Fotografo92
Sep 27 2008, 08:40 PM
Ciao a tutti, sono il felice possessore dal 22 settembre 2008 della Nikon D300 con obiettivo 18-200mm VR.
E' una macchina stupenda secondo le mie esigenze pi� disparate.
Sono nato Nikonista e lo restero.
Io ho 16 anni quasi 17, sono nato con le reflex mio padre possedeva e possiede dal 1995 una Nikon F70 e ho cominciato con quella a fare pratica, ma il rullino costava, anzi adesso costa molto di pi�.
Adesso per la mia promozione mi ha regalato questa bellissima D300, ma appena ha detto la spesa, gli stato dicendo, non comprarla � troppo cara.
Comunque, so solo che sono partito dalla D40, poi ho scoperto i 10MP della D40X ed allora passiamo alla D40X, poi ho visto che le ottiche non si possono intercambiare perch� non vi � presento l'autofocus nel corpo e allora passiamo alla D60, stessa cosa della D40, ed allora facciamo il salto ed allora passiamo alla D80, bellissima macchina semi-professionale, molto bella poi a settembre si decide di fare l'acquisto, ma veniamo a scoprire che la D80 andr� in pensione per via dell'entrata della nuova sorella maggiore la D90, allora si fa il salto completo ed arriviamo definitivamente alla D300.
Ho valuto la scelta tra la D90 e la D300, ma poi se vuoi i filmati in HD, ti compri una telecamera, comunque potremo raccontare ai nostri figli della prima reflex che fa filmati.
Mi piace tanto il mondo della fotografia, e vi dico una cosa, credo che condividiate questo anche con me. La vera fotografia si scatta in manuale.
Tempo di posa, diaframma, esposizione e tutto il manuale possibile.
Aspetto le vostre risposte e pareri di quello che ho scritto.
Un Cordiale Saluto da Gabriele
Marco Senn
Sep 27 2008, 08:59 PM
Gabriele... nemmeno 17 anni e hai gi� cambiato 4 corpi macchina?????? O sei veloce a imparare o manco le hai conosciute queste ragazze
Per tutto il resto che dire, la D300 � la migliore DX sul mercato, direi che non c'� molto da aggiungere.
Per il manuale... mi interessa pi� quello scritto con le istruzioni. Se spendo per una macchina che segue la rondine a 51 punti di AF poi la uso e non mi sento per questo meno fotografo, idem per l'esposimetro della macchina. Alla Nikon pagano fior di progettisti per darti il multicam che calcola l'esposizione corretta, non ritengo di poter concorrere...
Antonio Canetti
Sep 27 2008, 09:08 PM
ha gia detto tutto tu, non rimane che quotarti.
antonio
Fotografo92
Sep 27 2008, 09:12 PM
QUOTE(sennmarco @ Sep 27 2008, 09:59 PM)

Gabriele... nemmeno 17 anni e hai gi� cambiato 4 corpi macchina?????? O sei veloce a imparare o manco le hai conosciute queste ragazze
Per tutto il resto che dire, la D300 � la migliore DX sul mercato, direi che non c'� molto da aggiungere.
Per il manuale... mi interessa pi� quello scritto con le istruzioni. Se spendo per una macchina che segue la rondine a 51 punti di AF poi la uso e non mi sento per questo meno fotografo, idem per l'esposimetro della macchina. Alla Nikon pagano fior di progettisti per darti il multicam che calcola l'esposizione corretta, non ritengo di poter concorrere...
Non mi hai capito non ho cambiato tutti questi corpi, era la scelta dell'acquisto, abbiamo valutato i vari corpi, ma non li ho comprati e che sono Rockefeller.
Marco Senn
Sep 27 2008, 09:48 PM
QUOTE(Fotografo92 @ Sep 27 2008, 10:12 PM)

Non mi hai capito non ho cambiato tutti questi corpi, era la scelta dell'acquisto, abbiamo valutato i vari corpi, ma non li ho comprati e che sono Rockefeller.
Per quanto ne so io, puoi anche esserlo...
La scelta l'hai fatta saltando sull'oggetto migliore. Non so che dotazioni di lenti hai per� certamente puoi usare tutto quello che hai in casa sulla vecchia reflex.
Per il manuale/automatico rimango della mia opinione ossia che tutto quello che mi pu� rendere la vita facile mi va bene. Lo scopo finale � la foto, con i parametri generali che voglio io, poi per la lettura della luce e per la messa a fuoco lascio che faccia la macchina.
Tony_@
Sep 27 2008, 10:57 PM
QUOTE(Fotografo92 @ Sep 27 2008, 10:12 PM)

..................... e che sono Rockefeller.
Avevamo tutti creduto di "SI"!
Se non proprio tu, almeno tuo pap�.
Complimenti per l'acquisto.
Io l'ho da dicembre 2007 e ................ non me ne sono ancora stancato.
Quando penso di stancarmene? ............ = NON penso .......!! = Troppo
ciao,
Tony.