Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Roby66
Ciao a tutti,

dopo i primi 6 mesi con la mia D70 (strepitosa) mi sto avvicinando alla valutazione sia di un grandangolare che di uno zoom.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio a riguardo, su tipi, modelii, e chi pi� ne ha pi� ne metta ?

Come sempre, grazie 1000 a chiunque mi risponder� biggrin.gif

Roberto
Jazz
QUOTE (Roby66 @ Dec 7 2004, 09:13 AM)
Ciao a tutti,

dopo i primi 6 mesi con la mia D70 (strepitosa) mi sto avvicinando alla valutazione sia di un grandangolare che di uno zoom.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio a riguardo, su tipi, modelii, e chi pi� ne ha pi� ne metta ?

Come sempre, grazie 1000 a chiunque mi risponder� biggrin.gif

Roberto

Ciao, � fondamentale sapere quanto budget hai per questa operazione.

Inoltre se hai gia il 18-70 del Kit, avere un grandangolare significherebbe scendere sotto i 18mm, il che pone dei problemi di costo non indifferenti.

Per lo zoom, immagino che tu ti riferisca ad uno telezoom , quindi 70-200 e similari.

Anche qui le cose possono prendere strade diversissime; un ottimo nikkor 80-200 f/2.8 usato sarebbe il massimo, se invece vuoi risparmiare allora un 70-300...ma le differenze qualitative sono abissali.

Quindi...facci sapere quanto puoi spendere, mer meglio consigliarti.

Ciao!

sergiobutta
Per il grandangolare, se l'hai previsto in budget, il 12-24 Nikon � il massimo. Costa, ma � un'ottica che userai per sempre!!!
Roby66
A dire la verit�, non ho previsto un budget..o meglio, mi spiego..non � che ho un budget illimitato, ma dovendomi districare in un groviglio quasi-nuovo x me, ecco il motivo del consiglio richiesto.
Se avete altre dritte, non esitate..per ora, grazie 1000 !!

Ciao

roby
Jazz
QUOTE (Roby66 @ Dec 8 2004, 12:53 AM)
A dire la verit�, non ho previsto un budget..o meglio, mi spiego..non � che ho un budget illimitato, ma dovendomi districare in un groviglio quasi-nuovo x me, ecco il motivo del consiglio richiesto.
Se avete altre dritte, non esitate..per ora, grazie 1000 !!

Ciao

roby

Se il budget non dovesse essere un problema, allora pretendi il massimo e rimarrai sbalordito.

come gi� suggerito da Sergio, L'AFS12-24 f/4 DX Nikkor � il massimo per quello che concerne la fascia dei grandangolari sulle digitali Nikon; l'angolo di campo equivalente nel formato 35mm � paragonabile a quello di un ipotetico 18-36.

Con tale ottica potrai fotografare architettura, paesaggi e altro con definizione altissima e distorsioni bassissime.

Per lo zoom Tele:

L'AFS 70-200 f/2.8 Vr � il top della gamma; rimarrai sconcertato dopo essere riuscito a fotografare alla focale massima e a mano libera anche solo con 1/30 di secondo, grazie al sistema di stabilizzazione VR.
Definizione e cromatismo stratosferici.

Esistono poi ottiche non originali, alcune di buona qualit�...ma poiche' io non le uso lascio ad altri l'eventuale compito di parlartene.

Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.