Salve a tutti, felice possessore di nikon fm...settimana scorsa, non so se per colpa mia o che, mi son trovato con il rullino tagliato....va da se...ho buttato tutto. molto amareggiato perch� c'erano foto importanti per motivi personali. ma il punto non � questo...da allora vorrei convertirmi a una reflex digitale.
il mio corredo di obiettivi e formato da 28 1:3.5 / 50 1:2 / 105 2.5 / 35-105 3.5-4.5 / tamron 80-210
quel che so � che, passando a reflex digitali e volendo utilizzare il mio corredo, dovrei orientarmi verso Dxxx o Dx. giusto?
certo non avrei la funzione AF. e mi sta bene. con la questione full frame perderei qualcosa ancora in termini di mm. e mi sta bene. ma relativamente all'esposimetro? � agevole l'utilizzo? forse dovrei capire meglio cosa sia lo step down?
il tutto poi � collegato alla domanda: dato il costo non indifferente di un nuovo corpo digitale, ne vale la pena spendere quei soldi per mantere il mio corredo? oppure dato il mio utilizzo non professionale e la scomodit� dell'utilizzo del corredo AI potrei restare su una pacata D40 e magari investire qualche ero su un nuovo obiettivo?