Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
Pagine: 1, 2
nisant
Ciao,

da un po', durante la navigazione nel forum, ricevo errori ogni volta che passo da una pagina all'altra.
Sembrerebbe essere in relazione col banner laterale dx che non appare finch� non chiudo l'alert di segnalazione.

Ho IE 6 Sp2 su XP.

Succede solo a me?

Ciao.
Antonio
ros63
QUOTE(nisant @ Sep 17 2008, 03:31 PM) *
Ciao,

da un po', durante la navigazione nel forum, ricevo errori ogni volta che passo da una pagina all'altra.
Sembrerebbe essere in relazione col banner laterale dx che non appare finch� non chiudo l'alert di segnalazione.

Ho IE 6 Sp2 su XP.

Succede solo a me?

Ciao.
Antonio

idem pure a me
maurizioricceri
idem
GiovanniValentino
Succede anche a me.... ho provato ad aggiornare java, ma l'anomalia � sempre l�....
buzz
Questo � quanto mi appare, ma non in tutte le pagine, bens� in quelle inserite da poco, come questa sezione.

Lucabeer
Io con Firefox 3 non ho alcun problema...
terri2
A me compare un errore quando rispondo ad una discussione, e prima di aggiungere la risposta faccio clic su "Anteprima"...

L'errore in questo caso recita:

Java Script Error

Description: 'this.q' � nullo o non � un oggetto
Description: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?
Line: 2

See more details?

poi ci sono due pulsanti, OK e Annulla, che chiudono entrambi la finestra senza conseguenze...
Non � un grosso problema, ma � fastidioso...

Qualcuno che ne sappia pi� di me pu� dirmi se il problema � sul mio computer e come posso risolverlo?

Ciao, Mattia
buzz
Credo si tratti di qualcosa che appare solo con explorer6
firefox non da problemi.

a me compare anche se faccio li refresh della pagina.
Ma cosa ci sar� mai in questa "linea 24" ?
Apriamo un giallo da Lucarelli? biggrin.gif
maurizioricceri
QUOTE(buzz @ Sep 18 2008, 12:26 PM) *
Credo si tratti di qualcosa che appare solo con explorer6
firefox non da problemi.

a me compare anche se faccio li refresh della pagina.
Ma cosa ci sar� mai in questa "linea 24" ?
Apriamo un giallo da Lucarelli? biggrin.gif

Francesco, ho explorer7 ed il messaggio di errore mi compare esattamente come a te.
miz
L'errore compare anche a me da un po', quando faccio l'anteprima di un post prima di inviarlo, esattamente come a terri2.

Ho XP con SP3 e Explorer7

in allegato la finestra di errore.
nisant
Ma succede anche a voi che finch� non chiudete l'alert box non vi appare il banner laterale?
Potrebbe essere qualcosa nel codice che lo richiama?

Tra l'altro, sul mio portatile, il banner si comporta in modo strano: poich� non mi entra nello schermo lo vedo che si collaca a filo del bordo dx ma fuori dallo schermo. Appena sposto lo scroll orizzontale e lo faccio rientrare nella finestra lui si risposta e si rimette a filo ma sempre all'esterno dello schermo.

Una pubblicit� che si auto leva della scatole, magari fosse l'inizio di una nuova era ... accetterei tutti gli errori JS del pianeta ... laugh.gif

Ciao.
Antonio
buzz
se non do un input la pagina non si carica, mentre il banner scompare anche a me, quando uso il portatile.
maxtroiano
In ufficio dove uso un pc windows compare anche a me l'errore javascript.

Io lo risolvo cliccando (Ctrl + F5)

In questo modo il problema scompare. Da quello che mi � parso di intuire il problema � legato ad un errato caricamento della java virtual machine residente sul pc.

Provate e fatemi sapere.

Ovviamente a casa con Safari/Mac nessun problema rolleyes.gif

Saluti Max
nisant
QUOTE(maxtxxxano @ Sep 20 2008, 12:54 AM) *
In ufficio dove uso un pc windows compare anche a me l'errore javascript.

