Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ClaudioAgosti
Sono un nikonista dalla prima ora, passato felicemente alla digitale.
Dopo pochi giorni di utilizzo, la mia D70 ha perso la protezione in plastica del monitor. In realt�, gi� dall'acquisto questo accessorio risultava lasco ed instabile.
Sono passati ben sei mesi e di questo rettangolino di plastica neppure l'ombra. ph34r.gif
Lo stesso dicasi per Nikon Capture, che attendo inutilmente per lo stesso periodo di tempo. ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
Il mio negoziante afferma che si tratta di un cronico handicap della Nital.
Debbo cerdere a lui o alla Nital? unsure.gif
Daniele R.
non possiamo sapere chi ha ragione o meno, st� di fatto che questo � il luogo meno adatto per avere informazioni di questo tipo.

Contatta il rivenditore Nikon a te pi� vicino e senti quel che dice, per facilitarti il compito, ti allego il link apposito: Rivenditori

P.S. il mio coprischermo � ben fissato nella sua sede e non minaccia di staccarsi per nessun motivo.
Dn-ikon
E' STRANO CHE HAI PERSO IL COPRI DISPLAY, IL MIO � MOLTO SERRATO.
PER IL PROGRAMMA ANCH'IO STO ASPETTANDO DA QUASI UN MESE, MA ANCORA NIENTE.

CIAO
Kalikoo
Se escludiamo il periodo estivo (lug-set) la reperibilit� degli accessori, perlomeno a Roma, � veloce... ma dipende da negoziante a negoziante.

Quello che posso dire � che, paradossalmente, i rivenditori ufficiali a volte la fanno pi� difficile degli altri negozianti, dove, perlomeno nel mio caso, ho potuto trovare (dopo qualche giorno di attesa) il telecomando quando gli "ufficiali" proclamavano che non si sarebbe riuscito ad averne prima di qualche settimana.
Lo stesso dicasi per il copriLCD, comprato da un rivenditore "nikon" ma dopo che altri due mi avevano quai fatto perdere ogni speranza (volevo prenderlo prima delle ferie).

Oltretutto, una nota sgradevole � che i rivenditori ufficiali (parlo sempre per la mia esperienza) a volte "giocano" sul prezzo; esempio

CopriLCD BM4 : 15 euro (Nital riporta 10 euro iva compresa)
Telecomando ML-L3 : 40 euro (Prezzo Nital 24,90 i.c.)
mad.gif mad.gif mad.gif
Inutile dire che dai negozianti non ufficiali ho trovato gli STESSI ACCESSORI al prezzo proposto dal listino Nital... huh.gif

Concludendo, non credo, quindi, che Nital abbia handicap cronici (anche se il ritardo nell'approviggionamento del telecomando ha dato un po' fastidio), semmai mi sento di criticare la rete ufficiale dei rivenditori, che a me non si � rivelata molto affidabile. smile.gif

Ciao!
Marco Negri
Dear Claudio.

Sono dispiaciuto per il Tuo disguido ma, ricordo ancora che questo Forum non � un ufficio reclami, dove � possibile rendersi disponibili per soddisfare le eventuali lamentele.

Sono sicuro che la Tua protezione in plastica "Coperchio monitor LCD BM-4" la potrai ordinare presso altri rivenditori autorizzati, precedentemente messi in Link.
Contattandoli presso la Tua regione di appartenenza sono sicuro che i tempi di attesa saranno pi� brevi. wink.gif

Un cordiale saluto, Marco
Kalikoo
Dimenticavo due considerazioni:

1) Il copriLCD della D70 � molto stabile... mi � capitato di vedere, tuttavia, esposta una D70 con un copriLCD non "omologato", cio� aveva su un BM-2 (che � per la D100), il quale si aggancia ma � molto precario. Probabilmente, nel rimettere a posto la vetrina il negoziante potrebbe avere scambiato i copriLCD... magari nel tuo caso hai acquistato una D70 col copriLCD della D100... smile.gif

2) Riguardo al Capture, so che a Gennaio uscir� una nuova versione, per cui Nital ha "congelato" gli ordini, per poter offrire ai clienti l'ultimo prodotto disponibile (ENCOMIABILE: provate a pensare quanto possa essere bello comprare un software a dicembre e dopo 30gg sapere che � uscito quello nuovo...) Pollice.gif

Ari-Ciao!
MikyR1100R
.... � gi� successo con la 8800... dry.gif
Roberto Romano
QUOTE (Panoramix @ Dec 6 2004, 08:12 PM)
provate a pensare quanto possa essere bello comprare un software a dicembre e dopo 30gg sapere che � uscito quello nuovo

Io invece provo a pensare quanto sarebbe stato bello se nel prezzo di acquisto della reflex fosse stato compreso il software in oggetto al pari della concorrenza cosa che non avrebbe di certo mandato in rovina la Nikon... dry.gif
MarcoPagin
Io invece provo a pensare quanto sarebbe stato bello se nel prezzo di acquisto della reflex fosse stato compreso il software in oggetto al pari della concorrenza cosa che non avrebbe di certo mandato in rovina la Nikon... 

