Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Gi�..
Salve ho gi� detto e ridetto che ho deciso che la mia prima reflex sar� una D80 per tanti motivi che ormai mi hanno fatto convincere,ma ragionandoci un p� mi � andato un pensiero alla nascita della D90 come causa principale del futuro crollo di valore della ormai usata D80.So che molti di voi mi daranno del folle perch� ancora non l'ho comprata e gi� penso al momento del cambio corpo,ma penso che "da una parte sia normale".Quando si compra una autovettura,pensando di non portarsela dietro fino alla sua stessa morte,si f� caso,tra le varie caratteristiche,alla sua svalutazione nel tempo.Io,che non navigo certo nell'oro,deciso nel dire che questo sar� un hobby che mi accompagner� per molto tempo,sono sicuro che appena spremuto e gustato tutte le sue qualit�,ne vorr� un altro di nuova generazione e dovr� probabilmente venderlo e cercare di ricavarne il pi� possibile per facilitare il nuovo acquisto.

Una volta chiarito che non mi vorrei svenare oggi da "apprendista" e spendere mille euro per un corpo macchina e obiettivo,volevo consigli se secondo voi,non avendo fretta di aspettare qualche mese (magari gennaio),dovrei aspettare e comprare la D90 che sicuramente,passato il natale,sar� scesa ulteriormente di prezzo e pi� a portata di portafoglio.

Ringrazio tutti voi per i pareri espressi.
Un abbraccio
Gi�
P.S.Scusate se vi sto tartassando di topic ma d'altra parte senza di essi non sarebbe nemmeno un forum.
cosimo.camarda
mio consiglio: quando si � nel campo dell'elettronica non c'� mai il tempo giusto per comperare, o meglio, l'ultima nata la paghi sempre di pi�, il suo prezzo resiste fino alla prossima uscita, e, per ora, spero che nikon non abbia in mente nient'altro! quindi prendi la d80 che � una grande macchina....e incomincia a scattare...

ps. sono sicuro che fra un p� sarai in un'altra sezione....(ottiche). smile.gif
giovanni1973

Una volta chiarito che non mi vorrei svenare oggi da "apprendista" e spendere mille euro per un corpo macchina e obiettivo,volevo consigli se secondo voi,non avendo fretta di aspettare qualche mese (magari gennaio),dovrei aspettare e comprare la D90 che sicuramente,passato il natale,sar� scesa ulteriormente di prezzo e pi� a portata di portafoglio.

Un abbraccio
Gi�
P.S.Scusate se vi sto tartassando di topic ma d'altra parte senza di essi non sarebbe nemmeno un forum.
[/quote]

Il tuo ragionamento non f� una piega,
anche se aspettando gennaio potresti avere l'amara sorpresa dell'uscita magari di una D90x rolleyes.gif

Purtroppo per come si � messo il mercato con le case che sfornano novit� a raffica....non � facile capire cosa fare....
Giovanni.
donald duck
QUOTE(Gi�.. @ Oct 8 2008, 03:09 AM) *

E intanto che fai? chiacchieri e non fotografi? cosa vuol dire "non avendo fretta"?

In termini di qualit� dell'immagine la D80 � una di quelle macchine che non fanno e non faranno rimpiangere nulla, far� foto bellissime anche fra 10 anni. Tanto che nella D90 hanno dovuto inventarsi i filmini per dire qualcosa di nuovo ad un pubblico di "apprendisti". Poi, per l'amatore evoluto, il sensore cmos, l'expeed, la resa agli alti iso, la raffica, i bottoncini furbi, ecc. .... cose che non servono a niente a chi come te fa l'"apprendista" (e, forse, neanche a moltissimi amatori)! rolleyes.gif

Paolo
cosimo.camarda
...mi sorge un dubbio.... tongue.gif

capannelle
Penso che sia inutile aspettare sempre l'ultima novit� in capo elettronico.

Lo scopo di uan macchina fotografica � quello di fare foto.

La d80 fa ottime foto e si trova a un buon prezzo!

Corredala di buone ottiche e vai a fotografare smile.gif
Umbi54
QUOTE(Gi�.. @ Oct 8 2008, 03:09 AM) *

Un abbraccio
Gi�

Ciao,
io non ci giurerei che scenda in tempi rapidi, anche visto l'andamento dell'euro. Secondo me a Natale e anche a gennaio la pagherai come adesso se va bene.
Tieni presente che a Milano ho visto offerta la D80 a 600� solo corpo.
Un saluto
Umberto
Antonio Canetti
Per un fotoamatore normale scegliere tra D70, D80, D90 o DXX la qualit� � sempre ottima, quale scegliere? dipente da quanta urgenza e che portafogio hai: D80 � ormai in fine serie e i prezzi per il nuovo sono al minimo, D90 � appena arrivatae i prezzi sono alti, se invece hai ancora pazienza aspetta met� 2009 per avere la D90 a un prezzo ribassato e poi.... compra perch� altrimenti il discorso va avanti all'infinito per poi non comprare nulla.

