QUOTE(nisant @ Sep 18 2008, 02:47 PM)

Ma succede anche a voi che finch� non chiudete l'alert box non vi appare il banner laterale?
Potrebbe essere qualcosa nel codice che lo richiama?
Tra l'altro, sul mio portatile, il banner si comporta in modo strano: poich� non mi entra nello schermo lo vedo che si collaca a filo del bordo dx ma fuori dallo schermo. Appena sposto lo scroll orizzontale e lo faccio rientrare nella finestra lui si risposta e si rimette a filo ma sempre all'esterno dello schermo.
Una pubblicit� che si auto leva della scatole, magari fosse l'inizio di una nuova era ... accetterei tutti gli errori JS del pianeta ...
Ciao.
Antonio
Ciao Antonio,
Riscontro l' errore JS come tutti gli altri intervenuti in questo thread, ma anche chiudendo la finestra di errore di JS non vieni visualizzato fisso il banner destro.
Anche a me, e su desktop, il banner non entra mai nello schermo, e fin qui andrebbe bene: un banner in meno non guasta!
Quanto sopra, sia per l' errore JS, sia per la presenza e il comportamento del banner, mi succede da quando � stato rinnovato il sito del Forum.
Intanto, viene da chiedersi: un banner che non si riesce mai a visualizzare bene e/o completamente, a che serve? Serve poco a chi ha pagato per farlo inserire e serve a nulla all' utente al quale potrebbe anche essergli utile l' informazione contenuta nel messaggio del banner. E allora, perch� non eliminarlo?
(Verrebbe da pensare che si pone alla stregua di un messaggio subliminale. Ma non vi sono delle leggi che vietano tale tipo di messaggi?)
Purtroppo, oltre a quanto sopra, sul mio computer (Win Xp SP3 - IE 6) si verifica un altro incomprensibile (per me) effetto, anche questo verificatosi a partire dal momento della revisione del sito: se la pagina Internet visualizza sia una pagina del Forum (sulla destra), sia (sulla sinistra) l' elenco dei "Preferiti" (per consentire un rapido passaggio su altro sito), la pagina del Forum viene visualizzata piuttosto stretta (circa i 4/5 della larghezza della pagina Internet con il restante quinto dedicato alla colonna "Preferiti") e, per leggerne il contenuto, si deve agire sul cursore inferiore facendo scorrere la pagina ripetutamente da destra a sinistra e viceversa per ogni rigo, oppure disattivare la colonna dei "Preferiti" sulla sinistra (ma neanche ci� � sufficiente per visualizzare per intero tutta la pagina del Forum).
Va detto che questo effetto, con la precedente versione del Forum era del tutto assente.
Come allora era assente il suddetto misterioso, e per quanto riesca a capire, pressoch� inutile banner.
Mi sorge il dubbio che lo strano comportamento della larghezza della colonna relativa alla pagina del Forum sia dovuto proprio a questo banner nascosto, che "sottrae" spazio alla colonna del sito.
Capita anche a voi?
Ho letto l' ultimo intervento di Michele che ha passato l' informazione relativa all' errore JS allo staff tecnico del sito.
Forse sarebbe opportuno che ai tecnici venisse segnalato "anche" l' inconveniente della larghezza pagina: chiss� che, modificando o eliminando il famigerato banner seminascosto non si risolva, con un sol colpo, sia l' errore JS (lamentato da molti utenti), sia l' altro relativo alla larghezza pagina (pare che finora sia stato segnalato soltanto da me. Ma forse capita anche ad altri).
Ciao. Galeno.