QUOTE(drex60 @ Sep 28 2008, 06:48 PM)

E'che a fine anno dovro' farmi la mia prima reflex avendo un budget di 800 � e sto ragionando se fare una d200 usata oppure aspettare un po' il calo della d300 e prenderla sempre usata a quel prezzo
Quando la D300 sar� scesa a 800� la D200 coster� 500�... e allora ti porrai ancora la domanda...
Io la D200 non l'ho avuta, ma se ti interessa ti racconto la mia esperienza...
Avevo una D70 ed un anno fa, vista la diminuzione del prezzo della D200, avevo iniziato a farci un pensierino, ma non ero molto convinto... poi mi capit� un'occasionissima e presi una D80, che (al di la del prezzo sensibilmente inferiore) non mi ha fatto pentire della scelta.
Venerd� ho "sostituito" la D70 con la D300: su quest'ultima non ho avuto alcun dubbio.
Non mi costringe a cambiare il 12-24 (*) (anche se non tutti lo trovano all'altezza io mi accontento...), ha un ottimo AF, buona tenuta ad alti ISO, mirino 100%, battery pack "serio", ottima configurabilit� e alcune chicche che, seppur non basilari, non guastano: D-Lighting attivo, 14 bit, Live-view, taratura fine AF...
Consiglio ? Non la prenderei se avessi una D200, ma se venissi da una Dxx (o meno) non avrei dubbi
(*) Tralasciamo il discorso FX perch� andrebbero fatte ben altre considerazioni