Io lo risolvo cliccando (Ctrl + F5)

In questo modo il problema scompare. Da quello che mi � parso di intuire il problema � legato ad un errato caricamento della java virtual machine residente sul pc.

Provate e fatemi sapere.

Ovviamente a casa con Safari/Mac nessun problema rolleyes.gif

Saluti Max

Ci siamo vicini MAX.

Pare che dopo un CTRL+F5 il problema sia sparito quasi ovunque.
Ho cercato di capire che cosa fa CRTL+F5 e sembra sia un refresh incondizionato di tutti i file legati alla pagina, anche se la data rilevata � corrispondente a quella del file in cache.
Pu� darsi che ci sia stata una modifica di qualche componente ma che per qualche motivo la data sia stata preservata.
Il problema permane quando faccio l'anteprima di un post. Con CTRL+F5 mi appare la richiesta di reinviare il form e sia che accetti che no, l'errore si ripropone.
Ho anche svuotato la cache ma niente da fare.

Ora, comunque, va meglio, infatti non ho quasi pi� l'errore ed il banner pubblicitario laterale continua a tenersi fuori dalle scatole ... laugh.gif.
Se smetto di postare, poi, � perfetto ...

Ciao.
Antonio
buzz
ho provato con la combinazione di tasti, ma non cambia nulla.
Se non do l'ok o il debug al popup di errore la pagina non viene caricata.
EDDY72
Confermo quanto � stato gia detto, il problema javascript, appare soltanto con Explorer, mentre con Firefox e Safari non ci sono problemi.

Ciao a tutti.

Eddy
Michele Difrancesco
Inoltro allo staff tecnico del sito.
Grazie per la segnalazione
MD
zico53
A me invece da un p� di giorni, per caricare una pagina ci mette una vita tanto che alle volte rinuncio!
Galeno
QUOTE(nisant @ Sep 18 2008, 02:47 PM) *
Ma succede anche a voi che finch� non chiudete l'alert box non vi appare il banner laterale?
Potrebbe essere qualcosa nel codice che lo richiama?

Tra l'altro, sul mio portatile, il banner si comporta in modo strano: poich� non mi entra nello schermo lo vedo che si collaca a filo del bordo dx ma fuori dallo schermo. Appena sposto lo scroll orizzontale e lo faccio rientrare nella finestra lui si risposta e si rimette a filo ma sempre all'esterno dello schermo.

Una pubblicit� che si auto leva della scatole, magari fosse l'inizio di una nuova era ... accetterei tutti gli errori JS del pianeta ... laugh.gif

Ciao.
Antonio

Ciao Antonio,

Riscontro l' errore JS come tutti gli altri intervenuti in questo thread, ma anche chiudendo la finestra di errore di JS non vieni visualizzato fisso il banner destro.

Anche a me, e su desktop, il banner non entra mai nello schermo, e fin qui andrebbe bene: un banner in meno non guasta!

Quanto sopra, sia per l' errore JS, sia per la presenza e il comportamento del banner, mi succede da quando � stato rinnovato il sito del Forum.

Intanto, viene da chiedersi: un banner che non si riesce mai a visualizzare bene e/o completamente, a che serve? Serve poco a chi ha pagato per farlo inserire e serve a nulla all' utente al quale potrebbe anche essergli utile l' informazione contenuta nel messaggio del banner. E allora, perch� non eliminarlo?
(Verrebbe da pensare che si pone alla stregua di un messaggio subliminale. Ma non vi sono delle leggi che vietano tale tipo di messaggi?)

