Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alessandro.
Posseggo Coolpix 5400, ho difficoltà a scattare all'aperto guardando nel Monitor.
Penso che cambiandola con la D 70 obiet. 18/70 utilizzerei di più il mirino anche in caso di messa a fuoco manuale.
Gradirei qualche consiglio da chi la possiede.

grazie.gif
Tsrm
Scusa ma non ho ben capito quello che vuoi dire!!!!
Se intendi che con la D70 non useresti il monitor, questo te lo posso assicurare visto che essendo una reflex non ti permettere di vedere l'immagine nel monitor se non dopo scattata!!!!
alessandro.
Hai ragione mi sono espresso male perchè non sapevo che il monitor fosse solo per verifivare lo scatto.
Mi interessava sapere con precisione se guardando attraverso il mirino oltre a vedere l'immagine si vedono anche diaframma , tempi ec. oppure si leggono sopra il dorso.
Ho solo visto queste reflex in vetrina, e non ne ho mai maneggiato nessuna.
carlmor
Nel mirino della d70 sono indicati tutti i parametri più importanti per lo scatto:
tempo, diaframma, compensazione dell'esposizione, flash corretta messa a fuoco, scatti disponibili ecc.
Gli stessi dati più tutte le informazioni anche su qualità del'immagine, bilanciamento del bianco, modalità di utilizzo del flash ecc sono disponibili sul menù.
Se vuoi farti un'idea completa delle caratteristiche della D70 puoi guardare questi links:
http://www.steves-digicams.com/2004_review.../nikon_d70.html
http://www.dpreview.com/reviews/nikond70/

Carlo
Simone
Certo!
Nel mirino puoi vedere: il punto di conferma AF, lo schema delle zone AF selezionate, tempo, diaframma, la scala dell'esposimetro, la spia del correttore d'esposizione, del bracketing e della compensazione del flash, quella dell'attivazione di quest'ultimo gli scatti e la raffica residua...credo possa bastare wink.gif

Ciao Simone
Carlo79
QUOTE (carlmor @ Dec 1 2004, 09:32 AM)
Nel mirino della d70 sono indicati tutti i parametri più importanti per lo scatto:
tempo, diaframma, compensazione dell'esposizione, flash corretta messa a fuoco, scatti disponibili ecc.
Gli stessi dati più tutte le informazioni anche su qualità del'immagine, bilanciamento del bianco, modalità di utilizzo del flash ecc sono disponibili sul menù.
...

caffè, cappuccino, cornetti, marlboro, merit,camel, caffè borghetti, coca cola e aranciata!!! messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif e chi più ne ha più ne metta!!! laugh.gif cool.gif
PietroF.
Fai un bel giro in un Megastore e provala così potrai farti un idea... laugh.gif
odisseo
Confermo, nel mirino puoi vedere tutte le informazioni che ti servono per scattare.... un ottima macchina la D70 biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Unica informazione che manca nel mirino è la sensibilità ISO impostata (che sarebbe utile vedere, soprattutto perchè con il digitale si varia spesso la sensibilità e a volte può succedere di dimenticarsene) dry.gif dry.gif dry.gif

abyss
Confermo la "carenza" (per così dire...) che evidenzia Odisseo.
Vai tranquillo, avrai anche altre sensibili migliorie, oltre l'inquadratura...
Secondo me è proprio un'altro pianeta, pur rispettando l'ottima 5400
alessandro.
Un ringraziamento a Carlo, Simone e anonimi.
Mi hanno tolto ogni dubbio, adesso vado e la compero.
Se in futuro avrò qualche altro problema mi rivilgerò sicuramente a loro.
Grazie: Alessandro
alessandro.
QUOTE (a.gemmi@tin.it @ Dec 1 2004, 01:16 AM)
Posseggo Coolpix 5400, ho difficoltà a scattare all'aperto guardando nel Monitor.
Penso che cambiandola con la D 70 obiet. 18/70 utilizzerei di più il mirino anche in caso di messa a fuoco manuale.
Gradirei qualche consiglio da chi la possiede.

grazie.gif

Ho acquistato il Kit D70 e modificato la mia firma, di conseguenza è apparsa anche nel mio primo messaggio del 1/12/2004 ore 1.16 quando ancora non la possedevo....(ecco svelato il mistero). hmmm.gif
odisseo
Benvenuto nella grande famiglia di nikonisti possessori della D70
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Vedrai che saprà darti grandissime soddisfazioni, soprattutto utilizzando la modalità di scatto in NEF.... wink.gif

A presto, facci sapere
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.