mieva74
Oct 5 2008, 08:39 PM
Ciao a tutti...mi sono appena iscritto a questo fantastico forum e sono sicuro che mi sarete di grande aiuto...Vorrei acquistare una buona macchina fotografica per fare fotografia di buona qualit� ed essendo io un principiante sarei indeciso se acquistare una coolpix p80 di cui mi sembra di capire sia una buona macchina oppure buttarmi su una piu completa(credo) Reflex d60!I mie dubbi sono comprando una Reflex di non riuscire a sfruttarla al meglio essendo un principiante e ho paura che sia di difficile utilizzo!Ho capito anke ke nella d60 il monitor si puo usare solo per rivedere le fotografie scattate e per fotografare si utilizza solo il mirino e quindi ho paura che sia di difficile utilizzo!Cosa mi cosigliate???Mi piacerebbe fare buone fotografie anke se come vi ho gi� detto sono un novello fotografo avendo sempre usato digitali compatte...grazie e aspetto notizie...

Micky
efdlim
Oct 5 2008, 10:16 PM
Pensa che quando ho cominciato io la fotografia la vedevi dopo una settimana...tanto ci voleva tra portare il rullino di diapo e rivederle.
Tu hai timore di non riuscire a vederle a monitor ancora prima di scattarle?
In realt� occorre vedere la foto prima, ma nella propria mente, proprio attraverso il mirino reflex che permette di vedere attraverso l'obiettivo,grandangolare o tele che sia.
Il termine "foto buone" � troppo generico.....meglio cercare di comprendere cosa ti aspetti in pi� dall'utilizzo di una reflex. Forse per le tue foto � meglio una compatta....
Che ci vorresti fotgrafare? Domanda principe prima di qualsiasi scelta....
mieva74
Oct 5 2008, 10:33 PM
QUOTE(efdlim @ Oct 5 2008, 11:16 PM)

Pensa che quando ho cominciato io la fotografia la vedevi dopo una settimana...tanto ci voleva tra portare il rullino di diapo e rivederle.
Tu hai timore di non riuscire a vederle a monitor ancora prima di scattarle?