Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Marco Senn
Domanda magari strana. Volendo usare la macchina con ottiche manuali esiste la possibilità su una D300 ad esempio di mettere un vetrino di messa a fuoco come quello che avevo sulla mia Yashica con la linea spezzata centrale o che ne so io per la messa a fuoco? Insomma si può cambiare? Pro e contro?
lhawy
si, guarda quì http://www.nital.it/experience/katzeye.php
Marco Senn
Grazie...! Qualcuno c'ha provato?
gciraso
QUOTE(sennmarco @ Oct 10 2008, 10:05 PM) *
Grazie...! Qualcuno c'ha provato?

Ce l'ho e l'ho montato sulla D2X. L'unico aspetto problematico è che puoi sballare l'esposizione in spot.

Saluti

Giovanni
lhawy
QUOTE(gciraso @ Oct 10 2008, 10:30 PM) *
Ce l'ho e l'ho montato sulla D2X. L'unico aspetto problematico è che puoi sballare l'esposizione in spot.

Saluti

Giovanni

in modo costante nel tempo e indifferente per ogni area af?
ovvero: si può ipotizzare che sballi sempre dello stesso numero di stop e regolarsi di conseguenza o la cosa è variabile?

due domandine pratiche invece, approfitto di te: tempi di consegna dall'ordine? hai pagato le tasse e lo sdoganamento o il prezzo finale è stato quello versato sul sito? 160 dollarini (con l'optibrite) son già un bel gruzzoletto...
gciraso
QUOTE(lhawy @ Oct 10 2008, 10:42 PM) *
in modo costante nel tempo e indifferente per ogni area af?
ovvero: si può ipotizzare che sballi sempre dello stesso numero di stop e regolarsi di conseguenza o la cosa è variabile?
due domandine pratiche invece, approfitto di te: tempi di consegna dall'ordine? hai pagato le tasse e lo sdoganamento o il prezzo finale è stato quello versato sul sito? 160 dollarini (con l'optibrite) son già un bel gruzzoletto...

In relazione alla distanza di scatto: penso che lo stigmometro interferisca con il sensore di esposizione.

Saluti

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.