Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Andrea Sorrentino
in che modo o progamma va usato il flash incorporato della d 70 per evitare problemi? io mi trovo bene usandolo in manuale E giusto usarlo così?
lancer
usare un flash in modo manuale significa impostare manualmente la potenza del lampo in funzione del risultato che si desidera e non riceverà altri comandi dalla macchina se non quello di sincro x. Non mi pare che col lampeggiatore incorporato si possa
ciao
lancer
scusa ma non ho capito che problemi potresti avere
Rudi75
QUOTE (andresor @ Dec 5 2004, 06:51 PM)
in che modo o progamma va usato il flash incorporato della d 70 per evitare problemi? io mi trovo bene usandolo in manuale E giusto usarlo così?

Va bene usarlo in manuale quando vuoi il massimo della potenza ad esempio, cioè con un numero guida pari a 17 (ISO 200), ma la storia è lunghetta per spiegare tutto quello che può darti il flash incorporato della tua Nikon.
Ti consiglio di leggere o rileggere bene queste 10 pagine del manuale D70: 94-104 Pollice.gif
macadam
QUOTE (Rudi75 @ Dec 6 2004, 01:23 AM)
Ti consiglio di leggere o rileggere bene queste 10 pagine del manuale D70: 94-104 Pollice.gif

Quoto in pieno! Ho comperato l'SB-800 per avere la possibilità dell'utilizzo wireless... fantastico guru.gif .
Il flash integrato della D70 cmq non è niente male...!
Ci puoi tranquillamente affrontare il fill-in (e come cambia il risultato!). Puoi sincronizzarlo sulla seconda tendina, con tempi rapidi, puoi compensare l'esposizione del lampo.
Grandissime soddisfazioni!
Leggere il manuale e capire il funzionamento di uno strumento (flash, macchina o qualsiasi altra cosa) ti permette di capirne la logica di funzionamento, la filosofia di utilizzo e le potenzialità. Poi sta a te tirare fuori quello che ti serve!!

CIAO!

P.S.: in effetti il flash integrato della D-70 non si può usare in manuale.. hmmm.gif ..non nel significato canonico di "manuale"... spiega che l'argomento è interessante! smile.gif

CIAO di nuovo!
oesse
Non sono mai riuscito a fare una foto "decente" con il flash. Ormai ci ho rinuniciato ... a meno che qualche anima Pia non mi aiuti .....rimarro' un enorme schiappa!

.oesse.
lancer
QUOTE (macadam @ Dec 14 2004, 05:48 PM)
P.S.: in effetti il flash integrato della D-70 non si può usare in manuale.. hmmm.gif ..non nel significato canonico di "manuale"... spiega che l'argomento è interessante! smile.gif

chiedo venia
in effetti non considerando molto il flash integrato non avevo nemmeno approfondito.

guru.gif guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.