Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
treccd
Farà storcere il naso a qualcuno ma mi pare che la direzione sia quella di integrare video di qualità tra le funzioni reflex. Qui addirittura si parla di fullframe con video fullhd h264 a 30 fps
http://www.dpreview.com/news/0809/08091705canon_5dmarkII.asp
alcarbo
Per ora (secondo me) è bene che ogni prodotto resti dedicato all'uso specifico per cui è stato creato.
Anche con i PC hanno provato a fare i multiuso (TV, lavatrice ecc...) Però per ora, nella massa, tutto è com'era. Anche i cellulari fanno foto........
Se poi uscirà un unico prodotto che fa foto e film ci adegueremo.
Per ora D90 & C. sono bellissimi giocattolini.........
Quel che importa è che facciano ottime foto. E di ciò sono convinto.
Antonio Canetti
come espressione tecnica non mi dispiace che la D90 faccia i filmati o che altre facciano di meglio, ma sono dell'idea che se hanno in comune delle ruote e un motore a scoppio: l'auto, il camion, e il trattore hanno ognuno uno specifico uso per quello che abilitato.

Antonio
alexb61
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 20 2008, 08:46 AM) *
come espressione tecnica non mi dispiace che la D90 faccia i filmati o che altre facciano di meglio, ma sono dell'idea che se hanno in comune delle ruote e un motore a scoppio: l'auto, il camion, e il trattore hanno ognuno uno specifico uso per quello che abilitato.

Antonio

solo che trovi trattori con la cabina insonorizzata e mega impianto stereo...

alex

p.s.: anch'io preferisco la fotocamera che fa la fotocamera, ma il mercato chiede e di conseguenza il produttore dà
Franco_
Come ho già scritto in un'altra discussione non mi interessa una DSLR che faccia anche i video... preferirei che i due mondi rimanessero separati.

Se è vero che il mercato chiede ed il produttore da, temo che un domani saremo obbligati ad acquistare (e conseguentemente pagare) funzioni di cui non ce ne può interessare di meno... funzioni che peraltro richiederanno memorie sempre più grosse e veloci, computer sempre più performanti, sw sempre più nuovi e da aggiornare con cadenza semestrale a pagamento... mentre le DSLR senza funzione video saranno quelle di fascia più bassa mad.gif

Non sarebbe il caso di farla finita con questa corsa ai gadget (a quando l'introduzione del cellulare e dell'mp3 ? e, perchè no, di un'agenda elettronica e della possibilità di gestire le email...) ?

Oggi con 12Mp si fa "quasi" tutto e lo si fa molto bene. Con 16Mp una DSRL può far TUTTO e si potrebbe finalmente pensare a spendere solo per l'acquisto delle ottiche... temo fortemente che a pensarla così siamo in pochi... buon mp3 a tutti laugh.gif
alexb61
QUOTE(Franco_ @ Sep 20 2008, 10:47 AM) *
Non sarebbe il caso di farla finita con questa corsa ai gadget (a quando l'introduzione del cellulare e dell'mp3 ? e, perchè no, di un'agenda elettronica e della possibilità di gestire le email...) ?

ma sai quanto sarebbe figo telefonare con una D3 appoggiata all'orecchio, magari con un 300/2.8 attaccato??? laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.