Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
guidomagno
Una domandina stupida... scusate l'ignoranza!
Come faccio a sapere che versione del firmware � installata sulla mia D100?
DAF
l'unica che mi viene in mente � la procedura descritta nel manuale a pag 114, al capoverso Pagina 3, dice che in modalit� playback si possono visualizzare le informazioni delle foto scattate, tra le quali c'� anche la versione firmware della macchina.
guidomagno
Grazie, sono finalmente riuscito a sapere che ho la 2.0. Il problema nasceva dal fatto che ho acquistato una Lexar Compact Flash 80x con tecnologia Write Acceleration che, stando al produttore della scheda, � compatibile con la D100 con la versione 2 del Firmware. Bene, quindi � tutto compatibile per�, cronometro alla mano con i raw, ho scoperto questa bella cosa: la velocit� di scrittura � pressoch� identica ad una normale SanDisk... Bella fregatura, se ne prendevo una normale risparmiavo... unsure.gif
Marco Negri
QUOTE (guidomagno @ Dec 9 2004, 03:59 PM)
ho scoperto questa bella cosa: la velocit� di scrittura � pressoch� identica ad una normale SanDisk... Bella fregatura, se ne prendevo una normale risparmiavo...  unsure.gif

Ammetto che, la D100 con le nuove e prestazionali CFUltra non presenta alcun vantaggio in fatto di lettura-scrittura.
Gi� utilizzando la D70 si noter� ad occhio l' enorme differenza.
Il tutto legato ad un firmware ormai definitivo, ma anche ad una elettornica che vanta ben 2-3 anni....... un era geologica! ohmy.gif

Un cordiale saluto, Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.