Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
faxao
Dopo circa 7,000 (felici) scatti con la mia D300 ho notato che quando la accendo dopo un lungo periodo di riposo (tipicamente durante il w/e dopo che è stata spenta per tutta la settimana) i primi scatti (1, 2 o 3 a seconda dei casi) sono completamente "bruciati".

Tutto ciò indipendentemente dal controllo di esposizione selezionato (spot, matrix oppure center weighted) e/o dal livello di carica della batteria. E' come se a "sensore freddo" la macchina non fosse in grado di calcolare la giusta esposizione. La cosa inizia a preoccuparmi perchè non vorrei fosse il segnale di un possibile progressivo degrado.

Qualcuno di voi ha avuto un problema analogo ?

grazie.gif per il vostro (sempre prezioso) aiuto.....
Lucabeer
La butto lì... prova un altro obiettivo.

Potrebbe essere che il lubrificante delle lamelle del diaframma dell'obiettivo, dopo un periodo di fermo, renda difficoltosa la chiusura al valore corretto. Portando quindi a una sovraesposizione.

E' l'unica cosa che mi venga in mente...
faxao
QUOTE(Lucabeer @ Sep 28 2008, 09:15 PM) *
La butto lì... prova un altro obiettivo.

Potrebbe essere che il lubrificante delle lamelle del diaframma dell'obiettivo, dopo un periodo di fermo, renda difficoltosa la chiusura al valore corretto. Portando quindi a una sovraesposizione.

E' l'unica cosa che mi venga in mente...

Grazie per il suggerimento: proverò sicuramente anche se non so cosa mi preoccupi di più a questo punto essendo la lente in questione la mia amatissima 24-70 f2.8 hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.