Antonio
diabbolo
io all'incirca nella stessa situazione, alla fine sto optando per la d90, ho trovato un sito dove corpo macchina lo fanno a 785. e penso che i circa 2-300 euro in piu' rispetto alla d80 valgano il sensore nuovo e le altre migliorie per la d90.

in questo momento sto trovando molto piu' problematico scegliere che obiettivo prendere per la macchina....

consigli?
Umbi54
QUOTE(diabbolo @ Oct 8 2008, 12:48 PM) *
io all'incirca nella stessa situazione, alla fine sto optando per la d90, ho trovato un sito dove corpo macchina lo fanno a 785. e penso che i circa 2-300 euro in piu' rispetto alla d80 valgano il sensore nuovo e le altre migliorie per la d90.

in questo momento sto trovando molto piu' problematico scegliere che obiettivo prendere per la macchina....

consigli?

Ciao, per� a quel prezzo non sar� Nital vero?
Se cos� fosse allora dovresti confrontarla con la D80 non Nital che viene venduta da un noto sito di fotografia a poco pi� di 500�, per� non consiglierei mai di comprare un corpo digitale senza garanzia Nital.
Umberto
carfora
scusa ma la D80 oggi la trovi a 635 caffe' iva inclusa senza sforzi in negozio pure caro ... la D90 sui 950 caffe' sempre nello stesso negozio...
se rivendi fra un anno la D80 la venderai a mettiamo 300 caffe' ... la D90 la rivenderesti forse a 400 (visto che sara' magari uscita la D90x allo stesso prezzo e paragonando a quanto si puo' vendere onestamente oggi una D80 visto il calo di prezzo avuto...) ... fatti due conti ...

se poi la D80 la prendi usata oggi la paghi 400 e fra un anno magari la vendi pure a 300 ...

e sempre meglio comperare questi oggetti nel loro culmine di abbassamento di prezzo ovviamente ... con la D300 e D80 ci siamo ...

ciao

p.s.
con il 18-135 in kit costa 815 caffe' wink.gif ma se cerchi in giro trovi sicuramente a meno ...
il prezzo della D80 e' ai minimi oramai ...
diabbolo
qui nel forum altri hanno acquistato li'
e mi hanno confermato la bonta' del venditore.

se vuoi ti mando il link in PM
Pazzaura
La d80 � una gran macchina, e secondo me la d90 � sullo stesso piano, tranne qualche miglioria. La pi� netta � il sensore... ma per il resto... boh, dei filmini non me ne potrebbe fregar di meno, quindi ti consiglio la d80!
andreotti1960
QUOTE(Umbi54 @ Oct 8 2008, 12:51 PM) *
Ciao, per� a quel prezzo non sar� Nital vero?
.cut
Umberto

La macchina � Nital.
raffer
QUOTE(diabbolo @ Oct 8 2008, 12:48 PM) *

consigli?

Ti consiglio il 16-85 VR, anche se pi� caro del 18-105 VR, ed eventualmente in seguito il 70-300 VR.
oldfox
una macchhina non nital non � che si rompe e una nital � indistruttibile..-...

a meno che non ci siano difetti di fabbrica o che ti cada a terra, � difficile romperla se si fa uso amatoriale...
un uso professionistico presenta piu stress di sicuro, e comunque devi vedere il risparmio effettivo...
a suo tempo pagai la d300 ben 400 euro meno rispetto alla garanzia nital e non ti dico le ottiche.....
poi anche se non nital, mica si rifiutano di ripararla!!! una garanzia la hai sempre (a patto che il venditore te la dia ovviamente)

per il fatto del prezzo, riferendomi alla d300, perche quella ho, in 9 mesi � calato di circa 400 euro.... quindi pensa alla svalutazione della d90x nel tempo (in proporzione al prezzo iniziale)
diabbolo
alla fine ho trovato uno zio che ha ottiche nikon af compatibili, quindi prendero' giusto il 18-55 vr, che costa poco ma fa il suo mestiere (anche se niente piu' di quello) e all'inzio usero' le altre, aspettando di potermi permettere qualcosa di meglio, e anche di saperlo sfruttare
Umbi54
QUOTE(andreotti1960 @ Oct 8 2008, 07:26 PM) *
La macchina � Nital.

Ciao,
non � che saresti cos� gentile da mandarmi un MP con il link perch� a quel prezzo ci sto facendo pi� di un pensierino.
Grazie
Umberto
giovanni1973

a suo tempo pagai la d300 ben 400 euro meno rispetto alla garanzia nital e non ti dico le ottiche.....
poi anche se non nital, mica si rifiutano di ripararla!!! una garanzia la hai sempre (a patto che il venditore te la dia ovviamente)

Non sono del tutto sicuro di quello che dici.....
per esperienza personale l'unica ottica non Nital comprata .....che sfortuna vuole ha avuto bisogno dell'assistenza....il negoziante non l'ha mandata in Ltr.....e ne sono rimasto senza 4 mesi......

Io ho risparmiato 100 euro quando l'acquistai....ma non ti dico le foto che ho perso visto che sono rimasto senza propio nei mesi estivi.....

Quindi per parere personale io di non nital non prendo pi� nulla....

Giovanni.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.