Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ziorma
Cari Nikonisti, ecco il mio dubbio

da un anno e mezzo ho la d40, non sono quello che si dice un fotografo espserto, ma mi sono veramente appassionato e ora vorrei acquistare una macchina che mi possa soddisfare anche per il futuro, cio� per quando, spero, diventer� molto molto bravo smile.gif (della d40, non credevo, ma soffro davvero il fuoco manuale con determinati obiettivi, soprattutto sui soggetti in movimento, quelli che prediligo)

pensavo a una d80...poi ho visto che la d200 costa praticamente uguale...e alla fine mi sono detto: ma allora perch� no la d300, costa di pi�, ma gi� che ci sono, e poi la d300 non ha i problemi di noise della d200. La d90 l'ho esclusa in partenza...i filmati? noooo...mi ha troppo deluso. o sbaglio?

voi, nikonisti, che dite???

grazie, spero di ricevere molti consigli
drex60
QUOTE(ziorma @ Oct 1 2008, 07:43 PM) *
Cari Nikonisti, ecco il mio dubbio

da un anno e mezzo ho la d40, non sono quello che si dice un fotografo espserto, ma mi sono veramente appassionato e ora vorrei acquistare una macchina che mi possa soddisfare anche per il futuro, cio� per quando, spero, diventer� molto molto bravo smile.gif (della d40, non credevo, ma soffro davvero il fuoco manuale con determinati obiettivi, soprattutto sui soggetti in movimento, quelli che prediligo)

pensavo a una d80...poi ho visto che la d200 costa praticamente uguale...e alla fine mi sono detto: ma allora perch� no la d300, costa di pi�, ma gi� che ci sono, e poi la d300 non ha i problemi di noise della d200. La d90 l'ho esclusa in partenza...i filmati? noooo...mi ha troppo deluso. o sbaglio?

voi, nikonisti, che dite???

grazie, spero di ricevere molti consigli

Praticamente ti sei risposto da solo,vai sulla d300 e da quel che ho letto non te ne pentirai!
milk
Io ho preso una D200, Nital, usata in buono stato. Ottima macchina.
Ho voluto risparmiare un po' sul corpo macchina ma non risparmier� sulle ottiche.,te l'assicuro.
Sono troppo importanti nella qualit� oggettiva della foto. Per esempio ho visto delle foto splendide fatte con D200 e 12-24 e 17-55, entrambi Nikkor, scattate a 1250 iso e 1600 iso.
Dipende poi da quello che ci devi fare � ovvio...

Comunque se puoi prendi la D300 ma mi raccomando mettici ottiche all'altezza, sono troppo importanti!

Milko
G.L.C.
ma gi� che ci sei, perch� non fai un pensierino pure alla d700 se non � troppo fuori budget?
se � una macchina "definitiva" quello che cerchi, credo non ci possa essere niente di meglio in questo momento.
altrimenti credo che la 300 rappresenti la migliore scelta possibile.

la 90 non la disprezzerei solo perch� fa i filmini, in fondo fa anche le foto, e poi dobbiamo ancora vedere di cosa � capace. :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.