Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
hausdorf79
Mi hanno proposto la lente in oggetto.Garanzia scaduta.

Lievi segni esterni ma ottica e meccanica perfetta.

Quale pu� essere il prezzo?

Grazie!
G.

Carlo79
tra i 750 e i 900 barbagianni! wink.gif
Lucabeer
QUOTE(Carlo79 @ Oct 14 2008, 06:21 PM) *
tra i 750 e i 900 barbagianni! wink.gif

Pi� 750 che 900, direi...
Skylight
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 14 2008, 06:14 PM) *
Mi hanno proposto la lente in oggetto.Garanzia scaduta.

Lievi segni esterni ma ottica e meccanica perfetta.

Quale pu� essere il prezzo?

Grazie!
G.

Ciao, se puoi aspetta una lente Nital.

In caso di problemi futuri sai dove poter affidare il tuo obiettivo.

Ho preso tempo fa un 17-35 Nital usato in condizioni impeccabili sia esterni che come ottica/meccanica.
Per� con la mia D200 non focheggiava correttamente.

Spedito il tutto in L.T.R ed eseguita la taratura AF su corpo ed obiettivo ho risolto il problema. Se l'obiettivo non fosse stato Nital .... rolleyes.gif
cosimo.camarda
il 17-35 non ha valore!!! � come i dimanti! tongue.gif

comunque se giri bene lo puoi trovare anche nuovo a prezzi molto interessanti!!

poi nital o non nital, se la garanzia � scaduta...� uguale, se non erro!
hausdorf79
Ok ragazzi...grazie.Riesco a provarlo per una settimana e, se del caso, poi chiudo per 750.

QUOTE(cosimo.camarda @ Oct 14 2008, 08:06 PM) *
poi nital o non nital, se la garanzia � scaduta...� uguale, se non erro!

Falso...Nital garantisce il 50% di sconto sulla riparazione dei prodotti Nital anche se con garanzia scaduta.

cosimo.camarda
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 15 2008, 09:40 AM) *
Ok ragazzi...grazie.Riesco a provarlo per una settimana e, se del caso, poi chiudo per 750.
Falso...Nital garantisce il 50% di sconto sulla riparazione dei prodotti Nital anche se con garanzia scaduta.

scusa, ma non era al corrente... cerotto.gif
Skylight
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 15 2008, 09:40 AM) *

Ciao, aggiungo che se l'oggetto in questione non � Nital non viene preso in lavorazione, occorre affidarsi a dei fotoriparatori ... rolleyes.gif
hausdorf79
QUOTE(Skylight @ Oct 15 2008, 01:13 PM) *
Ciao, aggiungo che se l'oggetto in questione non � Nital non viene preso in lavorazione, occorre affidarsi a dei fotoriparatori ... rolleyes.gif

Beh, basta che qualcuno lo ripari no?Tanto se si deve pagare... wink.gif
mariomc2
QUOTE(Skylight @ Oct 15 2008, 01:13 PM) *

CSA e Dear camera a Roma (ufficiali Nital), tanto per citare due esempi, lo accettano.
Lo sconto in garanzia prevede solo la mano d'opera.
tosk
anche la Pravo a Milano...
hausdorf79
QUOTE(tosk @ Oct 16 2008, 12:37 PM) *
anche la Pravo a Milano...

Pravo non ripara in garanzia.Da un paio d'anni oramai.
mimmosena
QUOTE(Lucabeer @ Oct 14 2008, 06:54 PM) *
Pi� 750 che 900, direi...

