Salve, sono nuovo in questo forum, e per la verita' sono pure un infiltrato essendo un felice possessore di una Canon 50D. E che ci faccio qui? Ebbene, mio padre e', invece, un felice possessore di una Nikon F300 ed un ex infelice possessore di una Nikon D200, ma ora ancora piu' infelice possessore di una D300.
Ed oggi e' ancora piu' infelice dopo aver confrontato la stessa ripresa fatta da me e da lui, del castello di Miramare (Trieste) durante la manifestazione della Barcolana.
Dove sta' il problema: a fronte della stessa ripresa, fatta nello stesso giorno, alla stessa ora (minuti di differenza), con le macchine configurate piu' o meno nello stesso modo (non sono un super fotografo e la Canon era configurata su automatico, bleach) e dallo stesso posto (metri di differenza), il risultato sono le due foto in allegato.
La mia e' decente, la sua fa schifo!
Quindi la domanda e' la seguente: non ci credo che la Canon sia meglio della Nikon o che la Nikon sia meglio della Canon. Pero' le due foto sono mostruosamente diferenti.
PERCHE'?
Inoltre, le foto fatte alle barche in golfo sono anche peggio: nelle mie si vedono i dettagli della barca, il mare, nelle sue nebbia fitta. E le barche erano sempre le stesse!
Ho allegato 4 foto: sono tutte ridimensionate a 512 pixel, ma contengono ancora le informazioni EXIF, da cui, magari, si puo' dedurre qualcosa.
Ultima nota: mio padre fotografa da 25 anni, io da 5.
Aiutatemi a trovatemi il problema, se no, regalo a mio padre la Canon, ;-) !