Purtroppo, oltre a quanto sopra, sul mio computer (Win Xp SP3 - IE 6) si verifica un altro incomprensibile (per me) effetto, anche questo verificatosi a partire dal momento della revisione del sito: se la pagina Internet visualizza sia una pagina del Forum (sulla destra), sia (sulla sinistra) l' elenco dei "Preferiti" (per consentire un rapido passaggio su altro sito), la pagina del Forum viene visualizzata piuttosto stretta (circa i 4/5 della larghezza della pagina Internet con il restante quinto dedicato alla colonna "Preferiti") e, per leggerne il contenuto, si deve agire sul cursore inferiore facendo scorrere la pagina ripetutamente da destra a sinistra e viceversa per ogni rigo, oppure disattivare la colonna dei "Preferiti" sulla sinistra (ma neanche ci� � sufficiente per visualizzare per intero tutta la pagina del Forum).

Va detto che questo effetto, con la precedente versione del Forum era del tutto assente.
Come allora era assente il suddetto misterioso, e per quanto riesca a capire, pressoch� inutile banner.

Mi sorge il dubbio che lo strano comportamento della larghezza della colonna relativa alla pagina del Forum sia dovuto proprio a questo banner nascosto, che "sottrae" spazio alla colonna del sito.

Capita anche a voi?

Ho letto l' ultimo intervento di Michele che ha passato l' informazione relativa all' errore JS allo staff tecnico del sito.
Forse sarebbe opportuno che ai tecnici venisse segnalato "anche" l' inconveniente della larghezza pagina: chiss� che, modificando o eliminando il famigerato banner seminascosto non si risolva, con un sol colpo, sia l' errore JS (lamentato da molti utenti), sia l' altro relativo alla larghezza pagina (pare che finora sia stato segnalato soltanto da me. Ma forse capita anche ad altri).

Ciao. Galeno.
Galeno
Mi accorgo adesso che, presumibilmente dopo l' intervento di Difrancesco, il banner misterioso nascosto alla destra della pagina non compare pi�, anche spostando rapidamente il cursore inferiore sulla destra.
Tuttavia, sia l' errore JS, sia la pagina stretta continuano a disturbare: ma pu� darsi che l' intervento dei tecnici non sia ancora completato.
Galeno.
buzz
I siti web vengono progettati per una risoluzione minima.
Un tenpo era 640x480 per poi crescere quasi subito a 800x600.
Da diversi anni ormai, con l'avvento dei monitor da 17"" come entry level, i siti web sono sviluppati per la risoluzione monitor di 1024x768 se non superiore.
IL banner laterale infatti compare fisso quando la risoluzione del monitor supera i 1024 punto prizzontali, io che avviene nella maggior parte doi portatili wide, e nei monitor LCD da 17".
Io non vedo il banner quando uso il portatile 15" 4/3 . Oggi � scomparso, ma � gi� accaduto altre volte quando � in fase di cambiamento.
Lo sponsor del banner � la stessa nital, quindi il problema non si pone.
I tecnici sono ancora al lavoro.
buecyb3r
Stiamo testando il problema,
adesso che non compare il banner qualcuno di voi riscontra ancora errori javascript? Gli stessi di prima?
buzz
Io anche senz abannero ho lo stesso errore
IE6 - win xp sia versione home (Portatile) sia pro.
Galeno
QUOTE(buecyb3r @ Sep 23 2008, 12:43 PM) *
adesso che non compare il banner qualcuno di voi riscontra ancora errori javascript? Gli stessi di prima?

Sul mio computer l' errore si ripresenta, come visibile di seguito, ed �, per me, indecifrabile.

Inoltre, l' effetto riscontrato sulla dimensione della pagina del Forum (come descritto nel mio post precedente) � ancora presente.

Buon lavoro.

Galeno.

Clicca per vedere gli allegati

buecyb3r
QUOTE(buecyb3r @ Sep 23 2008, 12:43 PM) *

Potreste provare a svuotare la cache del browser e poi rifare le azioni che di solito vi danno l'errore?
Da quando e' stato rimosso il banner sui nostri computer non compare piu' ... potrebbe darsi che abbiate alcuni file vecchi nella cache.
Grazie per l'aiuto.

