Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
Pagine: 1, 2, 3
Michele Difrancesco
Carissimi Nikonisti,
abbiamo (stiamo) pubblicando diversi nuovi strumenti atti a migliorare la piattaforma riassunti in questa newsletter in anteprima sulle pagine del forum.

Attraverso questo thread saremo lieti di considerare i vostri punti di vista in merito alle implementazioni.

Grazie per la vostra partecipazione,
Michele Difrancesco
www.nital.it
stb-5000
bene, ogni progresso e sempre ben gradito.

interessante la lista delle discussioni simili, anche se eviterei di inserire quelle relative all'usato.
CarloNadalin
Ciao Michele,
le novit� sono sicuramente efficaci...avere a portata di mano delle discussioni simili ecc far� molto comodo.

Una cosa ho notato ma non vorrei che fosse ancora in fase di "assestamento"...
Ho aperto una discussione in foto naturalistiche e con mia grande sorpresa non trovo pi� il tasto per "carica" foto ovvero per inserire le anteprime delle immagini che ho su clikon.
Mi accorgo cos� che sotto c'� una nuova schermata con tutte le mie foto....OTTIMO!
Il problema per� � che cliccando sull'immagine lui inserisce un'anteprima "ridotta" rispetto al passato (e questo va bene perch� cos� la discussione non si sviluppa troppo in verticale) per� andando a vedere la discussione e cliccando sulle foto il collegamento risultava errato. Mi spiego: Le anteprime erano correttamente visualizzate ma cliccando sull'immagine per aprirla in dimensioni "reali" la pagina era vuota.
Io ho risolto aprendo clikon in una finestra separata e, a mano, andavo a modificare le stringhe hmtl nel messaggio per collegare, come in passato, le immagini da clikon al forum nital....questo metodo ha funzionato ma....� stato uno sbattimento allucinante!

Se pu� servire il mio browers � Internet Explorer 7.0.5730

Ciao
Carlo
buecyb3r
QUOTE(Carlo Nadalin @ Oct 17 2008, 06:55 PM) *
Ciao Michele,
le novit� sono sicuramente efficaci...avere a portata di mano delle discussioni simili ecc far� molto comodo.

Una cosa ho notato ma non vorrei che fosse ancora in fase di "assestamento"...
Ho aperto una discussione in foto naturalistiche e con mia grande sorpresa non trovo pi� il tasto per "carica" foto ovvero per inserire le anteprime delle immagini che ho su clikon.
Mi accorgo cos� che sotto c'� una nuova schermata con tutte le mie foto....OTTIMO!
Il problema per� � che cliccando sull'immagine lui inserisce un'anteprima "ridotta" rispetto al passato (e questo va bene perch� cos� la discussione non si sviluppa troppo in verticale) per� andando a vedere la discussione e cliccando sulle foto il collegamento risultava errato. Mi spiego: Le anteprime erano correttamente visualizzate ma cliccando sull'immagine per aprirla in dimensioni "reali" la pagina era vuota.
Io ho risolto aprendo clikon in una finestra separata e, a mano, andavo a modificare le stringhe hmtl nel messaggio per collegare, come in passato, le immagini da clikon al forum nital....questo metodo ha funzionato ma....� stato uno sbattimento allucinante!

Se pu� servire il mio browers � Internet Explorer 7.0.5730

Ciao
Carlo

Mi puoi indicare quale era la discussione in cui non riuscivi a inserire immagini che si aprissero correttamente? Io l'ho appena provato e i link che crea verso clikon sono corretti...puoi inserire da qualche parte un'immagine che abbia il problema e poi passarmi il link?

Test...
IPB Immagine
CarloNadalin
La discussione � questa:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1359122

Come si pu� vedere le immagini adesso ci sono in "vecchio stile" ovvero con le anteprime pi� grandi rispetto a come si hanno (o per lo meno a come le dava a me) cliccando sulle immagini che appaiono sotto al campo di testo quando si apre una nuova discussione.
Come dicevo prima io ho aperto due finestre una con il forum nital con la discussione che stavo creando e l'altra con clikon e man mano aprivo ogni immagine di clikon e facevo copia/incolla dell'url nella discussione che stavo appunto aprendo.

