Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Gufopica
D3 e ora quali ottiche full frame utilizzabili..

la d3 risulta essere un mostro... ma ho sentito dire in giro che le full frame hanno bisogno di buone ottiche...
allora nikon spara il 14-24 il 24-70 il 70-200

ma a prezzi non troppo avvicinabili...

io ho il 70-200 vr
il 50mm e l'85mm

sto per acquistare la d3
datemi consigli su che ottima prendere

e sul fatto che dispongo di una d300 con un 12-24 e un fisheye

ottiche compatibili full frame..???

datemi qualche dritta..ve ne sarei grato.
hmmm.gif
Marco Senn
Che ci farai? Vedendo quello che hai direi 17-35/2.8.
Gufopica
QUOTE(sennmarco @ Oct 9 2008, 09:00 AM) *

grazie
mentre il 14/24 e/o 24/70 che dici...
Roberto Romano
Una curiosit�. Cos'� che non ti soddisfa di un corredo composto da D300, 10.5DX, 12-24DX, 50mm, 85mm e 70-200VR?

Ciao smile.gif
cosimo.camarda
pi� o meno sono nelle tue stesse condizioni, al posto del 12-24dx, ho il 17-35mm.

anche io sono combattuto se passare ad fx..., ma ti consiglio di prendere la d3 e un possibile 24-70, o, per me meglio, 28-70 e da l� vedere le tue reali esigenze.
Oltretutto la d300 e il 12-24 ti coprono se non erro le stessi focali di un 17-35 su fx.
Marco Senn
QUOTE(GUFOPICA @ Oct 9 2008, 09:10 AM) *
grazie
mentre il 14/24 e/o 24/70 che dici...

Se puoi prenderli entrambi che vuoi che dica? rolleyes.gif Tu hai detto che sono cari, io t'ho proposto un'ottica che possa coprire con qualit� dal grandandolo spinto a quasi il normale e usabile con 50, 85 e 70-200. Se puoi fare la trippletta meglio, ovviamente.
daniele.flammini
fammi capire
ti sei preso un corpo macchina da 4500 cucuzze poi ti lamenti che le ottiche da montarci sono CARE?
e allora potevi farti una d70.
senn� su questa montaci 14 24 e 24 70.
non vedo soluzioni possibili.
potresti metterci il 17 35 ma non costa tanto meno.
Paolo Inselvini
QUOTE(GUFOPICA @ Oct 9 2008, 08:49 AM) *
la d3 risulta essere un mostro... ma ho sentito dire in giro che le full frame hanno bisogno di buone ottiche...
hmmm.gif

Il discorso � che non � che la ff ha "bisogno" di ottiche buone. Ma su una macchina da 4000 euro ci metteresti su ottiche scarse? Prenderesti una ferrari e ci monteresti gomme di una cinquecento?
Con le ottiche che hai potresti prendere un 20 2.8 come ottica grandangolare ed essere a posto se non vuoi spendere molto e avere 20-50-85 e 70-200 poi dipende cos'hai bisogno, che foto fai, il budget ecc ecc ecc.
gciraso

........

Non solo i full frame hanno bisogno di buone ottiche ..... poi bisogna intendersi su cosa sono le buone ottiche. Certo che un grandangolo meno che buono faresti fatica a usarlo su una D3, il che non vuol dire che un fondo di bottiglia si pu� usare su una macchina DX.

Circa i prezzi: ritengo che un corredo fotografico vada meditato circa la spesa. Se hai la D3 piuttosto compra meno obbiettivi, ma che siano veramente buoni. Se i nuovi zoom grandangolari presentano un esborso per te eccessivo, prenditi un fisso, a costo irrisorio rispetto ai nuovi, anche usato (20 2,8, 24 2,8 e perch� no 35 1,4 Ai-S).

Saluti

Giovanni
nano70
Puoi prendere se li trovi usati, il 28-70 e il 17-35. Pollice.gif
FZFZ

io ho il 70-200 vr
il 50mm e l'85mm

sto per acquistare la d3
datemi consigli su che ottima prendere

e sul fatto che dispongo di una d300 con un 12-24 e un fisheye

ottiche compatibili full frame..???

datemi qualche dritta..ve ne sarei grato.
hmmm.gif

Prenditi un Ai-s 35 f1,4 ed un AFD 20 mm f2,8 , anche usato.