PS: Galeno, il "problema" della larghezza non e' un problema, nel senso che il sito ha una larghezza fissa che e' circa di 1000 pixel, se tu apri la barra dei preferiti il browser tende a schiacciare il sito nella parte rimanente della finestra. Con il sito vecchio non succedeva perche' aveva una larghezza minore.
Ludovico Foss�
A me accade sul PC con Explorer 7, ... ma non sul Mac n� con Safari, n� con Firefox 3

tongue.gif tongue.gif tongue.gif
buecyb3r
QUOTE(Ludovico Foss� @ Sep 24 2008, 06:07 PM) *
A me accade sul PC con Explorer 7, ... ma non sul Mac n� con Safari, n� con Firefox 3

tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Anche svuotando la cache e ricaricando la pagina?Io non riesco a farlo succedere :(
buzz
svuotata la cache, il problema si ripresenta.
buecyb3r
QUOTE(buzz @ Sep 24 2008, 06:50 PM) *
svuotata la cache, il problema si ripresenta.

Dannaz... anche a te capita andando sull'anteprima di un messaggio? a me sia su IE7 che 6 non da' problemi...
maxtroiano
Io credo che il problema sia pi� legato ad un problema di corretta configurazione della java virtual machine che all'apertura del sito nital immagino venga chiamata in causa.

Infatti forzando il caricamento della pagina con CTRL + F5 sul mio pc (IE7 e XP SP2) non si ripresenta pi�.

Un errore simile sempre con il pc dell'ufficio lo becco navigando il sito della apple e youtube.

In questi casi, le pagine non vengono caricate correttamente proprio a causa del mancato caricamento della jvm. Forzando sempre con CTRL + F5 tutto ritorna a funzionare.

Lo svuotamento della cache e la contestuale eliminazione dlla cronologia, cookies etc, mi fa ripresentare il problema.

Ripeto, bisognerebbe indagare sul corretto funzionamento della jvm e quindi a livello server nital, verificare che le pagine non facciano riferimento a qualche comando java sbagliato....

Di pi� nin so.... tongue.gif

Saluti Max
buecyb3r
QUOTE(maxtroiano @ Sep 24 2008, 08:27 PM) *
Io credo che il problema sia pi� legato ad un problema di corretta configurazione della java virtual machine che all'apertura del sito nital immagino venga chiamata in causa.

Infatti forzando il caricamento della pagina con CTRL + F5 sul mio pc (IE7 e XP SP2) non si ripresenta pi�.

Un errore simile sempre con il pc dell'ufficio lo becco navigando il sito della apple e youtube.

In questi casi, le pagine non vengono caricate correttamente proprio a causa del mancato caricamento della jvm. Forzando sempre con CTRL + F5 tutto ritorna a funzionare.

Lo svuotamento della cache e la contestuale eliminazione dlla cronologia, cookies etc, mi fa ripresentare il problema.

Ripeto, bisognerebbe indagare sul corretto funzionamento della jvm e quindi a livello server nital, verificare che le pagine non facciano riferimento a qualche comando java sbagliato....

Di pi� nin so.... tongue.gif

Saluti Max

E' una buona ipotesi, pero' l'errore che compare e' Javascript e non Java, quindi non ha attinenza con la jvm... il sito Nital non utilizza applet java, ma solo comune codice javascript che viene intepretato dal browser.
buecyb3r
Ok, ho capito... l'errore esce solo con Vista e IE7. Su Windows XP sembra non succedere.
Luc@imola
A me esce abbastanza assiduamente con winxp sp3 e ie7 anche controll-ando-f5

Completo che me l'ha dato anche dopo l'invio a questo post, anche per sbaglio clikkando su rispondi che e' subentrato l'antiflood ma non facendo modifica..

Se puo' servire.
Galeno
Ciao, buecyb3r,

QUOTE(buecyb3r @ Sep 24 2008, 05:39 PM) *
Potreste provare a svuotare la cache del browser e poi rifare le azioni che di solito vi danno l'errore?
Da quando e' stato rimosso il banner sui nostri computer non compare piu' ... potrebbe darsi che abbiate alcuni file vecchi nella cache.
Grazie per l'aiuto.