Le immagini le ho caricate tutte su clikon e, tutte quelle presenti in quella discussione mi davano lo stesso problema ovvero anteprima corretta ma collegamento alla foto in dimensione reale errato

Grazie dell'attenzione
Carlo

TEST

IPB Immagine

Questo � l'indirizzo che appare nella nuova scheda che si apre cliccando sull'immagine
http://'http//www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=165079'
alex_z
Ciao Michele
come ha gi� scritto stb-5000 le novit� sono sempre gradite e rendono il forum "vivo".

Ho notato che a volte nelle discussioni simili vengono riportati link che fanno riferimento a richieste di moderazione che generano errori, a mio avviso andrebbero eliminate dall'elenco.

Utilizzo firefox 3.0.3

Ciao
Alessandro
buecyb3r
Scusa ma non capisco... adesso nella discussione ci sono i link errati, o meglio parzialmente errati, le foto si aprono comunque.
Ma se ho capito bene, tu li hai gia' corretti... puoi caricare una foto qui senza modificarla che controllo che sia tutto in ordine?
Grazie.
CarloNadalin
QUOTE(buecyb3r @ Oct 17 2008, 07:13 PM) *
Scusa ma non capisco... adesso nella discussione ci sono i link errati, o meglio parzialmente errati, le foto si aprono comunque.
Ma se ho capito bene, tu li hai gia' corretti... puoi caricare una foto qui senza modificarla che controllo che sia tutto in ordine?
Grazie.

Caricata nel messaggio 5 di questa discussione come test... rolleyes.gif
buecyb3r
QUOTE(alex_z @ Oct 17 2008, 07:10 PM) *
Ciao Michele
come ha gi� scritto stb-5000 le novit� sono sempre gradite e rendono il forum "vivo".

Ho notato che a volte nelle discussioni simili vengono riportati link che fanno riferimento a richieste di moderazione che generano errori, a mio avviso andrebbero eliminate dall'elenco.

Utilizzo firefox 3.0.3

Ciao
Alessandro

Dovrebbero essere eliminate, quelle che hai visto tu erano un refuso del database.
Mi confermi che non le vedi piu'?grazie.
alex_z
QUOTE(buecyb3r @ Oct 17 2008, 07:17 PM) *
Dovrebbero essere eliminate, quelle che hai visto tu erano un refuso del database.
Mi confermi che non le vedi piu'?grazie.

S�, ora non le vedo pi�

Grazie (che velocit�!!)

Alessandro
stb-5000
IPB Immagine
prova inserimento foto
CarloNadalin
anche la foto di stb-5000 a me non si apre nella nuova scheda....
ho notato che l'url contiene due volte la parola Http ma anche togliendone una il collegamento non avviene....
stb-5000
ho inserito questa foto cliccando direttamente dalla lista delle mie foto che appaiono sotto, ma se clicco sull'immagine non si apre ed esce messaggio di errore "impossibile visualizzare pagina"
buecyb3r
grazie, ora faccio qualche test e vedo di capire cosa succede.
CarloNadalin
QUOTE(stb-5000 @ Oct 17 2008, 07:30 PM) *
ho inserito questa foto cliccando direttamente dalla lista delle mie foto che appaiono sotto, ma se clicco sull'immagine non si apre ed esce messaggio di errore "impossibile visualizzare pagina"

La stessa frase che esce a me...

questa che inserisco � un'immagine di vecchio album sempre su clikon.....per test....

IPB Immagine

OPS....sovrapposto alla risposta di buecyb3r....(altrimenti aspettavo e non la postavo smile.gif )
Mario P.
succede anche a me la stessa coca di Nadalin.
alcarbo
Ottime le discussioni simili.
Non so che criterio di ricerca (e/o indicizzazione) utlizzi.
Se fosse quello del Cerca con le discussioni contenenti le stesse parole nel titolo non sarebbe male.
maxter
Trovo le implementazioni (discussioni simili e le notizia Ansa) originali e utili, che differenziano senz'altro questo forum da tutti gli altri. Grazie
gciraso
Nel riquadro discussioni simili compaiono ancora richieste di moderazione ed anche riferimenti a forum riservati.

Giovanni
buecyb3r
QUOTE(gciraso @ Oct 17 2008, 10:37 PM) *
Nel riquadro discussioni simili compaiono ancora richieste di moderazione ed anche riferimenti a forum riservati.

Giovanni

puoi farmi un esempio che controllo?

QUOTE(Mario P. @ Oct 17 2008, 09:43 PM) *
succede anche a me la stessa coca di Nadalin.

