Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
teclaenrico@libero.it
Sto x acquistare una d70 , ma l'obiettivo din kit è un poco limitato x le mie esigenze come zoom. Solitamente ho la macchina nello zaino, in alta montagna e spesso cambiare un obiettivo non è una cosa semplice da eseguire (freddo, posizioni rischiose...). necessiterei quindi di un obiettivo con escursione focale maggiore, l'ideale da 28 a 200mm. So che molti storceranno il naso, ma è la focale che mi serve, evitandomi di dover cambiare obiettivo in continuazione.
Ho visto che Sigma (se ne può parlare qui, o mi castrano????) ha lanciato un 18/125 f.3.5/5.6 recentemente, studiato appositamente x le digitali. Qualcuno l'ha provato?
Oppure ci sono altre ottiche che rispondono alla mia esigenza? Considerate che non vorrei spendere più di 300€.... magari in futuro si potrà cambiare.
Grazie
ninni
se ne puo' parlare, se ne puo' parlare .... sono "abbastanza bravi"..
cerca di rimanere su nikon se puoi; con altri,risparmi, si certo, ma poi, in seguito, potresti pentirti..
magari cerca un buon usato , almeno provaci.
e poi il 18/70 del kit non è poi proprio da buttar via ... avresti, come copertura, un 24/105 analogico, che fino a non molto tempo fa era un ottimo universale..
le focali con grandi escursioni (10x), da qualche parte, in corto o in lungo, lasciano un po' a desiderare, anche se, a volte, meglio una foto, che nessuna foto ...
auguri.

ninni
Kalikoo
Io uso il Sigma in questione da un po' e devo dire che è molto valido. Pollice.gif
Le motivazioni che mi hanno spinto all'acquisto sono più o meno le tue (necessità di una focale tele piena - volontà di non cambiare spesso la lente)...
anche se però, io non ho il 18-70 del kit (ho preso la D70 solo corpo).
Comunque, se ne è già parlato in questa discussione

Ciao
lub
...visto che non ci picchiano, che la Nital card non scade, e che possiamo dimostrare di possedere altri obiettivi Nikon, visto tutto ciò...quando si parla di sigma 18-125 eccomi prontissimo.
Non credo che questo obiettivo abbia controindicazioni nè generali, nè particolari. La sua resa è perfetta a tutte le focali e l'unico problema è il 5.6 sulla focale massima. Pensate anche che croppando a 2048x1360 si riesce a stampare un bellissimo 13x18 a 300 dpi come se fosse stato fatto addirittura col 300mm! E non è poco.
L'allegato l'ho fatto sulla focale minima, in scarsa luce ambiente quindi a tutta apertura. Non mi sembra una foto da buttare...
Ciao.
lub
se poi volete valutare il crop sulla focale massima del sigma (equivalenza, quindi 300 mm), eccovi l'esempio.

Carlo79
scusa, prima parli di 28-200 e poi di 18-125??? blink.gif smile.gif smile.gif smile.gif

rimanendo nel prezzo ( molto meno comunque ) ti prendi il 28-105 nikkor ( usato logicamente ) e nessuno si prende collera!!!

wink.gif
Kozios
QUOTE (lub @ Nov 30 2004, 07:56 PM)
E non è poco.
L'allegato l'ho fatto sulla focale minima, in scarsa luce ambiente quindi a tutta apertura. Non mi sembra una foto da buttare...
Ciao.

Anche tù alla mostra di Gaudì?
lub
Anche tù alla mostra di Gaudì?

Parentesi artistico/architettonica.
Beh, ce la avevo proprio in casa (Napoli, Castel dell'Ovo) e poi anche perchè mio fratello si è "accasato" vicino a Barcellona. Però pensavo meglio. Per chi può è sempre preferibile vedere le opere dal vivo. Chiusa parentesi artistica.

Grazie e ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.