QUOTE(Med @ Sep 23 2008, 05:59 PM)

Di cambiare la d80 per la d90 non ci penso neanche, non la vedo come una grossa evoluzione alla d80, poi � sicuramente un'evoluzione, per� non ha nulla di quello che cerco, alla fine � sempre della stessa categoria.
Non sono molto d'accordo.
Io sono nella tua stessa situazione, tranne che non ho il cinquantino ma ho il battery grip ed alcuni Nikkor degli anni 70
Nel mio caso sto infatti pensando di passare a D90, secondo me i vantaggi ci sono eccome:
- stesso sensore della D300 (� la cosa che mi interessa di pi�)
- stesso display della D300 (utilissimo per rivedere bene gli scatti)
- raffica a 4,5/sec. (pi� che buona)
- Live View (a volte ne ho sentito la mancanza)
- processore Expeed
inoltre non dovrei buttare tutte le mie SD (30Gb) per passare alle CF, e soprattutto riutilizzerei il battery grip, il che mi eviterebbe un ulteriore esborso per quello della D300, molto pi� costoso e bisognoso di nuove batterie per aumentare la raffica.
Insomma, nel mio caso passare a D300 non ci sono solo i � 300 che separano i due corpi.
Della tropicalizzazione non ne sento la mancanza, mentre invece l'unico aspetto che mi tormenta � che con la D300 riacquisterei la possibilit� di utilizzare l'esposimetro con le mie 4 ottiche degli anno 70. Con la D80 le utilizzo poco, proprio per la macchinosit� dell'esposizione, soprattutto quando non ho tempo di rivedere gli scatti.
Ovviamente ti ho solo illustrato le mie motivazioni per lo stesso dilemma che ci attanaglia! :-)
bye