Confermi che anche a te succede su IE7 ?
monteoro
Volevo segnalare una incongruenza della "discussioni simili" elencate per questa discussione

Non vedo l'attinenza fra esse.

Anche a me caricando le anteprime dal form del messaggio non si aprono poi le immagini in clikon
posto un esempio
IPB Immagine

clickando sull'anteprima postata ottengo lo stesso messaggio di errore lamentato dagli altri. (SO Windows XP SP3 - I.E. 7)

ciao, Franco
Alessandro Castagnini
In pratica, sembra che nel collegamento sulla foto, sia presente un "http://" in pi� rispetto al necessario:

Clicca per vedere gli allegati

Ma � stata una grande idea collegare le immagini direttamente sotto al modulo della risposta!!! Pollice.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Test inserimento
IPB Immagine
buecyb3r
Chi di voi aveva il problema potrebbe provare adesso e dirmi se si verifica ancora?
Io sono su XP SP2 e IE7 e funziona tutto.

buecyb3r
QUOTE(monteoro @ Oct 18 2008, 01:32 AM) *
Volevo segnalare una incongruenza della "discussioni simili" elencate per questa discussione

Non vedo l'attinenza fra esse.

Hanno tutte la parola "per"... stiamo ottimizzando la procedura per evitare questi casi.
buecyb3r
Test da Windows Vista e IE7...

IPB Immagine
Alessandro Castagnini
seconda prova IE7 su Vista Home Premium:
IPB Immagine

Niente da fare: stesso problema descritto prima!
miz
faccio una prova

IPB Immagine

ora pare funzioni correttamente
Windows XP - SP3 - IE7
buecyb3r
QUOTE(xaci @ Oct 18 2008, 11:44 AM) *
seconda prova IE7:

Niente da fare: stesso problema descritto prima!

Sto preparando una macchina con SP3 e IE7 per fare i test... intanto pare che su XP SP2 e Vista sia tutto in ordine... speriamo.
Alessandro Castagnini
Se edito il mio post precedente, vedo che il sistema aggiunge un "http://" in pi� nella sezione URL:

Ciao,
Alessandro.
gciraso
QUOTE(buecyb3r @ Oct 18 2008, 12:03 AM) *
puoi farmi un esempio che controllo?
Confermi che anche a te succede su IE7 ?

Tipo un forum che si chiama INFOTECH ed un altro che chiedeva sondaggio su sanzioni di utenti.
Sia su Safari che Firefox.

Inoltre non si vedono pi� le notizie ANSA.

Giovanni

PS: Clicca per vedere gli allegati
Alessandro Castagnini
QUOTE(buecyb3r @ Oct 18 2008, 12:46 PM) *
Sto preparando una macchina con SP3 e IE7 per fare i test... intanto pare che su XP SP2 e Vista sia tutto in ordine... speriamo.

No, io ho Vista e st� usando IE7 (Firefox non funziona qui!).

Magari provo ad inserire qualcosa con Safari (anche se come browser � proprio brutto, almeno, qui funziona).

Ciao,
Alessandro.
miz
Credo che l'indicazione di Giovanni (gciraso) riguardasse anche questa discussione.

Tra le discussioni simili compare un link ad una sezione Infoteh, che credo non sia aperta a tutti, cliccandoci da un errore infatti.

IPB Immagine

mi ha preceduto Giovanni smile.gif
stb-5000
test
IPB Immagine

stesso problema

XP sp2
Alessandro Castagnini
Test Safari 3.1.2 su Vista:
IPB Immagine
buecyb3r
QUOTE(gciraso @ Oct 18 2008, 11:51 AM) *
Inoltre non si vedono pi� le notizie ANSA.

Giovanni

PS: Clicca per vedere gli allegati

Forse hai dei problemi sul tuo computer... da tutti quelli che ho sottomano le notizie ANSA si vedono.
Alessandro Castagnini
No, non funziona neppure con l'accoppiata Vista/Safari.

Ma le notizie ANSA (per rispondere anche a Giovanni), le vedo.
gciraso
QUOTE(buecyb3r @ Oct 18 2008, 11:55 AM) *
Forse hai dei problemi sul tuo computer... da tutti quelli che ho sottomano le notizie ANSA si vedono.

Ieri si vedevano, adesso provo con altro browser ...... no neppure con firefox.
Un problema con Mac forse?

