Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
francescochiorazzi
Ho ordinato una Nikon D2X che chiaramente mi dovrà arrivare. Avrò fatto bene? Ho venduto la mia D100 dopo due anni.
Gradirei notizie sulla D2x riguardo prezzo e primi arrivi.
Ringrazio tutti e saluto
francesco grazie.gif unsure.gif
domenico marciano
Credo che tu sei uno dei primi ad averla ordinata.
Non credo ci sara' paragone con la D100 gli anni di differenza fanno tanto.
Credo che a Gennaio saranno disponibili, e comunque da 6 mega a 12 c'e' un bel salto.
domenico marciano
Dimenticavo,
notizie piu' precise te le potra' dare il sig. MAIO o qualcuno dei NPU.
Marco Negri
QUOTE (francescochiorazzi @ Dec 3 2004, 07:13 AM)
Ho ordinato una Nikon D2X che chiaramente mi dovrà arrivare. Avrò fatto bene?

la D2X sarà disponibile come prime forniture entro il primi mesi del prox anno.
Una performante DSLR che raduna tutte le caratteristiche atte a soddisfare le esigenze del Pro e di coloro che, pretendono il massimo dalla propria DSLR.
Dalla D100 dista 2 anni "luce", con una raffica da 8 fps in crop, a tutta una serie di implementazioni che, fanno di lei una vera ammiraglia.
Se hai fatto bene?...dipende da che uso ne farai e soprattutto se tutta questa tecnologia avvantaggerà Te, nel suo utilizzo. wink.gif

Un cordiale saluto, Marco.
Jazz
Ho ordinato una Nikon D2X che chiaramente mi dovrà arrivare. Avrò fatto bene? Ho venduto la mia D100 dopo due anni.
Ringrazio tutti e saluto

Ciao anche io avevo D100, ma sono passato a D2H perche' la velocità di esecuzione ma soprattutto gli alti iso mi servono piu' della alta risoluzione.

La D2X si ferma a 800 iso; ma se fai un genere di foto dove la alta risoluzione (finalizzata evidentemente alle stampe di grande qualità) è fondamentale allora hai fatto la scelta giusta.

In passato, alcuni colleghi che seguivano la Formula 1 avevano una D1X per le foto scattate ai box o comunque "statiche", e avevano la D1H per le raffiche necessarie a riprendere la gara in velocità.

Credo che molti professionisti aggiorneranno la coppia con D2X + D2H per gli stessi motivi. Il Crop a 8 scatti per 6Mp mi sembra poco pratico, considerando che dovresti affidarti ad un marginatore in sovrimpressione; quando segui bolidi a 300 km/h il marginatore non sarà molto affidabile....prevedo molti tagli indesiderati.

Ciao!
nic1978@tiscali.it
Certo che 800 iso non sono poi molti se paragonati al limite che si ha con D100-D70-D2H. Se devi per es. fare foto sportive non è il max. Con la mia D100 ho fatto foto di pallavolo al chiuso a 1250 iso e stampate 13*19 sono perfette.
Penso che la mia D100 la cambierei solo con la D2H e comunque il secondo corpo D100 che ho me lo terrei stretto.!!!
Massimo Pasinato
Wow!!!
D2h alla riscossa! biggrin.gif
Scherzi a parte, se hai fatto bene o meno dipende da che tipo di fotografia fai.

Massimo
Giuseppe Maio

Mi scusi....

Ma come ha fatto ad ordinare la D2x senza sapere il prezzo ? Il negoziante che ha preso l'ordine doveva perlomeno metterla al corrente.
Il prezzo è comunque pubblicato sul listino on line:

Listino digitale...

Le consegne come già anticipato dagli NPU partiranno con l'arrivo del nuovo anno. Non possiamo dare informazioni più precise perchè tutto dipenderà dalla reale data di prima consegna rispettata da Nikon ma sopratrtutto dalle quantità coinvolte.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: il confronto D100/D2x è spropositato. Ma avrà modo di rendersene conto.
Massimo Pasinato
QUOTE (Giuseppe Maio @ Dec 3 2004, 10:11 AM)
Ma come ha fatto ad ordinare la D2x senza sapere il prezzo ? Il negoziante che ha preso l'ordine doveva perlomeno metterla al corrente.
Il prezzo è comunque pubblicato sul listino on line:

Listino digitale...

Non sapevo fosse già uscito il prezzo......4990.....però........pensavo di più.....

E' un bene o un male??
Mah!