Il software in dotazione alla concorrenza non ha nulla a che spartire con il capture; il confronto non regge. Il valore aggiunto � tale da meritare il prezzo che costa... non voglio difendere a spada tratta la politica nikon tanto perch� siamo in questo forum... ma vedendo le potenzialit� del capture mi rendo conto che non pu� essere un gadget. Altrimenti pretenderei nella scatola anche il 70-200 vr, visto che l'obiettivo del kit non mi copre le focali lunghe.

Non voglio infiammare polemiche gi� trite e ritrite... ma � giusto dare a cesare....

Marco
Furetto
Ciao, il coprimonitor della mia � stabilissimo, sei il primo che reclama..
Capture? l'ho ordinato ed in 10 giorni mi � arrivato..
Bisogna sempre vedere con chi hai a che fare..
Moreno

domenico marciano
rromano[/B]
ha ragione, al limite la Nital potrebbe almeno metterlo nelle mecchine prof.
Specie ora con l'imminente lancio della nuova D2x.
I prof sarebbero piu' che soddisfatti.
Michele Difrancesco
QUOTE (domenico marcian� @ Dec 7 2004, 08:18 AM)

ha ragione, al limite la Nital potrebbe almeno metterlo nelle mecchine prof.
Specie ora con l'imminente lancio della nuova D2x.
I prof sarebbero piu' che soddisfatti.

Non sono completamente in accordo...
I programmi bundle che sono stati inseriti all'interno dei prodotti non sono stati valorizzati dalla maggioranza degli utenti.
Il Nikon Capture � un prodotto di alto valore tecnico.
Coloro che scopriranno le potenzialit� di questo software godranno dei risultati dello stesso...

a presto,
Michele Difrancesco
Roberto Romano
QUOTE (Michele Difrancesco @ Dec 7 2004, 08:49 AM)
I programmi bundle che sono stati inseriti all'interno dei prodotti non sono stati valorizzati dalla maggioranza degli utenti.

blink.gif Ma che discorso �?
Gattestro
Per inciso, non confonderei Nital con Nikon.... cool.gif
Daniele R.
QUOTE (rromano @ Dec 7 2004, 09:24 AM)
QUOTE (Michele Difrancesco @ Dec 7 2004, 08:49 AM)

blink.gif Ma che discorso �?

il discorso � che se poi l'utente non apprezza ci� che si inserisce nella confezione, allora tanto vale metterlo all'esterno e farlo pagare per quel che vale.

100,00/120,00 euro, non sono poi la fine del mondo e se li paragoniamo al costo di programmi molto pi� blasonati, � praticamente di un decimo.
Roberto Romano
QUOTE (rdfoto @ Dec 7 2004, 09:32 AM)
il discorso � che se poi l'utente non apprezza ci� che si inserisce nella confezione, allora tanto vale metterlo all'esterno e farlo pagare per quel che vale.

Si va be' dai, non arrampichiamoci sugli specchi. Non mi sembra di aver colto nei vari forum commenti estasiati per Picture Project eppure � in bundle cos� come non credo sia stata fatto una statistica sull'apprezzamento di Nikon Capture che comunque avrebbe trovato la maggior parte degli utenti soddisfatti ed invece � a pagamento.
Furetto
Purtroppo noto, che da una lamentela si � passati ad una sterile critica che non serve a nulla....
Certi ricambi o accessori arrivano subito altri no; vedi per me il " telecomando"ma non ne faccio una tragedia.....
Riguardo al softwarein dotazione tralasciando se piaccia o meno � pi� che sufficente per unutente medio.
Capture non serve a tutti e comunque viene venduto ad un prezzo abbordabilissimo.
Ultima cosa,tutti dicono:CAPTURE : serve ai professionisti.
Ma dove sta scritto?????

Ora vi saluto, Moreno
sergiobutta
QUOTE (rromano @ Dec 7 2004, 09:43 AM)
QUOTE (rdfoto @ Dec 7 2004, 09:32 AM)

Si va be' dai, non arrampichiamoci sugli specchi. Non mi sembra di aver colto nei vari forum commenti estasiati per Picture Project eppure � in bundle cos� come non credo sia stata fatto una statistica sull'apprezzamento di Nikon Capture che comunque avrebbe trovato la maggior parte degli utenti soddisfatti ed invece � a pagamento.

Mi sembra che tu stia confermando quanto detto da Di Francesco e da Daniele. Quello regalato PP, non viene apprezzato, quello acquistato a parte si. Ma al di l� di queste considerazioni c'� da ripetere quanto gi� detto in precedenza : Capture, � un programma importante, pieno di funzionalit� particolari, normalmente non comprese in programmi di editing, con un corposo manuale. Forse, se fosse venduto a 300 euro, e li vale tutti, nessuno mai avrebbe pensato di poterlo ottenere come grazioso omaggio.
giannizadra
Parere telegrafico:
- Capture vale molto di pi� di quello che costa ( ed � giusto che sia a pagamento);
- PictureProject vale esattamente quello che costa...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.