Svuotata la cache e eliminati anche i cookies: il problema � identico, e non viene eliminato neanche digitando "Ctrl + F5"!

PS: Galeno, il "problema" della larghezza non e' un problema, nel senso che il sito ha una larghezza fissa che e' circa di 1000 pixel, se tu apri la barra dei preferiti il browser tende a schiacciare il sito nella parte rimanente della finestra. Con il sito vecchio non succedeva perche' aveva una larghezza minore.

Capisco l' inghippo. Ma non sarebbe possibile eliminare alla radice il "problema che non � un problema" ritornando alle vecchie dimensioni in modo da leggere il testo senza dover spostare continuamente la pagina con il cursore inferiore?

Ti segnalo, inoltre, un altro effetto che non credo possa dipendere dalla maggiore larghezza, in pixel, del sito:

quando, con il cursore inferiore, si sposta la pagina a sinistra (cursore verso destra), arrivato all' estrema destra, il cursore, dopo un istante, "salta" alla sua sinistra liberando cos�, sulla barra, altro spazio sulla sua destra; con tale spazio si pu� ulteriormente spostare la pagina a sinistra e cos� di seguito, indefinitamente, dando l' impressione che la larghezza della pagina sia "infinita" verso destra. Infatti, la pagina scompare sulla sinistra e per rivisualizzarla occorre riportare il cursore sulla sinistra tanto di quanto si era precedentemente spostato sulla destra (spero di essere stato abbastanza chiaro, ma � non � facile esprimere a parole certi effetti "grafici").

Ciao e non demordere!

Galeno.

QUOTE(buecyb3r @ Sep 24 2008, 09:38 PM) *
Ok, ho capito... l'errore esce solo con Vista e IE7. Su Windows XP sembra non succedere.

No, assolutamente!

A me, come credo a tanti altri, l' errore � presente con Win Xp Pro SP3 e IE 6.

Galeno.
buzz
QUOTE(buecyb3r @ Sep 24 2008, 07:36 PM) *
Dannaz... anche a te capita andando sull'anteprima di un messaggio? a me sia su IE7 che 6 non da' problemi...

Mi succede solo con le sezioni nuove (come questa) e quando ci entro.
Mi succeder� adesso, dopo che avr� cliccato il tasto "aggiungi la rispotsta".
Non appena mi reindirizza alla pagina con i post,prima di entrare appare il messaggio di errore. Do OK e appare la pagina.
Luc@imola
QUOTE(buzz @ Sep 24 2008, 11:38 PM) *
Mi succede solo con le sezioni nuove (come questa) e quando ci entro.
Mi succeder� adesso, dopo che avr� cliccato il tasto "aggiungi la rispotsta".
Non appena mi reindirizza alla pagina con i post,prima di entrare appare il messaggio di errore. Do OK e appare la pagina.

Confermo, sistematico in questa nuova sezione.
nisant
QUOTE(Luc@imola @ Sep 24 2008, 11:53 PM) *
Confermo, sistematico in questa nuova sezione.

Ragazzi chiediamo a NITAL di organizzare un concorso, chi risolve il problema vince una D3 ... rolleyes.gif
buecyb3r
QUOTE(nisant @ Sep 25 2008, 05:17 PM) *
Ragazzi chiediamo a NITAL di organizzare un concorso, chi risolve il problema vince una D3 ... rolleyes.gif

Forse non mi meritero' una D3, ma magari una D50 rolleyes.gif ... pare che sia colpa dello script di tracciamento accessi.
Ho provato a fare una modifica... mi fate sapere se continua a ricapitarvi l'errore?
Prima di fare prove, cancellate la cache... grazie per l'aiuto!
Galeno
QUOTE(buecyb3r @ Sep 25 2008, 06:19 PM) *
Forse non mi meritero' una D3, ma magari una D50 rolleyes.gif ... pare che sia colpa dello script di tracciamento accessi.
Ho provato a fare una modifica... mi fate sapere se continua a ricapitarvi l'errore?
Prima di fare prove, cancellate la cache... grazie per l'aiuto!