Spendi relativamente poco ed ottieni tantissimo, in assoluto.

E ti diverti in manual focus, che per me � il massimo...
tosk
tanti bei consigli...ma che foto deve fare?
a me ora mancano obiettivi per i primi piani, 105 e 135 Dc sono un po' il sogno, devo per� rimettere via un po' di schei
ma queste sono le mie esigenze, bisognerebbe un po' sentire cosa fotografa...
Giacomo.B
Sposto la discussione in obiettivi..

Saluti

Giacomo
mariomc2
Dunque circa 4000E per la D3 poi almeno 1500� per un'ottica grandangolare... mi stupisce l'indecisione continua compro la D700 o la D3? che ottiche compro? si ma costano tanto! Decidi secondo le tue esigenze, da quello che vedo i soldi non ti mancano vedi tu cosa ti serve! Qui dentro ognuno ti dir� la sua secondo i propri gusti e le proprie esigenze e ... alla fine � aria fritta!
PS per il Flash gi� hai deciso? E per i filtri?
hausdorf79
QUOTE(sennmarco @ Oct 9 2008, 09:00 AM) *

quoto.
Luc@imola
Io credo che uno dovrebbe pensare seriamente alle ottiche che gli mancano o migliorabili quando va a fotografare e vede cosa non lo soddisfa o su cosa vuole ottimizzare.. non quando si fa lo zaino e si dice, il fsh ce l'ho, un grandangolo medio anche, quello per i ritratti e' il top, lo zoom tele forse potrebbe essere meglio... il duplicatore ce l'ho, il macro anche.. lo mettiamo qui vicino al flash.. azzz il decentrabile??!! smile.gif

Altrimenti la risposta e' scontata, le ottiche per la D3 sono quelle progettate ed uscite per quella fotocamera.
MB 1942
Meglio un buon obiettivo su una D40 che un cattivo obiettivo su una D3.

Ma non era meglio PRIMA farsi un ottimo corredo di lenti per POI approdare al corpo TOP? hmmm.gif
FZFZ
QUOTE(tosk @ Oct 10 2008, 08:01 AM) *
tanti bei consigli...ma che foto deve fare?
a me ora mancano obiettivi per i primi piani, 105 e 135 Dc sono un po' il sogno, devo per� rimettere via un po' di schei
ma queste sono le mie esigenze, bisognerebbe un po' sentire cosa fotografa...

Cio�...ha un 50, un 85 ed un 70-200 f2,8 VR e dici che gli mancano ottiche per i primi piani?

Mi pare una carenza decisamente pi� grave non avere NULLA sotto i 50 mm.
Qualunque cosa fotografi, o quasi.
carmine esposito
QUOTE(daniele.flammini @ Oct 9 2008, 12:41 PM) *
fammi capire
ti sei preso un corpo macchina da 4500 cucuzze poi ti lamenti che le ottiche da montarci sono CARE?
e allora potevi farti una d70.
senn� su questa montaci 14 24 e 24 70.
non vedo soluzioni possibili.
potresti metterci il 17 35 ma non costa tanto meno.

Pollice.gif

Chi compra la D3 s� gi� cosa montarci, il dubbio non viene dopo l' acquisto, semmai prima
GiulianoPhoto
Se non vuoi spendere molto su FF (nell'attesa cmq di trovare ottiche come il 14-24 e 24-70 a buon prezzo) con meno 1000� trovi un ottimo 12-24 sigma hsm + 24-70 sigma 2.8, certo non sono ottiche ai livelli nikon ma danno comunque ottimi risultati e autorevoli test sono la dimostrazione (photozone per es.)

Certo che spendere 4000� per una D3 e poi non prendere ottiche nikon forse non � il massimo, piuttosto ti consiglierei una D700 e ottiche degne.

saluti, giuliano
diavoletto85
mi sembra ridicolo che una persona che arriva a potersi comprare una d3 non sappia cosa metterci davanti!!
per di pi� hai gi� ottiche di alto livello...saprai benissimo che cosa comprare per una d3!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.