Ciao a tutti gli utenti, sono qui perch� avrei bisogno del vostro aiuto se avete tempo e voglia. Mi spiace presentarmi cos� ma ho un problema e non riesco a capire cosa possa essere successo. Qualche giorno fa sono uscitoper provare (finalmente) il fisheye zenitar comprato qualche mese fa, al rientroa casa, guardole foto e sono tutte piene di ruomre o disturbo che dir si voglia. Ho pensato dipendesse dall'obiettivo allora ho fatto una foto fuori da casa con il 50ino f/1.8, non cambia nulla. Un'altra cosa che mi sconcerta � il fatto che ingrandendo al 300% con caputure nx, vedo dei pixel troppo grandi e innaturali. Per fugare ogni dubbio pesco una foto di alcuni mesi fa e ingrandisco allo stesso livello...i pixel non sono cosi evidenti rispetto all'altra e la foto � molto meno rumorosa...parlo sempre di NEF eh.....
altri dati che vi posso fornire sono:
di solito uso un'impostazione di ottimizzazione foto personalizzata con questi parametri:
nitidezza: +2 (valore minimo -2)
contrasto: 0 normale (max +2)
modo colore: IIIa (sRGB)
saturazione: normale
variazione colore 0� (minmo -9 max +9)
poi ho provato ad impostare tutto su "normale", ma non cambiava nulla.
spero in un vostro aiuto perch� io non so dove andare a sbattere la testa cio� lo so, ma i muri di casa sono troppo spessi, quindi terr� da parte questa soluzione come ultima spiaggia, poi canna del gas :-)
grazie a prescindere
P.S. se mi dite dovo posso postare il nef, forse sar� pi� facile per voi capire, posso allegarlo ad un post qui sul forum?
grazie ancora
P.S. la foto fa schifo lo so ma ora come ora mi importa poco la composizione e via dicendo :-D