Con la D700, possiamo permetterci di andare in Iso automatico, � un bel vantaggio sopratutto quando si ha poco tempo di curare scatto per scatto , cercando di trovare la giusta combinazione tempo /diaframma e sensibilit� iso.
io imposto il tempo minimo a 1/30 sec come default, ma noto che appena cala la luce , o siamo in ambiento ostili, ad esempio una chiesa , mi trovo spesso a scattare a 6400-3200 iso, sopratutto se utilizziamo diaframmi F5 in su. l'obbiettivo che uso attualmente � quello da kit 24-120.
sicuramente con il 24/70 2.8 su tutta la focale si abbassano i tempi di esposizione, tuttavia per riprendere alcune scene dove la nitidezza � importatnte, � preferibile alzare iso e chiudere un pelo il diaframma. e siamo daccapo.
LA d700 regala scatti validi anche a 6400, ma ovviamente 1600 sono molto meglio.
ho provato ad abassare a 1/15 sec, e la situazione non migliora tanto, e occorre molta attenzione perch� il mosso � in agguato. 1/8 sec sarebbe un tempo ideale ma siamo troppo al limite.
volevo sapere secondo voi qual' � il tempo limite a mano libera per garantire foto nitide al 100 %
aiutandoci anche con il vr dell' obbiettivo.grazie.