QUOTE(massimhokuto @ Oct 2 2008, 10:09 PM)

Ho l' impressione che il D- Light attivo non lavori molto bene fa diventare i colori marroncini, voi l' impostate nelle foto ? riscontrate problemi?
Io lo uso attivo 24h su 24 con ottimi risultati.
Una vera e propria droga, foto pronte quasi sempre senza dover mettere mano al computer.
Indispensabile per chi non vuole passare ore davanti al pc a ritoccare a mano tutte le foto con forti contrasti con il DL passivo, aggiustando l'esposizione un p� l� e un p� di qua.
Lievi e occasionali dominanti gialline le ho notate
solo scattando con il DL Alto + Alti Iso (in special modo a 800 e 1600 iso...s� lo so, aumenta un filo il rumore prodotto a quelle sensibilit� ma io non sono mai stato allergico al rumore.... e dalle prove che ho fatto non sono riuscito a vedere una differenza tale da indurmi per forza a escluderlo).
In ogni caso � escludibile con Capture NX (se si scatta in NEF naturalmente), salvo il fatto che in ripresa il DL Attivo corregge l'esposizione di -1/3 EV per evitare la pelatura delle alte luci: una volta disattivato in PP la sottoesposizione rimane ma � talmente minima che si corregge (ammesso che ce ne sia il bisogno) senza problema alcuno.
A me piace, mi evita inutili e spesso articolati pasticciamenti in PP e il prezzo che si paga circa la qualit� di immagine nuda � cruda � cos� basso e sottile che bisogna andarselo a cercare, dunque preferisco usarlo che no.