Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > IN PRIMO PIANO
NPSItalia
Un viaggio in Australia, lungo l'asse nord-sud da Darwin ad Alice Springs fino a Uluru Ayer's Rock, in occasione del ventesimo anniversario della pubblicazione de Le Vie dei Canti (Adelphi, 1988), il pi� famoso libro di Chatwin, un'indagine-itinerario tra romanzo, diario e saggio. Un reportage, immagini e testi. Storie, incontri, testimonianze, ritratti, paesaggi. Un attraversamento dei luoghi, un accostamento alla cultura aborigena e bianca, con in mano il libro di Chatwin e due sue biografie. L'outback, le highway, il tropico, le piste nel deserto, le comunit� di Utopia e Papunya dove � nata l'arte aborigena. E oltre, verso sud, fino ad Adelaide. 120 immagini a colori di oggi, accompagnate da 30 fotografie d'epoca in bianco e nero tratte dagli album Australia di fine '800 e inizio '900 dell'Archivio fotografico della Societ� Geografica Italiana.

25 settembre - 26 ottobre 2008
PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI
Spazio Fontana, ingresso da Via Milano, 9a
ROMA

Orari:
Domenica, marted�, mercoled� e giovedi: dalle 11 alle 21
Venerd� e sabato: dalle 11 alle 23.30
Luned�: chiuso
L'ingresso � consentito fino a un'ora prima dell'orario di chiusura

http://www.nital.it/eventi/abc.php

A presto,
NPS Italia
Gennaro Ciavarella
ottimo

ed ho scoperto che c'era anche il festival con un incontro su fotografia e viaggi ..... peccato sia gi� finito, la visiter� certamente, grazie
Claudio Orlando
La visiter� quasi certamente in settimana. Grazie per la segnalazione.
Zebra3
Questa discussione esiste gi�, ed io ne approfitto per ripetere le cose gi� dette nell'altra sezione:

Finalmente l'ho vista. Anzi, le ho viste. Ogni foto un pugno nello stomaco. Belle, emozionanti. Forti. Nessuna mi ha lasciato indifferente. Nessuna foto si lascia dire solo bella. La bellezza � sempre accompagnata da qualche altra qualit�.
Se abitassi a Roma ci ritornerei e me le studierei ancora meglio.

Lodi, lodi, lodi al "nostro" direttore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.