Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
FrancescoSerravalle
ciao ragazzi vorrei qualche commento anche critiche
grazie.gif

francesco
Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
16ale16
Parto dalla seconda. Troppo rossa per i miei gusti. Molte volte ho fatto scatti molto simili ai tuoi nella mia città e onestamente questa tinta rossa non esiste. Roma la sera è gialla, ti posso passare un po' di arancione, ma se vuoi riprendere l'illuminazione in modo realistico, ci vuole il giallo! Eventualmente posso capire una tonalità neutra, ma non un viraggio al rosso dei monumenti così marcato.
Per la prima vedo che l'angolo in basso a destra ha un pezzetto di muro che non c'entra niente... Poi lo stellato col diaframma chiuso ti ha dato luogo a qualche riflesso e poi la stella stessa è tagliata. Se stelli sarebbe meglio metterla tutta nel fotogramma...
La foto la vedo leggermente sovraesposta con qualche zona che è sbruciacchiata un po' troppo, specialmente sul colosseo.

Ciao
odisseo
Concordo sul fatto che Roma non è così rossa

Come hai tenuto le impostazioni relative al bilanciamento del bianco?
Io avrei agito su quelle al momento dello scatto e poi, eventualmente, un po' in post produzione per rendere più realistici i colori
FrancescoSerravalle
QUOTE(odisseo @ Oct 9 2008, 03:32 PM) *
Concordo sul fatto che Roma non è così rossa

Come hai tenuto le impostazioni relative al bilanciamento del bianco?
Io avrei agito su quelle al momento dello scatto e poi, eventualmente, un po' in post produzione per rendere più realistici i colori

il bilanciamento del bianco era impostato su auto
dario-
Quoto sia Alesandro che Odisseo, Roma non è così rossa, mai! Lo spunto delle due foto non è male. La prima mi piace di più, e poi nella seconda hai incluso parte del bordo superiore del muretto dell'argine che restituisce una forte sfocatura.

ciao
dario
Lambretta SR48
QUOTE(dario- @ Oct 10 2008, 11:56 PM) *
Quoto sia Alesandro che Odisseo, Roma non è così rossa, mai!

Semmai Roma è GialloRossa... ma di questi tempi è meglio mantenere un certo "applomb" sull'argomento... laugh.gif

L'idea delle due foto è sicuramente "buona" infatti l'avranno avuta circa 2.357.523 turistici che hanno visitato a vario "titolo" Roma... a me sembra di aver visto due daguerrotipi risalenti ai tempi di Mastro Titta in cui già qualcuno aveva avuto la stessa "idea"... comunque non per questo cimentarsi in "proprio" è sbagliato anzi... wink.gif

Roma nun fa la stupida stasera... damme na mano a faje scatta' n'artra foto... biggrin.gif
FrancescoSerravalle
QUOTE(Lambretta_ @ Oct 11 2008, 08:09 PM) *
Semmai Roma è GialloRossa... ma di questi tempi è meglio mantenere un certo "applomb" sull'argomento... laugh.gif

L'idea delle due foto è sicuramente "buona" infatti l'avranno avuta circa 2.357.523 turistici che hanno visitato a vario "titolo" Roma... a me sembra di aver visto due daguerrotipi risalenti ai tempi di Mastro Titta in cui già qualcuno aveva avuto la stessa "idea"... comunque non per questo cimentarsi in "proprio" è sbagliato anzi... wink.gif

Roma nun fa la stupida stasera... damme na mano a faje scatta' n'artra foto... biggrin.gif

infatti quella sera che ho scattato la foto, roma era giallorossa! aveva vinto la coppa italia.
forse per questo la foto è rossastra che ne dite tongue.gif
odisseo
Avrei provato a settare il bilanciamento del bianco in diverso modo

Difficile dirlo senza stare sulla scena, forse avrei settato INCANDESCENTE
(comunque non AUTO)

dario-
QUOTE(Lambretta_ @ Oct 11 2008, 08:09 PM) *

Forse è meglio laugh.gif laugh.gif wink.gif

Ciaoo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.