MI AIUTI A TROVARNE UNO !!! grazie.gif rolleyes.gif guru.gif
Enrico66
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 15 2008, 08:40 AM) *

Ma dove scusa? Ho chiesto a diversi laboratori autorizzati Nikon ed il costo in caso di riparazione � uguale Nital o non Nital.
Mauro Villa
Prova a chiedere in LTR.
Gianluca_GE
QUOTE(Skylight @ Oct 15 2008, 12:13 PM) *

....non credo proprio. Mica vivono di aria laugh.gif

Gianluca
Enrico66
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 21 2010, 05:58 PM) *
....non credo proprio. Mica vivono di aria laugh.gif

Gianluca

UN PO' DI CHAIREZZA:

allora LTR ripara solo prodotti in garanzia NITAL/NON NITAL in via sussidiaria anche prodotti fuori garanzia ALLO STESSO COSTO Nital Card/non Nital Card, cos� come TUTTI i Centri autorizzati Nikon che riparano solo prodotti FUORI GARANZIA. texano.gif
Gianluca_GE
QUOTE(Enrico66 @ Jan 21 2010, 06:08 PM) *
UN PO' DI CHAIREZZA:

allora LTR ripara solo prodotti in garanzia NITAL/NON NITAL in via sussidiaria anche prodotti fuori garanzia ALLO STESSO COSTO Nital Card/non Nital Card, cos� come TUTTI i Centri autorizzati Nikon che riparano solo prodotti FUORI GARANZIA. texano.gif

...credo che volessimo dire la stessa cosa....o no? messicano.gif

Gianluca
tosk
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 16 2008, 12:29 PM) *

Infatti io parlavo di obiettivi a garanzia scaduta.
alcarbo
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 16 2008, 12:29 PM) *

Ora autorizzato Nital � la Bames di Vimercate (MI)
alcarbo
QUOTE(Enrico66 @ Jan 21 2010, 06:08 PM) *
UN PO' DI CHAIREZZA:

Non credo sia proprio cos� o almeno non mi � chiaro.
Nital ripara ovviamente i prodotti in garanzia Nital. (a me l'ha fatto) Se non sono caduti da una torre.
Nital ripara con riduzione del costo i prodotti Nital con garanzia scaduta.
Nital ripara in garanzia i prodotti con garanzia Nikon Europea per� solo per il primo anno.
Infine.
Nital a volte ripara anche prodotti non Nital sempre a pagamento (a me l'ha fatto).
Nital a volte invece indirizza ai riparatori ufficiali Nital (sono tre: MI - FI - RM) (a me l'ha fatto)

Quanto al prezzo del 17-35 si pu� trovare sugli 800 ma non � facile, per cui il prezzo tende a salire verso (verso) quasi i 1000
Gianluca_GE
QUOTE(alcarbo @ Jan 23 2010, 06:05 AM) *
Non credo sia proprio cos� o almeno non mi � chiaro.
Nital ripara ovviamente i prodotti in garanzia Nital. (a me l'ha fatto) Se non sono caduti da una torre.
Nital ripara con riduzione del costo i prodotti Nital con garanzia scaduta.
Nital ripara in garanzia i prodotti con garanzia Nikon Europea per� solo per il primo anno.
Infine.
Nital a volte ripara anche prodotti non Nital sempre a pagamento (a me l'ha fatto).
Nital a volte invece indirizza ai riparatori ufficiali Nital (sono tre: MI - FI - RM) (a me l'ha fatto)

Quanto al prezzo del 17-35 si pu� trovare sugli 800 ma non � facile, per cui il prezzo tende a salire verso (verso) quasi i 1000

Scusa ma non mi � chiaro rolleyes.gif

Per quello che risulta sui vari siti Ufficiali.....LTR (non NITAL!!!) � il centro assistenza NIKON (non NITAL!!!) cos� come risulta su tutti i siti NIKON Ufficiali (europeo ed internazionale)
Quindi LTR ripara NIKON. Se poi in garanzia Nital o Nikon(europea o internazionale) � una questione diversa.

Se non fosse cos� allora c'� qualcosa che non torna sui siti Nikon europeo ed Global smile.gif
per l'ottica...se la trovi sui 1000 euro v� gi� bene....� un vetro eccellente!!!!

Ciao

Gianluca
alcarbo
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 23 2010, 01:08 PM) *
per l'ottica...se la trovi sui 1000 euro v� gi� bene....� un vetro eccellente!!!!

Ciao

Gianluca

Nital ? Usata ?
L'ho vista sui 1200 nuova non Nital (sono poi quei nuovi che arrivano aperti e se sono nuovi lo sanno poi solo loro mad.gif )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.