Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mardok80
salve avrei bisogno di una info ho comprato una borsa da viaggio per la mia nikon d80 solo che la macchina nn sta in posizione orizontale ma sta nella borsa verticalmente con la parte dell'obbiettivo verso il basso allora mi e venuto un dubbio nn e che si possa rovinare la macchina durante tragitti o camminate visto che diciamo il peso e caricato sull'obietttivo?
giannizadra
QUOTE(mardok80 @ Sep 28 2008, 12:24 PM) *
salve avrei bisogno di una info ho comprato una borsa da viaggio per la mia nikon d80 solo che la macchina nn sta in posizione orizontale ma sta nella borsa verticalmente con la parte dell'obbiettivo verso il basso allora mi e venuto un dubbio nn e che si possa rovinare la macchina durante tragitti o camminate visto che diciamo il peso e caricato sull'obietttivo?

Dovrei vedere la borsa.
Ma immagino vi sia un sistema (divisori mobili con alette, per esempio) che consenta di tenere la macchina sollevata di quel tanto che l'obiettivo non poggi sul fondo.
Se non c'�, puoi ovviare in molti modi, magari adattando due vecchi inserti.
No problem, comunque. Ma preferirei, anche a scopo di protezione, che tu la rialzassi.
Paolo56
NO!
lucidafollia
Non preoccuparti, non corri nessun rischio.
mardok80
grazie.gif rolleyes.gif
mariomc2
Non sono sicuro che non ci siano rischi, se l'obiettivo poggia sul fondo basterebbe qualche colpo, in infrequente nell'uso quotidiano anche tenendo conto che poggia proprio sul fondo. Personalmente, nell'impossibilit� di cambiare sistemazione e/o borsa, attuerei le precauzioni indicate da Gianni soprattutto se in presenza di ottiche AFS il cui meccanismo � abbastanza sensibile agli urti.
Antonio Canetti
Teoricamente non dobrebbero esserci problemi, ma se ti vuoi sentirti pi� sicuro, bastano pochi centesimi di euro per comprare della banale spugna e con un po' di pazienza di " taglia e incolla" puoi crearti una bella sagoma tra borsa e fotocamera per attutire ulterilmente sollecitazioni alla fotocamera.

Antonio
Dr.Pat
nella mia c'era un separatore similispugnoso. Comunque, prima di riporre la fotocamera in quella posizione, mi assicuro sempre che l'obiettivo sia alla sua lunghezza fisica minima (quindi chess� il 18-55 lo metto a 30 e col fuoco a infinito).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.