QUOTE(smiling76 @ Oct 8 2008, 04:01 PM)

Ciao a tutti
Sono un felice possessore di una CP4500 vorrei passare alla reflax ma doop aver letto praticamente tutto il forum mi sono venuti una dozzina di dubbi.
Però il mio colossale dubbio è se sarò in grado di far funzionare al meglio una macchina come una D80/90 oppure se è il caso di rimanere più "umili" ed iniziare a fare pratica con una macchina più piccola ma anche più econica.
Grazie
Dany
Ciao,
Se stai passando da una compatta d una reflex il problema non é il modello che comprerari ma se ti adatterai al sistema reflex.
Io farei così, compri la d60 con lìobiettivo kit e tiiscrivi ad un corso di fotografia.
Un corso decente dove insegnano, che dura più o meno un'inverno, dove ti spiegheranno come é fatta una macchina fotografica e come usarla.
Alla fine del corso saprai con chiarezza cosa cerchi e se hai bisogno di qualcosa di più performante o meno.
Inoltre, con una digitale, potrai fare tutte le prove che vorrai senza spendere in stampe e in obiettivi.
Ti consiglio di evitare i corsi "sponsorizzati" dai produttori; nove volte su dieci trovi quello che vuole farti "investire nel corredo".
Meglio andare da chi fa solo insegnamento.
Non fraintendermi, non voglio fare il saccente; è che tutte le risposte tecniche di questo mondo non sarebbero sufficenti per farti sapere cosa intendi fare in futuro in ambito fotografico.
Il passagio dalla compatta alla reflex non é solo una questione di potenza del sensore, cambia proprio l'approccio allo scatto....
Nella peggiore dell ipotesi butti i soldi del corso; comunque ti rimane la reflex...
Saluti