Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
cistero
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al Club. Avrei una domanda sulla compatibilit� di alcune ottiche.
Al momento io posseggo una F60 con:
1. Nikon AF Nikkor 28-80
2. Sigma 70-300/4.0-5.6 DL Macro AF
Sono intenzionato a passare ad una macchina digitale.
Le ottiche in mio possesso sono compatibili con una D60 o con una D80?
Grazie
Giacomo.B
Sposto in sezione "piu' appropriata.."

Saluti

Giacomo
litero
A quanto ne so nessuno dei due sono "fulmini di guerra".
Su d50,d70,d80 d90, d100-200-300 d700 nonch� d1 d2 e d3 potrai utilizzarli anche con l'autofocus.
Su d40-x-60 invece potrai utilizzarle solo in MAF manuale.

Consiglio: Se prendi una macchina nuova DX prendi anche un grandangolare; per risparmare un 18-70 o 16-85 andrebbero benissimo.

Se invece puoi/vuoi spendere e spandere... ci sono ottiche di tutti i prezzi. smile.gif
cistero
Grazie per la risposta tempestiva.
L'idea iniziale era quella di prendere solo il corpo e di utilizzare le ottiche in mio possesso. Dalla risposta vedo che dovrei orientarmi sulla D80.
Tra l'altro c'era anche l'intenzione di rivendere la F60 a qualcuno che potesse sfruttarla pi� di quanto non ho fatto finora e di quanto farei in seguito.
Potrebbe essere sufficiente, per iniziare ad usare una Nikon con una certa continuit�, tenere solo le ottiche ed aggiungere un grandangolo dopo? Ma soprattutto il 18-55, che ho io, non � gi� un grandangolo (me lo hanno spacciato come tale, ma ero e sono poco esperto)?
Grazie

PS: Chiedo scusa ai moderatori per la posizione errata della discussione.
Dria
Certo che il 18-55 � anche un grandangolo,parte da 18 mm... rolleyes.gif
non sar� un'ottica di un certo livello,ma il suo lavoro lo fa pi� che bene...
Nel tuo primo post,non parlavi del 18-55... lo prenderesti con la d80? Secondo me,potresti prendere il solo corpo ed usare quello che hai e magari pi� avanti aggiungere,sostituire,affiancare altre ottiche.

Andrea
cistero
Ho semplicemente sbagliato a scrivere. Io ho il 28-80: questa � l'ottica che non so se � un grandangolo o meno.
Comunque credo che opter� per la soluzione "solo corpo", che al momento mi permetterebbe di comprare una D80 (visto il budget del periodo), e magari affiancare pi� in avanti altre ottiche, un flash e via dicendo.
Grazie per i consigli
Dria
I 28mm sono un grandangolo nel formato FX e pellicola,ma su una fotocamera dx (e la D80 lo �) per capire l'angolo di campo effettivo,devi moltiplicare per 1,5...
quindi un 28 diventa circa 42mm...
Savinos
cistero ti ho mandato un MP

Fabio
alcarbo
QUOTE(Savinos @ Sep 30 2008, 12:57 PM) *
cistero ti ho mandato un MP

Fabio

Scusa Fabio puoi mandarlo anche a me Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.