Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ainokaarina
saluti
Questo week end, mi e' capitato il seguente problema :
la camera non legge piu' nessuna card ed all'accensione non si accende nemmeno piu' il led, sul retro, sulla porta della card;
sulla finestrella superiore lampeggia solamente il simbolo di card con il numero delle pose;
questa situazione, leggendo le istruzioni, porta a queste risoluzioni :
Clicca per vedere gli allegati
ma la macchina, essendo in segnalazione di lampeggiamento, non permette di far niente altro, tantomeno entrare in menu';
qualcuno ha detto che e' lo shutter........
ma io, prima del problema, in Menu' avevo attivato la funzione di far scattare lo shutter anche
senza card e quindi e' l'unica cosa che fa (scattare)
inutilmente perche' nessuna card in mio possesso, viene riconosciuta,
cards che prima funzionavano perfettamente sulla D1x.

Poiche' ogni macchina, permette di bypassare situazioni simili, tenendo pressati una combinazione di 2 o piu' pulsanti, mentre si accende,
penso che anche la D1x permetta, all'accensione con la pressione di 2 pulsanti, di entrare in menu' bypassando ogni altra funzione ed in questo caso, bypassando la lettura della card.

non e' scritto in nessun manuale, ma sicuramente e' possibile;

qualcuno sa dire qualcosa al riguardo ??

grazie per le eventuali risposte
ak
daniele.flammini
hai provato a formattare una card diversa da quelle all'interno di windows e a metterla dentro?
coste
Ciao, prova a verificare i piedini del contatto all'interno dell'allogiamento scheda; potrebbe essercene qualcuno piegato.

ainokaarina
per Daniele e Coste#grazie dell'interessamento;
i piedini sono dritti come birilli e tutti al loro posto;
le ho provate forse tutte; ho provato perfino a formattarle sul mio vecchio PC windows 95 ante 2000;
ma riguardando sui piedini ho notato 2 piedini con la base leggermente annerita;
mi viene tanta voglia di spruzzare dentro un CRC aerosol per contatti elettrici, ma temo di combinbare guai;
non e' che qualcuno l'ha gia' fatto prima di me ed ha notato che si puo' fare senza danneggiare altre cose ???
saluti

daniele.flammini
prova con gli spray pulisci contatti pił che col crc.. quelli per i potenziometri col beccuccio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.