Giovanni

PS: adesso con firefox si vedono. Con Safari no, anche disattivando blocca pop-up.

Risolto problema Ansa, voleva i cookies abilitati.

Grazie
buecyb3r
Ho fatto un'altra modifica per il problema immagini... mi fate sapere se adesso vi funziona?Io purtroppo non riesco a replicare il problema su nessuna macchina.
Grazie per la collaborazione.

QUOTE(miz @ Oct 18 2008, 11:55 AM) *
Credo che l'indicazione di Giovanni (gciraso) riguardasse anche questa discussione.

Tra le discussioni simili compare un link ad una sezione Infoteh, che credo non sia aperta a tutti, cliccandoci da un errore infatti.

Ora anche infotech dovrebbe essere escluso.
Alessandro Castagnini
Vist + IE7
IPB Immagine

Ok, ora sembra tutto a posto!

Giusto per tua informazione, ogni volta che accedo alla sezione Help (e solo in quella), mi appare un errore Java:

Ciao,
Alessandro.
buecyb3r
QUOTE(xaci @ Oct 18 2008, 12:29 PM) *
Ok, ora sembra tutto a posto!

Giusto per tua informazione, ogni volta che accedo alla sezione Help (e solo in quella), mi appare un errore Java:

Ciao,
Alessandro.

Bene!
Strano l'errore javascript... hai provato a svotare la cache?E' strano che compaia solo in una sezione.
cratty
Prova Firefox Xp Sp2

IPB Immagine

Pollice.gif
CarloNadalin
Provo Adesso....comunque anch'io XP con SP2...

TEST
IPB Immagine

PERFETTO!! Pollice.gif
Adesso � tutto funzionante...complimenti per queste "novit�"...davvero molto comode!!!
Complimenti anche per la seriet� nel risolvere i problemi attraverso questi feedback.
Un saluto
Carlo
Alessandro Castagnini
QUOTE(buecyb3r @ Oct 18 2008, 01:36 PM) *
Bene!
Strano l'errore javascript... hai provato a svotare la cache?E' strano che compaia solo in una sezione.

S�, l'ho svuotata, ma riprover�!
Alessandro Castagnini
Niente da fare: mi d� sempre lo stesso errore Java!

Non che mi crei pi� di tanto dei problemi, ma...ma sono l'unico?
CarloNadalin
QUOTE(xaci @ Oct 18 2008, 02:02 PM) *

Io ho provato e non mi da errore....
Ho provato cliccare sia sulla sezione HELP che direttamente al collegamento dell'ultima discussione in cui � stato lasciato un commento e tutto si apre regolare....
stb-5000
QUOTE(buecyb3r @ Oct 18 2008, 12:25 PM) *
Ho fatto un'altra modifica per il problema immagini... mi fate sapere se adesso vi funziona?Io purtroppo non riesco a replicare il problema su nessuna macchina.
Grazie per la collaborazione.
Ora anche infotech dovrebbe essere escluso.

avevo messo 2 foto la prima (fisarmonica) non si apriva prima e non si pare neppure ora, la seconda (ferrari Testarossa) non si apriva prima e ora si apre, ora ne aggiungo un'altra di test

IPB Immagine
perfetto, anche questa si apre
grazie.gif
buecyb3r
QUOTE(stb-5000 @ Oct 18 2008, 04:06 PM) *
avevo messo 2 foto la prima (fisarmonica) non si apriva prima e non si pare neppure ora, la seconda (ferrari Testarossa) non si apriva prima e ora si apre, ora ne aggiungo un'altra di test

Si, e' possibile che le foto inserite quando c'era il problema continuino a non funzionare, il post deve essere modificato perche' si corregga l'errore.
monteoro
provo ad inserire un'immagine ora che il problema dovrebbe essere risolto.
IPB Immagine

Franco

ora funziona, ma viene linkata la pagina dell'anteprima con i dettagli della foto.
Clickando sulla foto questa viene aperta ma le dimensioni sono molto ridotte.

La cosa non mi entusiasma gran ch�.
Franco
Andrea Moro
Manca il tasto "inserisci immagine"...per caso � sfuggito qualcosa con le ultime novit�?
buzz
QUOTE(xaci @ Oct 18 2008, 02:02 PM) *

no, ale, ci sono anche io: xp professional e explorer 6.
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.