matricola 138742
Oct 13 2008, 01:31 PM
Salve, una richiesta per i pi� esperti. Ho letto da qualche parte che � uscito il Firmware per la D80 A e B 1.11. Dal men� della mia macchina ho visto che sia A che B sono 1.01, ma sono rimasto cos� indietro, sono numeri progressivi o causali?. Ci sono stati 10 aggiornamenti? Se cos� fosse dovrei sbrigarmi e aggiornare anch'io. Un saluto cordiale. Roberto
buzz
Oct 13 2008, 01:56 PM
Aggiornare fa sempre bene, ma fai attenzione alle istruzioni.
I numeri sono quelli di una release, ovvero per convenzione, pgni programma � contraddistinto da du serie di numeri. La prima indica il tipo di programma e la seconda la progressione, cos� avrai che un programma 1.0 � alla sua prima versione, la 1.4 � una prima versione alla quinta correzione, mentre la 2.1 sar� la seconda versione alla seconda correzione.
Per� non � detto che la versione 1.11 rilasciata e quindi fruibile per l'utenza sia stata seguota da aoltrettante versioni rilasciate. Capita ad esempio che le versioni intermedie servano solo ai programatori per distinguere i progressi fatti, e quindi venga rilasciata la 1.01 e subito dopo 10 nuove sperimemntazioni venga rilasciata la 1.11.
Tutto ci� poco importa., L'importante � che tu possa usare l'ultima versione disponibile.
matricola 138742
Oct 14 2008, 07:37 AM
Grazie per l'esaudiente risposta e a presto con altri quesiti........ Un cordiale saluto Roberto
mardok80
Oct 17 2008, 04:04 PM
io ho la mia d80 che funziona perfettamente devo aggiornarlo lo stesso il firmware???
meglio farlo fare da un esperto???
SimoneLugarini
Oct 18 2008, 01:51 PM

..ma quti aggirnamenti si scaricano solo con CAPTURE NX?....scusate l'ignoranza ma sono passato da poco al digitale e mi devo istruire....
ziouga
Oct 18 2008, 02:00 PM
QUOTE(lugarex @ Oct 18 2008, 02:51 PM)

..ma quti aggirnamenti si scaricano solo con CAPTURE NX?
No, assolutamente.
Si scaricano a partire da questa pagina (puoi salvarti il bookmark):
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...ser/std_alp.phpClicchi sul pannello
Firmware Update,
scegli il link che ti interessa
sulla pagina che si apre leggi le istruzioni e clicchi sul download.
ciao
Alessandro
SimoneLugarini
Oct 18 2008, 05:25 PM
QUOTE(ziouga @ Oct 18 2008, 03:00 PM)

No, assolutamente.
Si scaricano a partire da questa pagina (puoi salvarti il bookmark):
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...ser/std_alp.phpClicchi sul pannello
Firmware Update,
scegli il link che ti interessa
sulla pagina che si apre leggi le istruzioni e clicchi sul download.
ciao
Alessandro
..GRAZIE 1000...
sara84kiky
Oct 20 2008, 10:10 AM
Anche io ho aggiornato e dal 1.01 sono passata al 1.11...
ho notato tanti miglioramenti, tra cui il miglioramento delle foto che non tendevano pi� al "rosso"!
Ho potuto utilizzarla solo sabato e domenica, ma vedendo le foto poi in post produzione ho finalmente notato con soddisfazione i miglioramenti dei colori.
Grazie Nikon per l'aggiornamento.
Fantalucio
Oct 20 2008, 10:32 AM
QUOTE(sara84kiky @ Oct 20 2008, 11:10 AM)

Anche io ho aggiornato e dal 1.01 sono passata al 1.11...
ho notato tanti miglioramenti, tra cui il miglioramento delle foto che non tendevano pi� al "rosso"!
Ho potuto utilizzarla solo sabato e domenica, ma vedendo le foto poi in post produzione ho finalmente notato con soddisfazione i miglioramenti dei colori.
Grazie Nikon per l'aggiornamento.