Pi� che giusto!

Anzi, possiamo quotarci, con la collaborazione di Nital, per offrirti proprio una D3.

Naturalmente, la "spartizione" delle quote pu� essere fatta con il metodo di Troisi in "Ricomincio da tre".
Per chi non lo ricordasse, il buon Massimo vorrebbe fare un regalo alla mamma ma, essendo disoccupato, propone al fratello attore di suddividere la spesa di un milione (di lire) per l' acquisto di un televisore a colori nella proporzione di 995.000 a carico del fratello e 5.000 come sua quota.

Va da s� che la quota spettante a Troisi (ovviamente, proporzionata al costo della D3) ce la accolleremmo noi utenti...

Non demordere, buecyb3r: non si sa mai!

Galeno.

PS. Eureka! Rispondendo, la finestrella antipatica NON si � presentata, n� con l' anteprima, n� con l' "Aggiungi la risposta".

Fusse che fusse...
Nikkor77
Salve a tutti, sembra che il problema sia scaturito dal valore di una variabile, giusto bluecyr?
buecyb3r
QUOTE(Nikkor77 @ Sep 25 2008, 09:25 PM) *
Salve a tutti, sembra che il problema sia scaturito dal valore di una variabile, giusto bluecyr?

Piu' o meno...
e' la proprieta' di un oggetto che a volte (a causa del caricamento asincrono dei componenti html e js della pagina) in certi casi non esiste ancora nel momento in cui viene utilizzato.
Cercando di accedere alla proprieta' di un oggetto non completamente caricato viene generato l'errore.
fil_de_fer
A me succede sul Poket pc e sinceramene non saprei come svuotare la cache.....
Galeno
QUOTE(buecyb3r @ Sep 26 2008, 10:47 AM) *
Piu' o meno...
e' la proprieta' di un oggetto che a volte (a causa del caricamento asincrono dei componenti html e js della pagina) in certi casi non esiste ancora nel momento in cui viene utilizzato.
Cercando di accedere alla proprieta' di un oggetto non completamente caricato viene generato l'errore.

Ciao a tutti,

Facendo seguito al mio precedente intervento (il n� 39), confermo che, almeno sul mio computer, l' "alert box" di Java non compare pi�, sia cliccando su "Anteprima", sia su "Aggiungi la risposta".

A questo punto, se anche a tutti gli altri si verifica la stessa cosa, credo che buecyb3r si sia pienamente meritata una D3, o, quantomeno, una D40.

grazie.gif , buecyb3r!

Galeno.

PS. Per quanto concerne la "larghezza" della pagina, non � possibile fare nulla?

buzz
da me non � cambiato niente.
Galeno
QUOTE(buzz @ Sep 27 2008, 05:39 PM) *
da me non � cambiato niente.

Hai una configurazione simile alla mia (Win Xp SP3, IE 6, Java aggiornato)?

Galeno.
buzz
xp home sp3 - hp pro sp3 e ie6 � lo stesso errore.
buecyb3r
QUOTE(buzz @ Sep 29 2008, 06:59 AM) *

Continui a vedere l'errore sull'istruzione "this.q" alla riga 2 ? Molto strano, ora a quella riga c'e' un controllo che non dovrebbe farlo uscire... puo' darsi che tu abbia ancora la vecchia versione dello script in cache?
Galeno
QUOTE(buzz @ Sep 29 2008, 06:59 AM) *

Il mio Xp � in versione Pro, ma non dovrebbe influire.

Che cos' � "hp pro sp3"? La macchina?

Hai provato a seguire il suggerimento di buecyb3r (svuotamento cache)?

Galeno.

PS. Ma dove sono gli altri che hanno lamentato l' errore? Riscontrano ancora lo stesso problema?
terri2
Confermo che il problema, almeno a me, � sparito.
Utilizzo Windows XP Professional SP3 con IE7.

Grazie per l'aiuto, Mattia
buzz
Adesso l'errore non � pi� alla riga 2 ma alla 24
allego il messaggio:

Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.