Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ginepro46
Chiedo consigli per fotografare nel deserto (AKAKUS) vedi filtri e quanto altro. Nikon D300 con 16/85 e 70/300. Grazie a Tutti. rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif Ginepro46
mullah
QUOTE(ginepro46 @ Oct 2 2008, 06:56 PM) *
Chiedo consigli per fotografare nel deserto (AKAKUS) vedi filtri e quanto altro. Nikon D300 con 16/85 e 70/300. Grazie a Tutti. rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif Ginepro46

Ciao,

Io sono stato nella parte alta dle deserto marocchino, l'akakus libico dovrebbe esser un po pi� estremo...

Comunque i problemi sono, credo,i solit due:

Energia, fa in modo di non farti mancare delle batterie cariche.
La D300 ha una buona autonomia di scatto; naturalmente il calcolo dell'autonomia � relativo all'uso della macchina di ogniuno di noi. E ai giorni di permanenza nel deserto.
Io consiglierei di partire con 2 batterie cariche, non si sa mai e la spesa non � esagerata.

Sabbia, arriva ovunque; riduci al minimo il cambio lenti e mai farlo all'aperto. Anche un leggero refolo di vento pu� fare danni, sopratutto alla ghiera della lente.
Se vedi dello sporcho, usa prima il sistema di pulizia della D300.

Dal punto di vista prettamente fotografico, io consiglierei di avere un polarizzatore e un filtro UV, sopratutto per il 16/85 che userai per fare foto pi� ampie e quindi pi� soggette a riflessi indesiderati.

Spero di essere stato utile.

Saluti
alexb61
Concordo pienamente sul polarizzatore, un po' meno sull'UV: ricorda che spesso un filtro (specie se non � di qualit�) genera riflessi indesiderati e comporta un certo degrado dell'immagine: lo userei esclusivamente per proteggere la lente in caso di bisogno (vento, sabbia, acqua ecc.)
Ciao

alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.