teclaenrico@libero.it
Dec 4 2004, 11:45 AM
Come da titolo, visto che sto x acquistare la d70, abbandonando la cp 4500 soprattutto a causa della lentezza nella messa afuoco, vorrei sapere come si comporta la d70. Qualcuno sostiene che sia pi� lenta della 300D, � vero? Se s�, � una cosa impercettibile o....?
Grazie a chiunque sappia rispondermi.
Giuseppe Maio
Dec 4 2004, 11:57 AM
QUOTE (teclaenrico@libero.it @ Dec 4 2004, 11:45 AM) |
Come da titolo, visto che sto x acquistare la d70, abbandonando la cp 4500 soprattutto a causa della lentezza nella messa afuoco, vorrei sapere come si comporta la d70. Qualcuno sostiene che sia pi� lenta della 300D, � vero? |
Be...
la velocit� e precisione AF delle reflex nulla ha a che fare con le compatte.
Quanto asserito non corrisponde al vero. La velocit� AF � data dalla somma di prestazioni coinvolte tra i vari componenti e non ultimo l'obiettivo. L'intelligenza e l'elettronica di controllo AF delle due fotocamere reflex citate sono assolutamente analoghe. In base all'obiettivo utilizzato si potr� avere prestazioni sufficienti oppure eccellenti. Con obiettivi motorizzati la velocit� sar� pi� elevata e con essa anche la maggiore precisione.
Certo se montiamo in obiettivo AF non motorizzato sulla D70 allora certamente sar� pi� lenta ma se si parla di confronti facciamoli per lo meno ad armi pari.
Giuseppe Maio
www.nital.it
Claudio Orlando
Dec 4 2004, 11:57 AM
Non � propriamente una risposta che ti voglio dare ma un momento di riflessione sul quale se vorrai potrai soffermarti.
Fermo restando che il 18-70 � AF-S e che quindi la messa a fuoco � pressoch� istantanea, solo questa sarebbe la discriminante che ti farebbe fare la scelta?
Claudio Orlando
Dec 4 2004, 12:01 PM
Chiedo scusa a Maio per la risposta in contemporanea.
teclaenrico@libero.it
Dec 4 2004, 12:04 PM
avrei intenzione di acquistare insieme al corpo macchina nikon d70 il sigma 18-125 3.5/5.6 specifico x digitali. Non sapete se con tale obiettivo potrei avere una messa a fuoco pi� lenta?
La velocit� di messa afuoco non � il solo parametro di valutazione, indubbio, ma x le mie esigenze � estremamente importante.
Andreino
Dec 5 2004, 02:09 AM
credo che avresti una messa a fuoco pi� lenta
per avere una velocit� paragonabile a quella del kit (AF-S) penso che gli equivalenti sigma siano gli obiettibi HSM
emboss
Dec 5 2004, 10:40 AM
QUOTE (teclaenrico@libero.it @ Dec 4 2004, 01:04 PM) |
avrei intenzione di acquistare insieme al corpo macchina nikon d70 il sigma 18-125 3.5/5.6 specifico x digitali. Non sapete se con tale obiettivo potrei avere una messa a fuoco pi� lenta?
La velocit� di messa afuoco non � il solo parametro di valutazione, indubbio, ma x le mie esigenze � estremamente importante. |
Sono stato,e sono felicemente possessore della Coolpix 5000.....
Sono passato alla D70.....e che dire.......UN ALTRO, TOTALE, MONDO......
Finalmente, accensione fotocamera, e precisione di autofocus fulminei......
Possibilit� di utilizzare il tutto in automatico ,come una coolpix, (cosa che ho fatto nei primi tempi per comprendere il miglior utilizzo della macchina).
Ora con un p� di aiuto del forum ,e qualche guida specializzata(inserita nel kit assieme anche ad un DVD) scatto con grande soddisfazione in manuale....
Ti consiglio vivamente il KIT...D70 + 28-70...ottimo ...in +, si sono ulteriormente abbassati i prezzi...... 
ciao Manuele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.