Massimo

davide.lomagno
bè,io l'ho ordinata al mio "spacciatore"di fiducia,a Novegro ad ottobre a scatola chiusa,assieme ad una mini dv Canon xl2.Meglio prevenire che ....aspettare.saluti
matteoganora
Solo alcune cose:
innanzitutto la D2x non si ferma a 800 iso, ma ha i due HighIso equivalenti a 1600 e 3200... certo bisognerà vedere come vanno... ma visti i risultati che da a 800 iso... non mi stupire se fossero pienamente utilizzabili.

Poi, il crop 2x, avendo avuto modo di testarlo, mi sento di dire che è un vero toccasana per la fotografia sportiva, infatti si potrà vedere oltre i limiti del crop di scatto, cosa che aiuta a seguire il soggetto vedendolo "entrare" nell'inquadratura.

Vista la D2x, insomma... secondo me la D2h non ha molto più senso di esistere...
Massimo Pasinato
QUOTE (matteoganora @ Dec 3 2004, 12:05 PM)

Vista la D2x, insomma... secondo me la D2h non ha molto più senso di esistere...

E' quello che io dico da quando è uscita la d2x.....adesso con l' annucio del prezzo inferiore alle aspettative e di solo 700 euro superiore alla d2h quand' è uscita realmente la d2h nuova non la prenderà nessuno e quelle in commercio perderanno molto valore.......
Grazie Nikon.....(da un posessore di D2h nital)
Massimo
nic1978@tiscali.it
bè, spero allora che la d2H cali di prezzo di brutto, così chissà... riampiazzerò una delle mie due D100.
Jazz
QUOTE (matteoganora @ Dec 3 2004, 12:05 PM)
Solo alcune cose:
innanzitutto la D2x non si ferma a 800 iso, ma ha i due HighIso equivalenti a 1600 e 3200... certo bisognerà vedere come vanno... ma visti i risultati che da a 800 iso... non mi stupire se fossero pienamente utilizzabili.

Poi, il crop 2x, avendo avuto modo di testarlo, mi sento di dire che è un vero toccasana per la fotografia sportiva, infatti si potrà vedere oltre i limiti del crop di scatto, cosa che aiuta a seguire il soggetto vedendolo "entrare" nell'inquadratura.

Se è per questo anche la D2H ha le modalità HI-1 e HI-2, ( che dovrebbero diventare 3200-6400) ma a 1600 ci arriva senza usare queste due modalità "estreme" che notoriamente portano ad aumentare il rumore in modo sensibile.

Per il crop; non ho ancora avuto il piacere di provare di persona ma, se il soggetto da inquadrare procede a 300km/h come accade in F1 o nei GP di motociclismo, dubito possa avere qualche reale vantaggio. Diversamente potrà essere per soggetti piu' lenti.

Cmq aspetto di provarne una per stabilire con certezza se passero' a D2X.

Ciao!

sergiobutta
Ringrazio tutti e saluto

Se hai ordinato a "scatola chiusa", senza conoscere il prezzo, gia sei fortunato. Inizialmente si parlava di oltre 5000 euro, ora di 4.900. Poi, l'ammiraglia Nikon, non delude mai.
Fabio Blanco
Il cosiddetto "mirino sportivo" è un indubbio tocca sano per chi ha bisogno di controllare un azione in movimento molto veloce.
Certo avere la stessa velocità (8fps), in virtù ovviamente dei 12mp, con tutto il mirino a 12mp e poter successivamente croppare sarebbe anche meglio, ma visto che, come anche la Canon dimostra, al momento è impossibile il mirino sportivo non è certo un impedimento anzi.
Credo (leggi per esperienza ne sono certo) che inquadrare qualcosa avendo la possibilità di vederla un attimo prima che entri nell'inquadratura può essere solo un vantaggio.
Infondo noi siamo più contenti se l'oculare inquadra il 100% della scena?
Qui abbiamo il 120%, meglio di così. Pollice.gif
info@claudioferroni.it
Beh! Diciamo che non sarebbe corretto dire "Ho ordinato la D2x" ... ma "Ho prenotato la D2X" .... che poi è quello che ho fatto io due settimane fa.

Dico così perché non si ha la certezza di quando in realtà arriverà.

Quasi tutti i grossisti hanno "ordinato" - e qui il termine è corretto - un certo numero di D2x per soddisfare un discretto numero di prenotazioni ... ma tutti dicono che se ne riceveraano qualche unità - come prima consegna a Gennaio - si riterranno già fortunati.

Comunque la D100 me la tengo.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.