Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lionardo.pj
ciao a tutti,
ho questo problema e volevo sottoporvelo, magari qualcuno mi sa dare qualche dritta.

in questi giorni ho utilizzato molto la D70 insieme ad un mio amico che ha una D100, e ho notato che la raffica di quest'ultima � decisamente pi� pronta della D70. (tenendo impostata la modalit� scatto continuo bisogna lasciare subito il pulsante perch� la seconda foto � pressoche istantanea, cosa che non succede invece con la D70).
leggendo le specifiche mi sembra che entrambe le macchina siano date con uno scatto continuo di circa 3 fps.
tutte e due le macchine erano impostate in manuale, sia come esposimetro sia come fuoco, qualcuno mi sa dire se c'� qualche impostazione che devo modificare o attivare per avere uno scatto continuo pi� pronto. grazie.gif

PS
vi allego tre foto fatte questa mattina, la macchina era impostata con il programma sport, se guardate gli exif vedrete che la differenza tra il primo scatto e l'ultimo � di due secondi mad.gif

lionardo.pj
seconda foto

lionardo.pj
terza e utlima.

grazie a tutti coloro che mi daranno consigli

buona giornata
pierluigi

digiborg
Devi settare la funzione filtro rumore su off nelle impostazioni altrimenti la velocit� si dimezza wink.gif
digiborg
Ovviamente il tempo di scatto non deve esere inferiore al 1/4 di secondo.
giannizadra
Devo anche dire che a parit� di scheda e di condizioni di ripresa, sia la prontezza all'avvio che i tempi di memorizzazione post scatto sono molto pi� rapidi nella D70 che nella D100 (prove fatte personalmente).
lionardo.pj

Devi settare la funzione filtro rumore su off nelle impostazioni altrimenti la velocit� si dimezza 

grazie mille digiborg,
appena a casa provo a disattivare il filtro rumore

per gianluigi
che schede usi, sono molto indeciso se comprare una sandisk ultra II o una scheda normale, secondo te avr� dei vantaggi reali?

ciao e grazie ancora a tutti e due
pierluigi
giannizadra
Qualche vantaggio dovresti averlo. Io uso una scheda normale da 512 Mega, e non ho mai avuto problemi. Dipende molto da quanto scatti a raffica, o comunque in sequenza prolungata con i NEF.
lionardo.pj
grazie gianluigi,
penso che acquister� un CF da 1Gb normale, onestamente per le foto che faccio preferisco avere pi� autonomia che velocit�, pi� avanti valuter� (magari dopo averla provata) l'acquisto di una CF ultra.

ciao e grazie ancora
pierluigi
DAF
guarda che la differenza tra ultra e normale e di 20/30 � al massimo.....prendi l'ultra , non sai che ti perdi.
lionardo.pj
ciao a tutti,
volevo solo ringraziare digiborg, perch� effettivamente dopo aver disattivato la funzione di riduzione rumore la velocit� di scatto � aumentate notevolmente.

grazie mille grazie.gif
pierluigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.