Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alessandro.
Ho appena acquistato una D70 con 18/70.
Nelle istruzioni contenute nell'obiettivo non mi � chiara in parte la spiegazione dell'interruttore del modo di messa a fuoco: M/A-M relativa alla sottostante tabella, in particolare a cosa si intende per "precedenza manuale" e "aiuto per la messa a fuoco disponibile".
Se qualche amico pi� pratico avesse un p� di tempo per spiegarmelo dettagliatamente gli sarei veramente grato.
Grazie Alessandro.
@lberto
QUOTE (Alessandro FI @ Dec 3 2004, 12:45 PM)
Ho appena acquistato una D70 con 18/70.
Nelle istruzioni contenute nell'obiettivo non mi � chiara in parte la spiegazione dell'interruttore del modo di messa a fuoco: M/A-M relativa alla sottostante tabella, in particolare a cosa si intende per "precedenza manuale" e "aiuto per la messa a fuoco disponibile".
Se qualche amico pi� pratico avesse un p� di tempo per spiegarmelo dettagliatamente gli sarei veramente grato.
Grazie Alessandro.

Per precedenza manuale si intende che dopo la messa a fuoco automatica � possibile girare comunque la ghiera del fuoco, cio� mettere a fuoco manualmente.
L'aiuto per la messa a fuoco disponibile significa che in modalit� messa a fuoco manuale i sensori che si occupano della messa a fuoco in modalit� automatica sono cmq attivi e all'utente che sta focheggiando manualmente appare sul mirino un simbolo relativo al raggiungimento della messa a fuoco.
Giuseppe Maio
Che dire di pi�...

risposta impeccabile ed esauriente.

Giuseppe Maio
www.nital.it
alessandro.
Ho capito, una sola conferma:
Allora con il 18/70 (in caso di messa a fuoco manuale) si agisce solamente sul suo "interruttore M/A - M" e non occorre mai spostare il "selettore del modo di messa a fuoco" del corpo macchina da AF a M come nel caso di ottiche non AF.
Grazie di nuovo Alessandro.
DiegoParamati
Se usi solo il 18-70 scordati di avere il selettore sul corpo macchina e bada solo a quello dell'obiettivo
alessandro.
Un grazie a DIEGOPARAMATI!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.