Sto ancora studiando perch� per me � un campo nuovo questa fotocamera, conosco solo le nozioni di fotografia base, ma non della fotocamera... e approfitto per chiedervi un paio di domande che non trovo sul manuale, o almeno ci sono ma la mia mente si ostina a capire -.-
-come posso visualizzare la griglia AF dei punti fissa sul mirino? Dopo 1 secondo a me sparisce, invece vorrei tenere almeno 9 punti af o 11 fissi sul mirino, mi trovo pi� comodo (sempre se � possibile)
-altra domanda... quando uso il flash incorporato, come posso salire piu di 250 con i tempi? Se volessi andare a 800 o 1200 posso farlo?
-ultima che mi viene in mente.. come avete settato voi i parametri? Vedo che il colore vira un po' su giallino!
lo so sono domande magari stupide, pero sto ancora studiande e un "help" mi aiuterebbe molto biggrin.gif
grazie infinite!
Provo a risponderti, spero correttamente:
I punti AF rimangono accesi per lo stesso tempo in cui � accesa la lettura esposimetrica (il tempo � settabile);
1/250 � il tempo massimo di sincronismo flash, con tempi pi� rapidi non � possibile in quanto sull'immagine vedresti l'ombra delle tendine dell'otturatore;
Devi fare molte prove per raggiungere il settaggio che meglio si addice alle foto che vuoi realizzare, alle ottiche che utilizzi, alle condizioni di luce, ecc.. Puoi consultare molti post sull'argomento.
Ciao e buone foto
ps: sicuramente arriveranno altre domande ;_; (spero di no, sto leggendo il manuale apposta

)