Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
F.Giuffra
Ho visto che Sandisk e Pretec hanno annunciato nuove schede di memoria compact flash davvero notevoli. Purtroppo la velocit� di scrittura aumenta proporzionalmente con il prezzo e col diminuire della capacit�.

Quindi mi domandavo se e quanto una cf dalla velocit� estrema sia utile da un punto vista pratico nelle moderne Nikon che dispongono di un capiente buffer, se qualcuno ha fatto o trovato delle prove attendibili, ad esempio con una da soli 30 Mb/secs e quelle con velocit� superiori.

La velocit� di lettura, per chi non ha esigenze di comunicazioni particolari, mi sembra meno importante.

Non � una curiosit� teorica ma una precisa necessit� di orientarsi in acquisti importanti.

grazie.gif
oldfox
pure io stavo stasera per cliccare l'acquisto di una sandisk extreme iii da 8gb

poi mi son fermato a riflettere....

ora mi interessano gli aspetti di questo topic

magari la II va bene e costa meno...

p.s.
giuffra il prezzo che ho trovato ti fara' gola.....
F.Giuffra
Su Dpreview parlano addirittura di cf da 100Gb! Praticamente un "ardisco". Se veramente usciranno presto queste capacit� i prezzi dei tagli che ora ci sembrano grandi crolleranno.

Purtroppo il mio Argosy e il mio Epson P2000 diverranno inutilizzabili come back up, sia per la capacit� della batteria (ma si potrebbero sempre usare quando si ha una alimentazione a corrente continua, per esempio di sera in albergo) ma pure come capacit� del loro disco... chiss� se possono aggiornare con dei dischi pi� moderni e capienti?

hmmm.gif
ea00220
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 24 2008, 10:01 PM) *
Ho visto che Sandisk e Pretec hanno annunciato nuove schede di memoria compact flash davvero notevoli. Purtroppo la velocit� di scrittura aumenta proporzionalmente con il prezzo e col diminuire della capacit�.

Quindi mi domandavo se e quanto una cf dalla velocit� estrema sia utile da un punto vista pratico nelle moderne Nikon che dispongono di un capiente buffer, se qualcuno ha fatto o trovato delle prove attendibili, ad esempio con una da soli 30 Mb/secs e quelle con velocit� superiori.

La velocit� di lettura, per chi non ha esigenze di comunicazioni particolari, mi sembra meno importante.

Non � una curiosit� teorica ma una precisa necessit� di orientarsi in acquisti importanti.

grazie.gif

Dalle prove effettuate dal solito RobGalbraith sembrerebbe che le pi� recenti fotocamere ed in particolare la D3, riescono a sfruttare abbastanza bene le eccezionali performances delle CF pi� recenti.

Saluti

Pietro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.