stefycri
Dec 8 2004, 10:23 AM
Ciao a tutti, sto per partire per un viaggio in sud africa con la mia D70, oltre al classico obbiettivo che vendono in allegato alla macchina ho un 70 300 sempre della nikon, vorrei comprare anche un duplicatore di focale ma mi hanno detoo che perde due stop. L'unico che ho usato anneriva molto l'immagine. La qualit� � migliorarta oppure la foto rimane sempre un po grigia. Secondo voi pu� essere utile?
Grazie
ste
carlmor
Dec 8 2004, 11:11 AM
C'� una discussione recentissima sull'argomento
eccola
Massimetto
Dec 8 2004, 11:14 AM
Non ho esperienze con i 70-300 ma ho letto parecchio qui nel forum,
Gi� a 300mm dovresti perdere molto in qualit�,quindi immagino che con un duplicatore peggiorerai le cose.
Credo che se lo usi intorno ai 200mm otterrai ottimi risultati.
Lascio la parola agli esperti!
Buon viaggio comunque!
Massimetto
Dec 8 2004, 11:15 AM
Ops,ho risposto insieme a Calmor,che � stato molto piu' bravo di me!
duplicare il 70-300 � un'azzardo, anzi diciamola tutta non � consigliabile per nulla, gi� la lente fatica molto oltre i 200 per dare un' immagine decente, duplicata poi andrebbe totalmente male. Inoltre ricordo che dovresti andare su un moltiplicatore non Nikon, non essendoci moltiplic. Af Nikon compatibili con sudetta ottica, l'unico usabile in maniera decente � il Kenko pro DG 2X (vedi firma) che comunque non ti regalano, ottima scelta universale ma per un'altro livello di ottiche, tipo 70-200VR o l'ottimo 80-200 che potresti trovare anche usato intorno ai �500....
Falcon58
Dec 8 2004, 12:09 PM
QUOTE (stefycri @ Dec 8 2004, 10:23 AM) |
Ciao a tutti, sto per partire per un viaggio in sud africa con la mia D70, oltre al classico obbiettivo che vendono in allegato alla macchina ho un 70 300 sempre della nikon, vorrei comprare anche un duplicatore di focale ma mi hanno detoo che perde due stop. L'unico che ho usato anneriva molto l'immagine. La qualit� � migliorarta oppure la foto rimane sempre un po grigia. Secondo voi pu� essere utile?
Grazie ste |
Complimenti per l'imminente viaggio, ti invidio un p� anche se da laggi� sono tornato da poco pi� di una settimana (ripartirei immediatamente).
Se vai in una riserva privata per un fotosafari, l'obiettivo di cui disponi � assolutamente pi� che sufficiente ed a volte anche sovrabbondante; ci� � dovuto al fatto che gli animali sono abbastanza abituati alla presenza dei fuoristrada, a volte ti trovi ad avere gli animali a pochi metri dalla macchina.
Dovrebbe andare bene anche se vai al Kruger National Park ma solo se vai in giro con i ranger, visto che se ci vai da solo con una macchina a noleggio, non puoi assolutamente n� uscire dalle strade preposte, n� tantomeno scendere dalla macchina stessa se non nelle apposite piazzole di sosta che sono comunque presidiate da ranger armati.
Ti auguro di fare bellissime foto (il posto � spledido) e buon mal d'Africa anche a te (io ci sono stato 5 volte in 4 anni e mi sa che ci torner� tante altre volte ancora).
P.S. Se ti servono ulteriori "dritte" mandami un MP
Ciao
Luciano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.