Andrea Sorrentino
Dec 5 2004, 06:51 PM
in che modo o progamma va usato il flash incorporato della d 70 per evitare problemi? io mi trovo bene usandolo in manuale E giusto usarlo così?
lancer
Dec 5 2004, 07:44 PM
usare un flash in modo manuale significa impostare manualmente la potenza del lampo in funzione del risultato che si desidera e non riceverà altri comandi dalla macchina se non quello di sincro x. Non mi pare che col lampeggiatore incorporato si possa
ciao
lancer
Dec 5 2004, 07:49 PM
scusa ma non ho capito che problemi potresti avere
Rudi75
Dec 6 2004, 01:23 AM
QUOTE (andresor @ Dec 5 2004, 06:51 PM) |
in che modo o progamma va usato il flash incorporato della d 70 per evitare problemi? io mi trovo bene usandolo in manuale E giusto usarlo così? |
Va bene usarlo in manuale quando vuoi il massimo della potenza ad esempio, cioè con un numero guida pari a 17 (ISO 200), ma la storia è lunghetta per spiegare tutto quello che può darti il flash incorporato della tua Nikon.
Ti consiglio di leggere o rileggere bene queste 10 pagine del manuale D70: 94-104
oesse
Dec 14 2004, 06:45 PM
Non sono mai riuscito a fare una foto "decente" con il flash. Ormai ci ho rinuniciato ... a meno che qualche anima Pia non mi aiuti .....rimarro' un enorme schiappa!
.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.