Effetto placebo?
sul sito c'� scritto: "Questo firmware risolve un problema che, in rari casi, provoca il lampeggiamento dell'indicatore della batteria durante la ripresa indipendentemente dal livello di carica della batteria stessa."
Far� l'aggiornamento comunque perch� serve sempre, ma se avessero cambiato qualcosa sugli algoritmi ci sarebbe sicuramente indicato.
Ciao,
Lucio
Dr.Pat
Oct 20 2008, 12:21 PM
dall'1.01 all'1.10 sono stati fatti dei cambiamenti per quanto riguarda la riduzione del rumore, dall'1.10 all'1.11 non � cambiato assolutamente *nulla* se non quel difetto con la batteria che comunque pochissimi hanno riscontrato.
giovanni1973
Oct 20 2008, 12:44 PM
Volevo fare al'aggiornamento....ma quello che non mi � chiaro, visto che sono ancora alla versione "originale" 1. 01...ora mi basta scaricare solo l'ultima versione o devo caricarmi prima tutte le altre versioni precedenti?
Ringrazio anticipatamente per la risposta......che attendo prima di fare danni.
Giovanni.
Dr.Pat
Oct 20 2008, 12:49 PM
QUOTE(giovanni1973 @ Oct 20 2008, 01:44 PM)

Volevo fare al'aggiornamento....ma quello che non mi � chiaro, visto che sono ancora alla versione "originale" 1. 01...ora mi basta scaricare solo l'ultima versione o devo caricarmi prima tutte le altre versioni precedenti?
Ringrazio anticipatamente per la risposta......che attendo prima di fare danni.
Giovanni.
basta l'ultimo
giovanni1973
Oct 20 2008, 12:55 PM
QUOTE(Dr.Pat @ Oct 20 2008, 01:49 PM)

basta l'ultimo
Ti chiedo anche questa cosa che non ho capito...nelle informazioni per installare l'aggiornamento c'� scritto...
" Copiate solo i file del firmware "AD800111.bin" (firmware A) o "BD800111.bin" (firmware

nel livello superiore della card di memoria. Non copiate entrambi i file sulla card contemporaneamente."
Non mi � chiaro...il significato
Giovanni
Fantalucio
Oct 20 2008, 01:20 PM
QUOTE(giovanni1973 @ Oct 20 2008, 01:55 PM)

Ti chiedo anche questa cosa che non ho capito...nelle informazioni per installare l'aggiornamento c'� scritto...
" Copiate solo i file del firmware "AD800111.bin" (firmware A) o "BD800111.bin" (firmware

nel livello superiore della card di memoria. Non copiate entrambi i file sulla card contemporaneamente."
Non mi � chiaro...il significato
Giovanni
devi eseguire l'upgrade in due volte copiando prima un file ed eseguendo l'Up, poi lo cancelli e fa la stessa cosa con l'altro...
Ciao,
Lucio
giovanni1973
Oct 20 2008, 04:09 PM
QUOTE(Fantalucio @ Oct 20 2008, 02:20 PM)

devi eseguire l'upgrade in due volte copiando prima un file ed eseguendo l'Up, poi lo cancelli e fa la stessa cosa con l'altro...
Ciao,
Lucio
Tutto ok....ora ci provo....
Ultima cosa...in caso di problemi....si pu� tornare alla versione precedente?
Grazie
Giovanni.
Dr.Pat
Oct 20 2008, 04:39 PM
QUOTE(giovanni1973 @ Oct 20 2008, 05:09 PM)

Tutto ok....ora ci provo....
Ultima cosa...in caso di problemi....si pu� tornare alla versione precedente?
Grazie
Giovanni.
in caso di problemi la fotocamera non si accender� pi� e dovrai portarla in assistenza.
giovanni1973
Oct 20 2008, 05:04 PM
QUOTE(Dr.Pat @ Oct 20 2008, 05:39 PM)

in caso di problemi la fotocamera non si accender� pi� e dovrai portarla in assistenza.
Direi...che la cosa � incoraggiante.....speriamo bene.
giovanni.
giovanni1973
Oct 20 2008, 05:46 PM
Ho aggiornato.....vedr� se ci sono miglioramenti
Grazie per le info a tutti
Giovanni.
clarinetto
Oct 21 2008, 08:49 AM
Posseggo la D80 dal 2006 (appena uscita) e non avevo mai aggiornato il firware per la fifa di combinare qualche guaio e quindi era rimasto alla versione iniziale 1,0. Ieri sera mi sono letto tutta la discussione e stamattina con un p� di fiato in gola ho seguito passo-passo i consigli per l'aggiornamento e sono riuscito ad effettuarlo. Debbo dire che � di una semplicit� enorme che ancora mi chiedo di tutte le mie ansie....Ringrazio tutti per i consigli ed anche questo forum Nital che tiene uniti tutti i Nikonisti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.