Mi dispiace dirlo, ma Buzz ha ragione... se non c'� "ispirazione", gli scatti lo rifletteranno. Se ti servono scatti "buoni", serve un "progetto".

IMHO, una strada ci sarebbe. Ma pu� sembrare complicata... a un primo sguardo.

Comincia chiedendoti "che lavoro, specificamente?"... "Lavoro" � un contenitore troppo vasto. Restringi il campo. E man mano che lo restringi, comincia anche a chiederti "Cosa, specificamente, voglio mostrare, di questo lavoro?"... Pian piano avrai nella mente tutto il servizio.
Un'altra strada possibile... Qual � la prima cosa che ti viene in mente, quando pensi al "lavoro"? Con che immagine la rappresenti, nella tua mente? A cosa si collega? E con che immagini illustri, nella tua mente, queste cose a cui il "lavoro" si collega? Ecco che la tua serie di foto prende forma...
Costruisci il progetto sulla carta, PRIMA di cominciare a scattare. Dagli una struttura, possibilmente organica e coerente. Che ne so... vuoi documentare una intera giornata di lavoro? OK, scegli CHE lavoro, trova un lavoratore disposto a farti da modello, e progetta... � la prima strada.

Vuoi fare un lavoro pi� "concept"? Allora funzioner� meglio la seconda ipotesi...
E ce ne sono millanta altre.

Se tu fossi il "creativo", l'Art Director di una rivista, e volessi impostare un servizio sul "Lavoro", cosa vorresti far vedere, e in che modo, e per trasmettere che "messaggio"?
Mi spiego?
Spero che tutto questo ti possa essere di qualche utilit�.

Ciao,
Davide