Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
sd004
Ciao a tutti
ho acquistato il nuovo SB 900 e fin dall'inizio mi ha dato un problema di error, che si risolve spegnedolo e riaccendendolo, lo stesso inconveniente si presentato anche ad un collega, stessa solva, per caso qualcuno sa se � stata rilasciato un nuovo firmware per tale inconveniente o si tratta di un difetto congenito a questo nuovo modello?
ciao
Fabio
romolofevola
Salve!

Dopo aver cercato nel forum ho trovato solo questa discussione che risale ad un p� di tempo f� ma nessuno ha risposto...

Anche con il mio sb-900 ho lo stesso problema e sul manuale non riporta a cosa fa riferimento la scritta "err" che compare sul display...

Ho provato a pulire i contatti della slitta sulla camera (d300) che quelli del flash senza migliorie.

Giusto per informazione, ho l'ultimo firmware quindi... di cosa si tratta?

Buona domenica a tutti voi.
Romolo.
DAF
si accende prima la macchina e poi il flash, l'err capita se si f� il contrario, almeno a me � andata cos�...
Giacomo.B
QUOTE(DAF @ Mar 15 2009, 12:13 PM) *
si accende prima la macchina e poi il flash, l'err capita se si f� il contrario, almeno a me � andata cos�...

Non possedendo il flash in questione non so se il messaggio di errore sia causato da questa precedura...

Ricordo pero' a tutti che il consiglio dato da Girolamo e cioe' che il flash non andrebbe mai acceso prima della macchina e valido con tutti i tipi di lampeggiatori! Il rischio di malfunzionamenti e rotture non e' assolutamente remoto.

Saluti

Giacomo
romolofevola
Sfortunatamente ho il brutto vizio di spegnere la macchina anche durante i servizi e lasciare il flash in stand by...

Magari prover� ad accendere il flash dopo.

Buona serata e grazie per il supporto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.