignoleria...stiamo parlando di una D70 ...piuttosto aspetta e prendi un flash originale solo cos� potrai essere appagato in alternativa METZ FLASH 44 AF-4I N, non montargli ohmy.gif ....
Marko74
Una domanda mi sorge spontanea huh.gif
Premetto non sono ancora digitalizzato (purtroppo), ma un flash che scatti col vecchio sistema sincro e contatto caldo puo rovinare una D70 o D100?
Se si perch�? Non usano uno di questi standard?
Se non sbaglio sui modelli analogici non c'� problema
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.